|
1222 Visitatori + 1 Utente = 1223
TonyH
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 04, 2006, 10:26:08 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ricordate il flop della Yamaha SZR 660? Che non andava mica male in fondo...
lo so che è OT, ma potresti darmi qualche info in più? p.s. Lo so che il motocicilista medio considererà le due moto in questione dei cancelli ignobili, ma non avendo bisogno di effetti compensativi mi vanno bene lo stesso. Quindi possono saltare a piè pari questi post
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 04, 2006, 10:28:43 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ricordate il flop della Yamaha SZR 660? Che non andava mica male in fondo...
Era pure carina esteticamente ... però dai, una stradale che fa il rumore di una Tenerè ... almeno bicilindrica, monocilindrica ha veramente pochissimo senso.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Dicembre 04, 2006, 11:30:24 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
Non ho dei dubbi, è che mi sembra una puttanata limitare un veicolo ai 315. O lo limiti a velocità "umane" o non lo limiti proprio... E poi, cosa farà di più... 320, 325? Cosa cambia?
l'hanno limitata a 315 perchè piu veloce gli scoppiavano le gomme.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 04, 2006, 11:43:39 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 04, 2006, 18:13:17 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
lo so che è OT, ma potresti darmi qualche info in più? p.s. Lo so che il motocicilista medio considererà le due moto in questione dei cancelli ignobili, ma non avendo bisogno di effetti compensativi mi vanno bene lo stesso. Quindi possono saltare a piè pari questi post i supermono sono delle motacce..un freno motore imbarazzante,potenza niente,vibrazioni e rumore(imho brutto su una stradale) troppo...si potevano sforzare a metterci un cilindrino in più almeno....aspettiamo di vedere se l'aprilia è sufficientemente intelligente da riproporre una moto tipo RS250 col motore v2 550....non la prenderei mai perchè il 2 tempi non è sostituibile,ma però sarebbe bello...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Dicembre 04, 2006, 19:28:22 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
cmq calcolando che la tamburini costa già 40000,poi l'orologio,ci sono 45.000 euro di differenza.. tra l'altro non è la moto di serie più potente al mondo
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 05, 2006, 05:54:02 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Mi pare che data l'esclusivita' ed il valore collezionistico il prezzo ci stia tutto....a quei livelli i calcoli "razionali" qualita'/prezzo non contano piu'... Perche' pensate che una Enzo "valga" veramente 650.000 dollari??? (una Ford GT "quasi" dello stesso calibro viene via con 130.000....) Tanto per fare un esempio: con poco piu' di 500.000 dollari comprate un Lancair Turboprop, un turboelica a 4 posti comodissimi (interni di lusso in pelle) con cui filate a quasi 30.000 piedi a 600 orari, un livello di avionica (pacchetto Honeywell "highway in the sky", conprendente FMC, Weather Radar, autopilot, Anticollision system, GPS and Inertial guidance, etc...) da far invidia ad un caccia militare, materiali avanzatissimi (praticamente realizzato tutto in compositi) e costruito ancora piu' artigianalmente che una Enzo.. e pure viene via a meno (addirittura se lo prendete in kit poco piu' di 150.000!!!). « Ultima modifica: Dicembre 05, 2006, 06:31:40 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 05, 2006, 10:18:47 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
A me, che la Enzo valga 650.000$ non interessa niente... qui si parlava della F4CC ma il discorso può valere anche per la Enzo.
Anche il confronto con la Tamburini (che già è un furto) è impietoso, dato che costa il doppio...
Si ma il concetto e' quello.....a quei livelli e' difficile trovare una "razionalita'" nel prezzo...quello e', prendere o lasciare... La Saleen S7 Twin urbo e' un vero e proprio intercettore senza ali che la Enzo in pista se la mangia a colazione....e costa meno.....ma la Enzo resta la Enzo...il marchio, la tradizione, la storia....non c'e' razionalita' nel prezzo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 05, 2006, 10:44:28 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 05, 2006, 10:52:03 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
la Saleen S7 Twin urbo e' un vero e proprio intercettore senza ali che la Enzo in pista se la mangia a colazione....e costa meno.....ma la Enzo resta la Enzo...il marchio, la tradizione, la storia....non c'e' razionalita' nel prezzo...
hai dei dati che lo dimostrino? no perchè mi pare che la S7 normale nelle corse le prenda abbastanza dalla Enzo carrozzata Maserati
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 05, 2006, 11:01:48 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
hai dei dati che lo dimostrino? no perchè mi pare che la S7 normale nelle corse le prenda abbastanza dalla Enzo carrozzata Maserati Un link veloce che mi viene in mente Ecco la tabellina di vari test ufficiali effettuati, usata da Saleen, a scopo pubblicitario, sul suo sito ufficiale http://www.saleen.com/saleen_s7_performance.htmConsidera che tra la S7 "normale" (della quale 4R pubblico' un'impressione di guida) e la Twin Turbo ci ballano oltre 200 CV di differenza e tante altre cosette....mica poco « Ultima modifica: Dicembre 05, 2006, 11:05:52 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|