|
1316 Visitatori + 1 Utente = 1317
alura
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Settembre 24, 2006, 17:31:55 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Questo video è uno degli infiniti che possego sul pc... Beh che dire...l'emozione da reggere è veramente tanta...ricordare il vero rally...quando le limitazioni valevano come 1centesimo di euro...però che passione,che coraggio,che agonismo...insomma elencare tutte le qualità che bisogna avere per guidare quei mostri con turbine che non davano tempo di respirare è davvero difficile. Godetevi questo video anche se non potete MAI immagianrvi quando una T16 ti fà davanti gli occhi un tornante da compasso con il rumore che ti assorda e il calore dello scarico che ti inebria il corpo della sua energia... Non voglio dilungarmi tanto nell'introduzione al video ma lasciare ad ognuno la possibilità di interpretarlo come vuole... http://youtube.com/watch?v=nYhiJeRPgdwMa dico io....non potevo nascere minimo 40anni fà... « Ultima modifica: Settembre 24, 2006, 17:35:09 pm da Toni turbino »
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Settembre 24, 2006, 19:07:19 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
ma un video che mostra la fiat 131 ce l'hai non so se in quale categoria era ma se non sbaglio a partecipato a qualche rally o sbaglio
|
|
|
|
|
Mostropiccio |
|
|
Settembre 24, 2006, 19:09:44 pm |
Utente standard, L4, 114 posts |
|
ma un video che mostra la fiat 131 ce l'hai non so se in quale categoria era ma se non sbaglio a partecipato a qualche rally o sbaglio ha vinto il campionato del mondo con Walter Rohl nel 77' mi pare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Settembre 24, 2006, 20:46:59 pm |
|
ha vinto il campionato del mondo con Walter Rohl nel 77' mi pare
non lo so il rally non mi ha mai interessato pero quella macchina la ricordo bene e mi piacerebbe vederla in azione
|
|
|
|
|
Toni turbino |
|
Settembre 24, 2006, 21:12:45 pm |
|
Gran macchina...la 131 è STORIA! Ma hai mai visto in azione una gruppo B??Forse il video non ti rende bene l'idea... Puoi capirlo un pò nel pezzo in cui l'Audi S2 esce dalla curva ancora di traverso e sfiora la banchina e vedi un tizio ch eper l'emozione si mette le mani dietro la testa....e quello è il minimo che provi...Informati di più su questi mostri così ti accorgi di cosa stò parlando... Io non ho mai visto una gruppo b in azione e credo che ci lascio il fiato se la vedo...ma mi fido dei video anche se non renderanno mai come dal vivo...
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Toni turbino |
|
Settembre 24, 2006, 21:23:05 pm |
|
Sono macchine in cui la parzializzazione del gas non esiste...o tutto giù o tutto sù...impressionanti video che mostrano i piedi dei piloti durante una gara...tempi di reazione ai limiti delle possibilità umane...G pazzeschi...in un soffio ti ritrovi a 180...e molto altro ancora che neanche le sensazioni dirette dei piloti possono farti apprezzare... il pericolo era all'ordine del giorno e il manico del pilota contava più di ogni altra cosa perchè l'unica cosa che pensi quando hai spalancato tutto e le turbine che frullano e non ti permettono neanche di battere ciglio, è di frenare immediatamente il prima possible per arrestare quell'ariete inferocita che hai sotto al sedile che vuole andare ancora ma che tu devi tenere a bada. Esprimere l'amore che provo per questi mezzi è indescrivibile....al motor show sono stato solo in uno stande per 8 ore..quello in cui era esposta la t16..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Settembre 24, 2006, 22:00:21 pm |
|
Gran macchina...la 131 è STORIA!
qualche video ce l'hai ??
Ma hai mai visto in azione una gruppo B??Forse il video non ti rende bene l'idea... Puoi capirlo un pò nel pezzo in cui l'Audi S2 esce dalla curva ancora di traverso e sfiora la banchina e vedi un tizio ch eper l'emozione si mette le mani dietro la testa....e quello è il minimo che provi...Informati di più su questi mostri così ti accorgi di cosa stò parlando...
perche ho detto qualcosa che non va
Io non ho mai visto una gruppo b in azione e credo che ci lascio il fiato se la vedo...
beh a me mi veniva la pelle d' oca quando sentivo passare il V12 ferrari di F1 a spa o al nurburgring
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 25, 2006, 09:09:45 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sono macchine in cui la parzializzazione del gas non esiste...o tutto giù o tutto sù... Su quelle macchine la parzializzazione non era particolarmente contemplata anche perchè i motori avevano dei turbolag pazzeschi, si parla di parecchi secondi. Non ricordo chi lo dichiarò, comunque disse che acceleravano quando ancora si stavano inserendo in curva, in modo da avere la risposta del motore proprio in uscita, eventuali errori rappresentavano problemini seri
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Toni turbino |
|
Settembre 25, 2006, 09:13:38 am |
|
Su quelle macchine la parzializzazione non era particolarmente contemplata anche perchè i motori avevano dei turbolag pazzeschi, si parla di parecchi secondi. Non ricordo chi lo dichiarò, comunque disse che acceleravano quando ancora si stavano inserendo in curva, in modo da avere la risposta del motore proprio in uscita, eventuali errori rappresentavano problemini seri Ho fatto questa affermazione perchè l'ho dedotta io vedendo i video appunto dei piedi...l'escursione dell'acceleratore era veramente poca e il pilota ogni volta o non lo schiacciava per niente oppure lo spremeva tutto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 25, 2006, 09:21:31 am |
|
Ho visto il video, molto bello e interessante anche l'accostamento musicale, ma avrei preferito sentire i motori
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Toni turbino |
|
Settembre 25, 2006, 09:55:47 am |
|
qualche video ce l'hai ?? Si ma non sò come metterli sul sito... ...comunque se ti interessa bnasta ancdare su youtube o su google video e digitare fiat 131. perche ho detto qualcosa che non va no affatto è che capisco da come ne parli che credo non gli dai il giusto peso che avrebbero...tutto quà...e non hai idea di quali vetture e soprattutti di quali motori erano equipaggiate queste signore.. beh a me mi veniva la pelle d' oca quando sentivo passare il V12 ferrari di F1 a spa o al nurburgring Sicuramente viene anche a me...però sono due mondi completamente diversi...e se i rally non ti piacciono difficilmente potrai apprezzare quele melodie di quando entrano,percorrono e escono dai tornati...spalancando tutto per arrivare al limite di mostri come quelli...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Toni turbino |
|
Settembre 25, 2006, 10:11:23 am |
|
Ho visto il video, molto bello e interessante anche l'accostamento musicale, ma avrei preferito sentire i motori
Miki chiede...Toni risponde..come non accontentare l'autore di un sito stupendo sulla Delta? http://www.youtube.com/watch?v=lU785z8-2qIQuesto video è breve breve...logicamente è un pò di parte...perchè c'è solo l'S4 Mamma mia le turbine chiedono pietà..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 25, 2006, 11:06:50 am |
|
Quelli da 5minuti e passa non limetto perchè troppo pesanti...
Noooo se ne trovi altri come il primo che hai postato, sulle Gr.B, linka pure!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Settembre 25, 2006, 22:20:53 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
|