|
1273 Visitatori + 1 Utente = 1274
alura
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 26, 2006, 14:40:58 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
il discorso delle wrc attuali è che pur con la flangia hanno trasmissioni che consentono di scaricare a terra tutti i cavalli, per cui risultano comunque molto veloci,
imho io renderei le wrc + "scivolose" ed a quel punto innalzerei la potenza a circa 400cv
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 26, 2006, 14:49:33 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
il discorso delle wrc attuali è che pur con la flangia hanno trasmissioni che consentono di scaricare a terra tutti i cavalli, per cui risultano comunque molto veloci,
imho io renderei le wrc + "scivolose" ed a quel punto innalzerei la potenza a circa 400cv
Meno elettronica in sospensioni e trasmissione quindi
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 26, 2006, 15:01:27 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Meno elettronica in sospensioni e trasmissione quindi alla fine si, ma anche meno elettronica nel motore, un'erogazione + appuntita renderebbe le macchine più brusche....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Settembre 26, 2006, 15:11:21 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Io toglierei alla ricetta del perfetto rally moderno la limitazione di cavalleria... e far rimanere la cilindrata fissa.
Lo sò che può sembrare stupido come discorso...ma penso che il rally come con le gruppo B debba portare innovazione...ricordiamo l'adozione spassionata delle turbine che giravano a 3bar...ricordiamo Audi Quattro...a altro ancora...
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 26, 2006, 15:48:48 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Secondo me il problema degli attuali rally, dal punto di vista dello spettacolo (e forse anche della "facilità" di guida) sta nella eccessiva elettronica, motori, trasmissione intera... le macchine sono troppo "ottimizzate". Guardate i primi due video che ho linkato in tributo a Toivonen: Opel Manta a trazione posteriore, Porsche 930 Turbo a trazione posteriore, Lancia 037 a trazione posteriore... le guida sempre in sbandata, ecco, le guida.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Settembre 26, 2006, 15:54:20 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Credo che l'eleltronica e la trazione integrale oggi siano irremovibili dalla macchine per ottenere risulatati e record sui tempi...per lo spettacolo poi è tutto un altro discorso.
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 26, 2006, 16:09:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Credo che l'eleltronica e la trazione integrale oggi siano irremovibili dalla macchine per ottenere risulatati e record sui tempi...per lo spettacolo poi è tutto un altro discorso.
Si ma che ti frega dei record sui tempi? io (da buon perito meccanico) sarei per l'abolizione di ogni forma di elettronica dalle automobili da corsa, ivi compresa la gestione del motore e della trazione. Solo centraline di gestione motore piombate e via
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 26, 2006, 16:11:39 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Si ma che ti frega dei record sui tempi?
A noi appassionati niente...ma alle case molto...sai com'è Cmq sarei pure io per limitare enormemente l'elettronica. Anche se però ho un pelo di paura che ciò possa limitare l'interesse delle case...essendo le corse sempre un banco di prova per soluzioni usate nella grande serie.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 26, 2006, 16:39:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
A noi appassionati niente...ma alle case molto...sai com'è Cmq sarei pure io per limitare enormemente l'elettronica. Anche se però ho un pelo di paura che ciò possa limitare l'interesse delle case...essendo le corse sempre un banco di prova per soluzioni usate nella grande serie. mmm... mmmmmmm... mmmmmmmmmmm... che si fottano Io VOGLIO le macchine senza elettronica. Il tastino M sulla razza centrale lasciamolo ai cumenda
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 26, 2006, 16:57:55 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Io VOGLIO le macchine senza elettronica. Il tastino M sulla razza centrale lasciamolo ai cumenda Purtroppo loro contano di più sia numericamente che come grano disponibile
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 26, 2006, 17:23:12 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Anto alleiamoci, compriamo due CSL, facciamo montare il cambio manuale delle normali M3 e facciamo estirpare ogni controllo elettronico. Io la voglio bianca, tu? Tsè....investite meglio i soldi..... Regalatemi una Cecotto
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|