|
1247 Visitatori + 0 Utenti = 1247
|
|
. |
|
|
Settembre 27, 2006, 14:01:29 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Inoltre, siete così sicuro che BMW tiene così tanto l'usato? Dalle mie parti non sembra proprio ...
Concordo. OT on: questo fenomeno, al nord, va a braccetto con l'idea (incuccata nella crapa del possessore) che una macchina di 5 o 6 anni, con 100 mila km, sia un catafalco, di cui è persino coveniente liberarsene. Così, macchine che costavano 70-80 milioni all'epoca, vengono valutate una miseria (e non c'è alfa o bmw che tenga, dita negli occhi per tutti), ma tant'è..il proprietario medio se ne libera con felicità, tanto fa il finanziamento su quella nuova. Provate a vedere in germania se è così... OT off
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 27, 2006, 23:11:44 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
OT on: questo fenomeno, al nord, va a braccetto con l'idea (incuccata nella crapa del possessore) che una macchina di 5 o 6 anni, con 100 mila km, sia un catafalco, di cui è persino coveniente liberarsene. Così, macchine che costavano 70-80 milioni all'epoca, vengono valutate una miseria (e non c'è alfa o bmw che tenga, dita negli occhi per tutti), ma tant'è..il proprietario medio se ne libera con felicità, tanto fa il finanziamento su quella nuova. Provate a vedere in germania se è così... OT off
Minchia....solo io sono riuscito a farmi dare quasi il 50% dopo 5 anni per una 320d con 94.000km?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Settembre 28, 2006, 06:54:38 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Concordo.
OT on: questo fenomeno, al nord, va a braccetto con l'idea (incuccata nella crapa del possessore) che una macchina di 5 o 6 anni, con 100 mila km, sia un catafalco, di cui è persino coveniente liberarsene. Così, macchine che costavano 70-80 milioni all'epoca, vengono valutate una miseria (e non c'è alfa o bmw che tenga, dita negli occhi per tutti), ma tant'è..il proprietario medio se ne libera con felicità, tanto fa il finanziamento su quella nuova. Provate a vedere in germania se è così... OT off
Verissimo cio' che dici ed e' dovuto principalmente a 3 fattori. 1) Anche se un'auto con 150.000 km e passa e' in perfette condizioni (come molte auto moderne dopo quel kilometraggio lo sono) comunque riparazioni anche marginali possono costare davvero un'occhio della testa su auto di un certo livello (specie per le crucche), ci vuole poco tra un cambio di iniettori, qualche noietta elettronica, un catalizzatore che parte etc.... a far partire svariate migliaia di euro (dollari qui in USA) dal portafogli. 2) I costi di esercizio (inclusi quelli di manutenzione ed eventuali riparazioni gia' menzionati) in Italia per auto grandicelle sono davvero quasi proibitivi, in pratica chi puo' facilmente permettersi certi costi ha, nella maggior parte dei casi, ampie disponibilita' finanziarie per farsi l'auto nuova. 3) In Italia non esistono le garanzie omnicomprensive per l'usato stipulabili (e pagate a parte) dall'acquirente con compagnie terze come qui in USA......qui chiunque compra auto usata di un certo livello (ripeto, Tedesche in particolare) stipula un garanzia di questo tipo prima ancora di toccare il mezzo...questo contribuisce ad una buona tenuta dell'usato. Conferma di quanto sopra si ha dalle valutazioni "reali" (le cifre che la gente sgancia realmente) dell'usato di piccola cilindrata che tiene enormemente meglio delle grosse. Ricordo a Roma di Fiat Panda (tenute benissimo per carita'...) di quasi 10 anni e con un bel po' di km alle spalle vendute a 5 milioni quando nuova non ne costava neanche 10........con una grossa qualsiasi di quella eta' se prendevi il 20% lo dovevi considerare un miracolo......anzi molte volte il riuscire a venderla poteva essere considerata una benedizione.... Almeno ai "miei tempi" (una decina di anni fa) in Italia era cosi'.......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Settembre 28, 2006, 07:04:28 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Delude un po' la Lexus inutile negarlo (sono OBIETTIVO io.... ) Il motore tira fuori un numero di cavalli piu' che adeguati alla concorrenza data la cubatura (mi pare...) il peso pero' la mortifica un po' (e' un pelo piu' grandicella della serie 3 pero' la differenza di dimensioni non giustifica i 200 kg in piu'...) Bah i Jap sono "appena" entrati nel mondo del diesel se vogliamo accettare una "magra" giustificazione. C&D ha fatto notare la differenza di peso tra serie 3 e IS pero' la giustificava, almeno in parte, menzionando un arredamento piu' ricco (maggiori imbottiture, insonorizzazione superba) e maggiori accessori. Tra l'altro la rivista non considera esattamente sovrapponibili IS e serie 3 essendo la Jap piu' votata al comfort ed al lusso......almeno qui compete piu' con MB che non con BMW. La vera concorrente della serie 3 qui e' la Infiniti G35.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Settembre 28, 2006, 08:15:13 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Verissimo cio' che dici ed e' dovuto principalmente a 3 fattori.
