|
1221 Visitatori + 1 Utente = 1222
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 28, 2006, 11:57:50 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Da Motociclismo.it Costerà quasi 100 mila euro. Ne produrranno solo 100.
E? la nuovissima MV Agusta F4 C.C., dalle iniziali dell?istrionico patron Claudio Castiglioni. E? la più potente: 190 CV dichiarati (200 con silenziatore aperto) ed è la più veloce: 315 km/h autolimitati.
Il 4 cilindri di questa esclusivissima Supersportiva è tutto nuovo: 1.078 cc e basamento profondamente modificato rispetto all?unità da 998 cc della versione normale.
Articolo completo su http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/ID834326AA3D36581C12571F50048BE1C?OpenDocument315 "autolimitati". Mah... Quantomeno, un oggetto del genere ben difficilmente verrà usato su strada... è più probabile che venga messo nel salotto di qualche collezionista.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Settembre 28, 2006, 12:03:56 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Solo una parola...STREPITOSA...ma poi quanto casso è bella!!!!
Certo che 100k euri sò un pò tanti...
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 28, 2006, 12:06:15 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma a quel prezzo riusciranno a venderla? 100 pezzi? Sicuramente... Prima che una moto, è una specie di oggetto esclusivo per appassionati facoltosi, il prezzo non conta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 28, 2006, 12:06:49 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Da Motociclismo.it Costerà quasi 100 mila euro. Ne produrranno solo 100.
E? la nuovissima MV Agusta F4 C.C., dalle iniziali dell?istrionico patron Claudio Castiglioni. E? la più potente: 190 CV dichiarati (200 con silenziatore aperto) ed è la più veloce: 315 km/h autolimitati.
Il 4 cilindri di questa esclusivissima Supersportiva è tutto nuovo: 1.078 cc e basamento profondamente modificato rispetto all?unità da 998 cc della versione normale.
Articolo completo su http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/ID834326AA3D36581C12571F50048BE1C?OpenDocument315 "autolimitati". Mah... Quantomeno, un oggetto del genere ben difficilmente verrà usato su strada... è più probabile che venga messo nel salotto di qualche collezionista. sui 315 non ho mica tanti dubbi,fa già i 304 la mamba con 177 cv...il più è capire dove va messa la testa a quella velocità,perchè io già sui 200 la sento staccarsi dal collo.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 28, 2006, 12:11:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
sui 315 non ho mica tanti dubbi,fa già i 304 la mamba con 177 cv...il più è capire dove va messa la testa a quella velocità,perchè io già sui 200 la sento staccarsi dal collo. Non ho dei dubbi, è che mi sembra una puttanata limitare un veicolo ai 315. O lo limiti a velocità "umane" o non lo limiti proprio... E poi, cosa farà di più... 320, 325? Cosa cambia?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 28, 2006, 12:15:26 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Non ho dei dubbi, è che mi sembra una puttanata limitare un veicolo ai 315. O lo limiti a velocità "umane" o non lo limiti proprio... E poi, cosa farà di più... 320, 325? Cosa cambia?
se è per questo anche la gsx del 2003 era limitata a 295....senza non toccava i 300. è giusto per far credere che vada chissà dove,o magari nel caso della MV è un prob di gomme,mica tutte sono omologate per simili velocità « Ultima modifica: Settembre 28, 2006, 12:29:56 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 28, 2006, 12:22:45 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
se è per questo anche la gsx del 2003 era limitata a 295....senza non toccava i 200. è giusto per far credere che vada chissà dove,o magari nel caso della MV è un prob di gomme,mica tutte sono omologate per simili velocità Sì, quelle sono limitazioni per evitare le ire dei benpensanti, perché "300" fa un certo effetto e invece a "295" ci si fa meno caso. Ma 315 che cosa risolve? Tra l'altro, considerato che una MotoGP, con 240CV e un'aerodinamica più raffinata, arriva circa a 340, non credo che 'sta MV possa andare poi tanto più forte dei 315 autolimitati. Arriverà a 320, su per giù. Cmq sono discorsi del tutto astratti, 'ste 100 moto in tutta la loro vita ammucchieranno tutte assieme 50km su strada pubblica...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 28, 2006, 12:31:40 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Sì, quelle sono limitazioni per evitare le ire dei benpensanti, perché "300" fa un certo effetto e invece a "295" ci si fa meno caso. Ma 315 che cosa risolve?
Tra l'altro, considerato che una MotoGP, con 240CV e un'aerodinamica più raffinata, arriva circa a 340, non credo che 'sta MV possa andare poi tanto più forte dei 315 autolimitati. Arriverà a 320, su per giù.
Cmq sono discorsi del tutto astratti, 'ste 100 moto in tutta la loro vita ammucchieranno tutte assieme 50km su strada pubblica...
a dir tanto.poco tempo fa ho conosciuto un vecchietto che ha in garage una 916 senna,non ha nemmeno l'olio nella coppa e non ha mai percorso un km.....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 28, 2006, 12:33:57 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Settembre 28, 2006, 12:47:54 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
'ste 100 moto in tutta la loro vita ammucchieranno tutte assieme 50km su strada pubblica...
Ho la stessa sensazione anche io...purtroppo...certo andare in pista con questo bolide è una bella avventura... ...però che peccato.
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 28, 2006, 14:09:41 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Sì, quelle sono limitazioni per evitare le ire dei benpensanti, perché "300" fa un certo effetto e invece a "295" ci si fa meno caso. Ma 315 che cosa risolve?
Tra l'altro, considerato che una MotoGP, con 240CV e un'aerodinamica più raffinata, arriva circa a 340, non credo che 'sta MV possa andare poi tanto più forte dei 315 autolimitati. Arriverà a 320, su per giù.
Cmq sono discorsi del tutto astratti, 'ste 100 moto in tutta la loro vita ammucchieranno tutte assieme 50km su strada pubblica...
Si ma in MotoGP i rettilinei son cmq corti ,credo che con rettilinei molto più lunghi, che sò 4-5 km e con rapporti diversi (sulle competizioni son molto ravvicinate) credo che una MotoGP possa arrivare a valori stratosferici! Cmq questa moto è stata fatta per anticipare, sul mercato, la Desmosedici stradale ... IMHO.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 28, 2006, 14:13:30 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Si ma in MotoGP i rettilinei son cmq corti ,credo che con rettilinei molto più lunghi, che sò 4-5 km e con rapporti diversi (sulle competizioni son molto ravvicinate) credo che una MotoGP possa arrivare a valori stratosferici!
Cmq questa moto è stata fatta per anticipare, sul mercato, la Desmosedici stradale ... IMHO.
Al Mugello o a Barcellona i rettilinei sono abbastanza lunghi da arrivare a una VMax ragionevolmente vicina al massimo teorico, credo, anche perché dopo un po' l'aerodinamica ti manda comunque al tappeto e di cavalli ne servirebbero a tonnellate. Chiaro che è anche una questione di rapporti, ma questo vale anche per questa MV (dato che non è una moto da record, avrà dei rapporti "normali", non particolarmente lunghi).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|