1290 Visitatori + 0 Utenti = 1290


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  La nuova Honda 800 MotoGP
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   La nuova Honda 800 MotoGP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 27, 2006, 13:46:42 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Non è che sia una super-novità, dato che i primi test pubblici risalgono a Lunedì, ma visto che non se n'è ancora parlato...

Finalmante svelato lo schema definitivo del propusore, che è un "V4" direttamente derivato dal V5 dell'attuale RC211V (in pratica hanno solo tolto un cilindro dal 1000).

Telaisticamente invece è molto diversa, decisamente piccola.



Articolo su Motociclismo.it:
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/notizie.nsf/SommarioPub/3C847169A928973FC12571F5003109AA?OpenDocument
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La nuova Honda 800 MotoGP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Settembre 27, 2006, 13:51:48 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
Shocked è cortissima!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La nuova Honda 800 MotoGP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 27, 2006, 13:53:57 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
il design della sella è orripilante!!!!!

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La nuova Honda 800 MotoGP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 27, 2006, 13:55:19 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: La nuova Honda 800 MotoGP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 27, 2006, 14:00:59 pm
Staff, V12, 23720 posts
Non è che sia una super-novità, dato che i primi test pubblici risalgono a Lunedì, ma visto che non se n'è ancora parlato...

Finalmante svelato lo schema definitivo del propusore, che è un "V4" direttamente derivato dal V5 dell'attuale RC211V (in pratica hanno solo tolto un cilindro dal 1000).

Telaisticamente invece è molto diversa, decisamente piccola.



Articolo su Motociclismo.it:
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/notizie.nsf/SommarioPub/3C847169A928973FC12571F5003109AA?OpenDocument

Minuscola, chiaramente progettata per Pedrosa ... ma Hayden ci sta?

Del V4 era scontato, son stati loro a voler anticipare i lcambio di cilidnrata di un anno (previsto pe ril 2008) e proprio a 800cc (tutte le altre case volevano fare il 900cc, appunto per no ndare alla Honda un netto vantaggio di progettazione).

Si era parlato del 3L derivato dal V6 mai usato, ma non aveva senso, visto anche che l'ipotetico 3L sarebbe stato 500cc di cilidnrata, quindi voleva dire rifare il motore.

Cmq è interessante come la strada di Honda sia diametralmente opposta a quella di Yamaha; Honda monta un motore a V anche per abbassare il baricentro (un V pesa di più di un L) ed ora ha spostato il serbatoio sotto la sella, sia per abbassare il baricentro (come dice Motociclismo) sia, credo io, per ovviare all'anomalo cambio di prestazioni tra serbatoio pieno e vuoto.
A questo punto sarà interessante capire l'uscita di curva di questa moto; molto probabilemnte la diminuzione di potenza ha fatto pensare ai tecnici HRC che è più fruttuoso avere una moto più veloce in curva che una moto più stabile di avantreno in accelerazione (e frenata).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La nuova Honda 800 MotoGP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 27, 2006, 14:05:57 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Credo anche io che la compattezza e le minori prestazioni (almeno all'inizio) privilegieranno la percorrenza di curva. Stile da 250 insomma, non a caso.
Per Hayden... già oggi la sua RC211V è un po' più piccola delle altre...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La nuova Honda 800 MotoGP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Settembre 27, 2006, 14:06:43 pm
Visitatore, , posts
ma è quasi nuda ! chissà che turbolenze sopra i 300 orari .....( visto che ai test ha girato a circa due secondi in meno rispetto al tempo della mille chiodo chiodo non deve essere )
Email  Loggato 
   Re: La nuova Honda 800 MotoGP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 27, 2006, 14:09:11 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
ma è quasi nuda ! chissà che turbolenze sopra i 300 orari .....( visto che ai test ha girato a circa due secondi in meno rispetto al tempo della mille chiodo chiodo non deve essere )

Non è escluso che quella sia una carena provvisoria per il prototipo... possono cambiarla anche da un GP all'altro...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La nuova Honda 800 MotoGP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Settembre 27, 2006, 14:10:31 pm
Visitatore, , posts
Non è escluso che quella sia una carena provvisoria per il prototipo... possono cambiarla anche da un GP all'altro...

anche perchè i loghi degli sponsor dove li piazzi ?
Email  Loggato 
   Re: La nuova Honda 800 MotoGP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 27, 2006, 14:10:45 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
credo che i fianchi della carena siano provvisori, dal momento che il lato sx della moto non è protetto dalla carena e i connettori sono tutti in vista

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La nuova Honda 800 MotoGP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 27, 2006, 14:12:07 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
anche perchè i loghi degli sponsor dove li piazzi ?

