|
1238 Visitatori + 0 Utenti = 1238
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 28, 2006, 10:08:18 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Il problema non è che senso ha la berlina sportiva ma... che senso ha, al giorno d'oggi, comprarne una (partendo dal presupposto che ancora ne esistano di abbordabili). Il problema sono i limiti di velocità e la viabilità delle strade, anche se quest'ultimo è un problema relativo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 28, 2006, 10:09:53 am |
Visitatore, , posts |
|
Il problema non è che senso ha la berlina sportiva ma... che senso ha, al giorno d'oggi, comprarne una (partendo dal presupposto che ancora ne esistano di abbordabili). Il problema sono i limiti di velocità e la viabilità delle strade, anche se quest'ultimo è un problema relativo.
Si si, e oggi non si può piu correre, ecc ecc. Mio padre lo dice a me. A lui lo diceva mio nonno. A mio nonno lo diceva il mio bisnonno ecc ecc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 28, 2006, 10:15:42 am |
|
Si si, e oggi non si può piu correre, ecc ecc. Mio padre lo dice a me. A lui lo diceva mio nonno. A mio nonno lo diceva il mio bisnonno ecc ecc
Ma io lo dico seriamente, ogni volta mi faccio mille pensieri perchè ho il terrore degli autovelox, altro che lo diceva pure mio bisnonno...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 28, 2006, 10:33:01 am |
|
Io due sere fa ho fatto un'esperienza nuova... dalla mia pista personale dove vado di solito (2 corsie, ampiezza circa 5-6 metri, curve belle e con ottima visibilità, rettilinei da 150-180 se uno ha pelo) ho deviato su una strada bianca che collega due strade tra i campi. E' stata un'esperienza unica mettere la berlinetta di traverso sulla ghiaia e pendolare per i cortissimi rettilinei (e anche per l'erba di fianco a volte)
Si ma se permetti io non mi metto con la mia nuovissima 320Si (prima berlina "sportiveggiante" che mi viene in mente) a fare i rally sullo sterrato Quanto dici è verissimo, però il problema è che una di queste berline è più costosa da mantenere rispetto alla versione normale e se la devo prendere per farmi due sgommate sulla strada di campagna una volta al mese... capisci che intendo dire? E' un altro conto se uno ha come percorso quello abituale di Losna...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 28, 2006, 10:44:16 am |
Visitatore, , posts |
|
Si ma se permetti io non mi metto con la mia nuovissima 320Si (prima berlina "sportiveggiante" che mi viene in mente) a fare i rally sullo sterrato Quanto dici è verissimo, però il problema è che una di queste berline è più costosa da mantenere rispetto alla versione normale e se la devo prendere per farmi due sgommate sulla strada di campagna una volta al mese... capisci che intendo dire? E' un altro conto se uno ha come percorso quello abituale di Losna... Capisco cosa intendi, adesso. Vedi il fatto è che qui io faccio regolarmente strade molto belle (per esempio su e giù per i colli delle prealpi) e quindi il comportamento sportivo di una macchina riesco ad apprezzarlo molto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 28, 2006, 10:50:35 am |
|
Capisco cosa intendi, adesso. Vedi il fatto è che qui io faccio regolarmente strade molto belle (per esempio su e giù per i colli delle prealpi) e quindi il comportamento sportivo di una macchina riesco ad apprezzarlo molto
Grazie al casso
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 28, 2006, 10:58:41 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
la cosa è molto semplice: sono per uno che vuole una berlina, ma al tempo stesso NON vuole una roba che si piega come un'altalena ad ogni curva. « Ultima modifica: Settembre 28, 2006, 11:13:54 am da jagitalia »
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 28, 2006, 11:12:30 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Secondo me la "berlina sportiveggiante" ha il suo perchè: non perchè se ho famiglia e guido un'auto da 4.7 metri tutti i giorni non devo poter avere avere un assetto un po' piatto, un bello sterzo che ti faccia mettere le ruote dove vuoi, una buona dose di cv e sufficientemente pronti, una posizione di guida un po' raccolta, un bel cambio secco e dalla corsa breve eccetera...
Al contrario trovo (per i miei gusti attuali, una volta era diverso) meno sensata una "berlina sportiva" nel senso di un'auto che scimmiotta le GT con quantità sovrumane di cv e consumi/costi spropositati
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
|