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1240 Visitatori + 0 Utenti = 1240
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&re@ |
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Settembre 27, 2006, 13:46:42 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 27, 2006, 13:53:57 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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il design della sella è orripilante!!!!!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 27, 2006, 14:00:59 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Minuscola, chiaramente progettata per Pedrosa ... ma Hayden ci sta? Del V4 era scontato, son stati loro a voler anticipare i lcambio di cilidnrata di un anno (previsto pe ril 2008) e proprio a 800cc (tutte le altre case volevano fare il 900cc, appunto per no ndare alla Honda un netto vantaggio di progettazione). Si era parlato del 3L derivato dal V6 mai usato, ma non aveva senso, visto anche che l'ipotetico 3L sarebbe stato 500cc di cilidnrata, quindi voleva dire rifare il motore. Cmq è interessante come la strada di Honda sia diametralmente opposta a quella di Yamaha; Honda monta un motore a V anche per abbassare il baricentro (un V pesa di più di un L) ed ora ha spostato il serbatoio sotto la sella, sia per abbassare il baricentro (come dice Motociclismo) sia, credo io, per ovviare all'anomalo cambio di prestazioni tra serbatoio pieno e vuoto. A questo punto sarà interessante capire l'uscita di curva di questa moto; molto probabilemnte la diminuzione di potenza ha fatto pensare ai tecnici HRC che è più fruttuoso avere una moto più veloce in curva che una moto più stabile di avantreno in accelerazione (e frenata).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 27, 2006, 14:09:11 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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ma è quasi nuda ! chissà che turbolenze sopra i 300 orari .....( visto che ai test ha girato a circa due secondi in meno rispetto al tempo della mille chiodo chiodo non deve essere )
Non è escluso che quella sia una carena provvisoria per il prototipo... possono cambiarla anche da un GP all'altro...
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Loggato
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seth1974 |
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Settembre 27, 2006, 14:10:31 pm |
Visitatore, , posts |
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Non è escluso che quella sia una carena provvisoria per il prototipo... possono cambiarla anche da un GP all'altro...
anche perchè i loghi degli sponsor dove li piazzi ?
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 27, 2006, 14:10:45 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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credo che i fianchi della carena siano provvisori, dal momento che il lato sx della moto non è protetto dalla carena e i connettori sono tutti in vista
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Settembre 27, 2006, 14:12:07 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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anche perchè i loghi degli sponsor dove li piazzi ?
Ecco, questo è il motivo più valido per una carena estesa (purtroppo) Comunque, per come è la grafica attuale, basterebbe anche quella carena lì. « Ultima modifica: Settembre 27, 2006, 14:14:30 pm da &re@ »
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Loggato
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alura |
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Settembre 27, 2006, 14:12:44 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Fighissima
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 27, 2006, 15:00:23 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Credo anche io che la compattezza e le minori prestazioni (almeno all'inizio) privilegieranno la percorrenza di curva. Stile da 250 insomma, non a caso. Per Hayden... già oggi la sua RC211V è un po' più piccola delle altre...
Si, però intendevo che, oltre ad una naturale propensione delle 800 ad una percorrenza i ncurva maggiore per supplire al diminuizione di coppia e potenza, credo che Honda abbia voluto, con il motore a V ed il serbatoio sotto la sella, spostare più in basso il baricentro per aumentare ancor di più la velocità in curva, a scapito della stabilità in uscita (le moto tendono ad impennarsi, quindi più peso hanno davanti più stanno giù con l'anteriore, almeno questo è il filo pensiero Yamaha che, infatti, ha un motre a sogliola, cioè sviluppato verso l'alto e non con il cambio a 90° rispetto alle canne dei cilindri). Inoltre credo sarà meno controllabile in frenata; se il peso è all'anteriore, si carica meglio sull'avantreno perchè già precaricato e, sopratutto, la moto non rischia di far bandiera col posteriore per via del maggior peso dietro.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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vatanen |
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Settembre 28, 2006, 00:50:29 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Si, però intendevo che, oltre ad una naturale propensione delle 800 ad una percorrenza i ncurva maggiore per supplire al diminuizione di coppia e potenza, credo che Honda abbia voluto, con il motore a V ed il serbatoio sotto la sella, spostare più in basso il baricentro per aumentare ancor di più la velocità in curva, a scapito della stabilità in uscita (le moto tendono ad impennarsi, quindi più peso hanno davanti più stanno giù con l'anteriore, almeno questo è il filo pensiero Yamaha che, infatti, ha un motre a sogliola, cioè sviluppato verso l'alto e non con il cambio a 90° rispetto alle canne dei cilindri). Inoltre credo sarà meno controllabile in frenata; se il peso è all'anteriore, si carica meglio sull'avantreno perchè già precaricato e, sopratutto, la moto non rischia di far bandiera col posteriore per via del maggior peso dietro.
il baricentro basso non aumenta la velocità in curva,ma la velocità nei cambi di direzione.le moto girano più strette quando hanno baricentro alto(che si avvicina appunto al centro della curva)...il baricentro alto inoltre aumenta la discesa in piega rapida,ma come abbiam detto rende difficoltoso il cambio di direzione,per questo si cerca sempre l'equilibrio!il serbatoio era alloggiato in posizione simile anche prima,solo che era coperto dalle carene ed è in quella posizione per centrare le masse,non tanto per l'altezza(anche se da pieno a vuoto forse in posizione centrale c'è meno diffe)...forse si addentrava un pelo più verso il centro,a vederlo così mi sembrava più in basso il motore precedente...questo lo vedo alto. senza coda si perde molto in aerodinamica,e coi cavalli persi direi che sarebbe controproducente. inoltre vorrei capire gli scarichi,ne ha 2 cortissimi....direi che non sono quindi accordati per dare potenza alta,ma piuttosto ad uscita libera e corta per tanta coppia...altra scelta bizzarra!imho questa gp sarà una vera rivoluzione,in bene o in male lo vedremo ad aprile... altre foto: « Ultima modifica: Settembre 28, 2006, 01:02:31 am da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 28, 2006, 08:17:48 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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il baricentro basso non aumenta la velocità in curva
Sul resto posso anche essere daccordo con te, ma più hai un baricentro basso, più aumenti la velocità in curva Sta nuova V4 800 mi pare sia un trial a 4 cilindri!
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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