Ecco, questo è il motivo più valido per una carena estesa (purtroppo) Roll Eyes
Comunque, per come è la grafica attuale, basterebbe anche quella carena lì.

« Ultima modifica: Settembre 27, 2006, 14:14:30 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La nuova Honda 800 MotoGP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 27, 2006, 14:12:44 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Fighissima  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: La nuova Honda 800 MotoGP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 27, 2006, 15:00:23 pm
Staff, V12, 23720 posts
Credo anche io che la compattezza e le minori prestazioni (almeno all'inizio) privilegieranno la percorrenza di curva. Stile da 250 insomma, non a caso.
Per Hayden... già oggi la sua RC211V è un po' più piccola delle altre...

Si, però intendevo che, oltre ad una naturale propensione delle 800 ad una percorrenza i ncurva maggiore per supplire al diminuizione di coppia e potenza, credo che Honda abbia voluto, con il motore a V ed il serbatoio sotto la sella, spostare più in basso il baricentro per aumentare ancor di più la velocità in curva, a scapito della stabilità in uscita (le moto tendono ad impennarsi, quindi più peso hanno davanti più stanno giù con l'anteriore, almeno questo è il filo pensiero Yamaha che, infatti, ha un motre a sogliola, cioè sviluppato verso l'alto e non con il cambio a 90° rispetto alle canne dei cilindri).
Inoltre credo sarà meno controllabile in frenata; se il peso è all'anteriore, si carica meglio sull'avantreno perchè già precaricato e, sopratutto, la moto non rischia di far bandiera col posteriore per via del maggior peso dietro.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La nuova Honda 800 MotoGP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 28, 2006, 00:50:29 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Si, però intendevo che, oltre ad una naturale propensione delle 800 ad una percorrenza i ncurva maggiore per supplire al diminuizione di coppia e potenza, credo che Honda abbia voluto, con il motore a V ed il serbatoio sotto la sella, spostare più in basso il baricentro per aumentare ancor di più la velocità in curva, a scapito della stabilità in uscita (le moto tendono ad impennarsi, quindi più peso hanno davanti più stanno giù con l'anteriore, almeno questo è il filo pensiero Yamaha che, infatti, ha un motre a sogliola, cioè sviluppato verso l'alto e non con il cambio a 90° rispetto alle canne dei cilindri).
Inoltre credo sarà meno controllabile in frenata; se il peso è all'anteriore, si carica meglio sull'avantreno perchè già precaricato e, sopratutto, la moto non rischia di far bandiera col posteriore per via del maggior peso dietro.

il baricentro basso non aumenta la velocità in curva,ma la velocità nei cambi di direzione.le moto girano più strette quando hanno baricentro alto(che si avvicina appunto al centro della curva)...il baricentro alto inoltre aumenta la discesa in piega rapida,ma come abbiam detto rende difficoltoso il cambio di direzione,per questo si cerca sempre l'equilibrio!il serbatoio era alloggiato in posizione simile anche prima,solo che era coperto dalle carene ed è in quella posizione per centrare le masse,non tanto per l'altezza(anche se da pieno a vuoto forse in posizione centrale c'è meno diffe)...forse si addentrava un pelo più verso il centro,a vederlo così mi sembrava più in basso il motore precedente...questo lo vedo alto.

 senza coda si perde molto in aerodinamica,e coi cavalli persi direi che sarebbe controproducente.
inoltre vorrei capire gli scarichi,ne ha 2 cortissimi....direi che non sono quindi accordati per dare potenza alta,ma piuttosto ad uscita libera e corta per tanta coppia...altra scelta bizzarra!imho questa gp sarà una vera rivoluzione,in bene o in male lo vedremo ad aprile...



altre foto:


« Ultima modifica: Settembre 28, 2006, 01:02:31 am da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La nuova Honda 800 MotoGP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 28, 2006, 08:17:48 am
Staff, V12, 23720 posts
il baricentro basso non aumenta la velocità in curva

Sul resto posso anche essere daccordo con te, ma più hai un baricentro basso, più aumenti la velocità in curva  Wink

Sta nuova V4 800 mi pare sia un trial a 4 cilindri!  Shocked Grin

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.086 secondi con 37 queries.