|
1121 Visitatori + 1 Utente = 1122
MRC
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Homura |
|
|
Settembre 23, 2006, 16:23:29 pm |
Utente standard, L4, 108 posts |
|
Ho un problema con ula mia punto. E' una punto del 2001 (la seconda versione per intenderci) con 31600 Km. Prima veniva usata molto spesso da mio padre ma da che lui è venuto a mancare la uso solo io e per ragioni di studio spesso è ferma per anche 10-20 giorni consecutivi.
Fatto sta che ultimaente sento un problemino, ovvero soprattutto sulle marce basse singhiozza un po... Mi scuso per il linguaggio poco tecnico e mi spego in soldono....se passo ad esempio dalla prima alla seconda al 2500-3000 giri circa sento dei lievissimi singhiozzi e non una ripresa uniforme.
Quale puo esseere il problema secondo voi??? SOspettavo della cinghia di trasmissione quindi ero un pò preoccupato.
Aggiungo due dettagli: 1: La cosa succede anche se cambio tipo a 3500 giri 2: C'è l'olio che c'è ancora e abbondante, ma è un po sporco e mi sto sempre dimenticando di cambiarlo.
|
|
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Settembre 23, 2006, 20:07:26 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
minkia,la mia ne ha 121.000 di km cmq che motore è?magari può essere utile a chi deve consigliarti
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 23, 2006, 20:27:02 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ho un problema con ula mia punto. E' una punto del 2001 (la seconda versione per intenderci) con 31600 Km. Prima veniva usata molto spesso da mio padre ma da che lui è venuto a mancare la uso solo io e per ragioni di studio spesso è ferma per anche 10-20 giorni consecutivi.
Fatto sta che ultimaente sento un problemino, ovvero soprattutto sulle marce basse singhiozza un po... Mi scuso per il linguaggio poco tecnico e mi spego in soldono....se passo ad esempio dalla prima alla seconda al 2500-3000 giri circa sento dei lievissimi singhiozzi e non una ripresa uniforme.
Quale puo esseere il problema secondo voi??? SOspettavo della cinghia di trasmissione quindi ero un pò preoccupato.
Aggiungo due dettagli: 1: La cosa succede anche se cambio tipo a 3500 giri 2: C'è l'olio che c'è ancora e abbondante, ma è un po sporco e mi sto sempre dimenticando di cambiarlo.
Prima di tutto bisognerebbe sapere che motorizzazione è. Secondo: ti succede solo con l'acceleratore tutto premuto o solo quando parzializzi? Cmq potrebbe essere, se è la 1.2cc, un problema di centralina o, più facilmente, di iniettori sporchi.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Settembre 23, 2006, 21:03:33 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
Il fire 1.2 ha avuto un sacco di problemi...Penso testata,iniezione,guarnizioni varie...
|
|
|
|
|
Homura |
|
|
Settembre 23, 2006, 22:00:29 pm |
|
Se non erro è un 1200 fire ma domani controllo meglio e vi faccio sapere. Intanto grazie mille dell'aiuto che mi state dando, siete gentilissimi!
|
|
|
|
|
Homura |
|
|
Settembre 24, 2006, 12:08:52 pm |
|
Alloea il motore confermo che dovrebbe essere un 1200 fire ( se mi dite dove andare a controllare vi dico di preciso)
COmunque aprendo il cofano sulla targhetta c'era la voce Motor Engineir 1884A4000
Il problema lo da ia ad acceleratore premuto che parziale!
|
|
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Settembre 24, 2006, 13:00:39 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Alloea il motore confermo che dovrebbe essere un 1200 fire ( se mi dite dove andare a controllare vi dico di preciso)
COmunque aprendo il cofano sulla targhetta c'era la voce Motor Engineir 1884A4000
sul libretto dovresti avere la cilindrata del motore..
|
|
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Settembre 24, 2006, 13:13:31 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
è normale il 1.2 fa così a volte, prendilo come normalità.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 24, 2006, 13:23:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ciao e benvenuto!
Questo problema te lo dà sempre o solo a motore freddo?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homura |
|
|
Settembre 27, 2006, 11:44:53 am |
|
Dopo varie prove confermo che il problema me lo da sempre ma un po meno ad acceleratore premuto e comunque anche non anche a motore caldo!
CHe sulla punto debba staccare l frizione molto piu velocemente di quanto non faccia con la panda?
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 27, 2006, 12:49:38 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Forse ha solo bisogno di un bel tagliando, magari ha gli iniettori sporchiò. Magari prova a fare un pieno di V-Power, se non sbaglio ha degli additivi che aiutano a pulire l'impianto di iniezione, e sfrutta un po il motore ad alti regimi.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alexdanes |
|
|
Settembre 28, 2006, 22:27:58 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 83 posts |
|
potrebbe essere il debimetro sporco o da sostituire. prova comunque a mettere una boccetta di additivo nel sebatoio quasi vuoto così potrai pulire gli iniettori.ciao
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|