1) Anche se un'auto con 150.000 km e passa e' in perfette condizioni (come molte auto moderne dopo quel kilometraggio lo sono) comunque riparazioni anche marginali possono costare davvero un'occhio della testa su auto di un certo livello (specie per le crucche), ci vuole poco tra un cambio di iniettori, qualche noietta elettronica, un catalizzatore che parte etc.... a far partire svariate migliaia di euro (dollari qui in USA) dal portafogli.
Purtroppo, le piccole sono sulla stessa strada, anche se italiane. Ho guai al servosterzo della punto,e mi hanno ipotizzato la sostituzione, oltre che del motorino, anche del piantone dello sterzo: ci si avvicina ai 1000 euro.. 2) I costi di esercizio (inclusi quelli di manutenzione ed eventuali riparazioni gia' menzionati) in Italia per auto grandicelle sono davvero quasi proibitivi, in pratica chi puo' facilmente permettersi certi costi ha, nella maggior parte dei casi, ampie disponibilita' finanziarie per farsi l'auto nuova.
Idem come prima 3) In Italia non esistono le garanzie omnicomprensive per l'usato stipulabili (e pagate a parte) dall'acquirente con compagnie terze come qui in USA......qui chiunque compra auto usata di un certo livello (ripeto, Tedesche in particolare) stipula un garanzia di questo tipo prima ancora di toccare il mezzo...questo contribuisce ad una buona tenuta dell'usato.
Ci sono anche in italia: quando presentarono la serie 3 berlina nuova (marzo 2005), provai a sentire il concessioanrio bmw, per vedere quanto mi davano della mia (320i del 94). Mi proposero solo la radiazione per esportazione, offrendomi qualcosa (testuali parole del venditore), perchè, essendo più vecchia di 10 anni, nessuna ditta offriva (a detta loro) pacchetti di garanzia per auto oltre i 10 anni Ricordo a Roma di Fiat Panda (tenute benissimo per carita'...) di quasi 10 anni e con un bel po' di km alle spalle vendute a 5 milioni quando nuova non ne costava neanche 10........con una grossa qualsiasi di quella eta' se prendevi il 20% lo dovevi considerare un miracolo......anzi molte volte il riuscire a venderla poteva essere considerata una benedizione....
Non so a roma, ma qui al nord non è più così... :-\l
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Settembre 28, 2006, 08:22:48 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ci sono anche in italia: quando presentarono la serie 3 berlina nuova (marzo 2005), provai a sentire il concessioanrio bmw, per vedere quanto mi davano della mia (320i del 94). Mi proposero solo la radiazione per esportazione, offrendomi qualcosa (testuali parole del venditore), perchè, essendo più vecchia di 10 anni, nessuna ditta offriva (a detta loro) pacchetti di garanzia per auto oltre i 10 anni
Davvero??? L'ho chiesto qualche mese fa qui sul Pistone e mi hanno detto di no, che tali garanzie non esistevano....tuttalpiu' le offriva direttamente qualche casa in particolare (e solo se compri dal concessionario specifico di quella casa) ma con usato di non piu' di 3-4 anni e solo per alcune marche specifiche.... Se queste garanzie esistono e sono flessibili (stipulabili da chiunque, per qualsiasi marchio e per usati anche piuttosto anziani) come quelle qui in USA la situazione dell'usato dovrebbe migliorare.......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Settembre 28, 2006, 08:34:36 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Davvero??? L'ho chiesto qualche mese fa qui sul Pistone e mi hanno detto di no, che tali garanzie non esistevano....tuttalpiu' le offriva direttamente qualche casa in particolare (e solo se compri dal concessionario specifico di quella casa) ma con usato di non piu' di 3-4 anni e solo per alcune marche specifiche....
Se queste garanzie esistono e sono flessibili (stipulabili da chiunque, per qualsiasi marchio e per usati anche piuttosto anziani) come quelle qui in USA la situazione dell'usato dovrebbe migliorare.......
Io ti faccio l'esempio bmw, che ha premium selection o stillnovo per le auto che rispondono a determinati requisiti Altrimenti, il concessionario offre pacchetti di garanzia, come quelli offerti da >> NSA << o da >> Motive Service << Queste sono le prime che ho trovato con google...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Settembre 28, 2006, 08:39:08 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Io ti faccio l'esempio bmw, che ha premium selection o stillnovo per le auto che rispondono a determinati requisiti Altrimenti, il concessionario offre pacchetti di garanzia, come quelli offerti da >> NSA << o da >> Motive Service << Queste sono le prime che ho trovato con google... Si ma cosa coprono??? Solo le parti meccaniche fondamentali?? E fino a quale eta' per una macchina ti coprono?? Piu' di 3 anni??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Settembre 28, 2006, 08:42:55 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Si ma cosa coprono??? Solo le parti meccaniche fondamentali?? E fino a quale eta' per una macchina ti coprono?? Piu' di 3 anni??
E guardati i link! qui c'è gente che lavora! BMW Premium Selection BMW Premium Selection è la garanzia studiata appositamente per autovetture BMW, con non più di 5 anni d'età e 120.000 km. Tutte le vetture BMW Premium Selection potranno essere garantite 12 o 24 mesi, senza limiti di chilometraggio, né franchigia, sia contro guasti meccanici che elettrici. Percorsi i primi 3.000 Km, il Cliente BMW Premium Selection potrà recarsi presso il Concessionario BMW ove ha acquistato la vettura, per un check-up gratuito. Ogni vettura BMW Premium Selection, MINI Next, Stillnuovo ha superato 92 scrupolosi test di controllo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Settembre 28, 2006, 08:46:24 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
E guardati i link! qui c'è gente che lavora! BMW Premium Selection BMW Premium Selection è la garanzia studiata appositamente per autovetture BMW, con non più di 5 anni d'età e 120.000 km. Tutte le vetture BMW Premium Selection potranno essere garantite 12 o 24 mesi, senza limiti di chilometraggio, né franchigia, sia contro guasti meccanici che elettrici. Percorsi i primi 3.000 Km, il Cliente BMW Premium Selection potrà recarsi presso il Concessionario BMW ove ha acquistato la vettura, per un check-up gratuito. Ogni vettura BMW Premium Selection, MINI Next, Stillnuovo ha superato 92 scrupolosi test di controllo. Azz direi che e' una cosa buona....dovrebbe aiutare le valutazioni per le BMW con meno di 5 anni....pero' solo 12 mesi o 24 sono un po' pochini....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Settembre 28, 2006, 08:50:26 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Azz direi che e' una cosa buona....dovrebbe aiutare le valutazioni per le BMW con meno di 5 anni....pero' solo 12 mesi o 24 sono un po' pochini....
24 mesi è la garanzia omnicomprensiva sulle bmw nuove (poi ce ne sono altri 24, ma solo sulle parti lubrificate: motore, sterzo, cambio e differenziale)..ti sembra poco?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Settembre 28, 2006, 08:58:03 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
24 mesi è la garanzia omnicomprensiva sulle bmw nuove (poi ce ne sono altri 24, ma solo sulle parti lubrificate: motore, sterzo, cambio e differenziale)..ti sembra poco?
24 mesi è la garanzia omnicomprensiva sulle bmw nuove (poi ce ne sono altri 24, ma solo sulle parti lubrificate: motore, sterzo, cambio e differenziale)..ti sembra poco?
Onestamente si dati gli standard Statunitensi (non ho idea del marcato Italiano attuale), qui tutti danno almeno 3 anni omnicomprensivi e 5 sul "Powertrain"... Di recente GM e' passata a 5 omnicomprensivi e meccanica, Chrysler arriva fino a 7 sulla meccanica. Incredibile Kia/Hyundai che offre 5 omnicomprensivi e addirittura 10 sulla meccanica. In piu' appena finisci, previo esame meccanico, puoi comprare da terzi o dalla casa stessa un'altro pacchetto omnicomprensivo (normalmente altri 3 anni)...piu' l'auto e' vecchia piu' paghi. Ci possono essere differenze di prezzo considerevoli (a seconda del modello o marca che vuoi coprire) ed alcune compagnie non coprono determinati modelli magari considerati a rischio o particolarmente cari, ma sono casi rari.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 28, 2006, 09:27:07 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ah, come l'assegno circolare Golf TDI? Venduta a 4R pur con lo sconto del 16% sul nuovo... Aaaahh...ma sono tutte cazzate...blablablabla
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|