|
1245 Visitatori + 2 Utenti = 1247
Velo, &re@
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 28, 2006, 22:20:35 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
1798cc 160CV da 5000 a 6200 giri, 250Nm di coppia (!) da 1500 a 4200 giri sull'a3 S tronic arriva a 220km/h e da 0 a 100 in 7"8 con un consumo medio di 7,3l/100km Moooolto interessanti questi dati! Verrà montato anche sulla TT La news su km77.com http://www.km77.com/marcas/audi/2007/a3/18tfsi/t01.asp
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 29, 2006, 00:08:06 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Interessante il regime di potenza massima costante da 5000 a 6200, almeno non muore in alto. Comunque, immagino che questo significhi la morte del 2.0 FSI
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 29, 2006, 07:36:33 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Interessante il regime di potenza massima costante da 5000 a 6200, almeno non muore in alto. Comunque, immagino che questo significhi la morte del 2.0 FSI
esatto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 29, 2006, 08:40:01 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ma non si parla di applicazione del TSI su Audi?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 29, 2006, 09:07:52 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Interessante il regime di potenza massima costante da 5000 a 6200, almeno non muore in alto. Comunque, immagino che questo significhi la morte del 2.0 FSI
Non ne sentiremo la mancanza.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
stella |
|
|
Settembre 29, 2006, 11:16:50 am |
Visitatore, , posts |
|
Beh, ma non credere che ci rimetta per questo fatto. Quando vai a comprare l'auto usata che sia TDI 115 o 130 o 140 non cambia niente. E' il modello di auto che fa la 'storia' (prezzo in definitiva) e non la versione in sè. Idem a benzina, che sia 1.8 TF o 2.0 F
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 29, 2006, 11:20:42 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh insomma, io se dovessi prendere la 2.0 FSI e venissi a sapere di questo nuovo 1.8 TFSI, col cavolo che prenderei il primo! Sull'usato non saprei, ma anche in quel caso il motore ha la sua importanza comunque...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 29, 2006, 11:24:54 am |
Visitatore, , posts |
|
Certo che hanno una bella politica, fanno i motori nuovi, li tengono un anno e li cambiano... Un amico di mio padre ha ritirato qualche mese fa proprio una A3 Sportback 2.0 FSI Credo che la loro forza sia proprio quella... Usano quello che hanno... nel frattempo qualcuno interessato al "nuovo motore montato su" lo trovano... Magari non ammortizzano bene QUELLO SPECIFICO investimento, ma sul lungo periodo dai l'idea di una casa viva... sempre in attività che non abbandona i propri modelli... Immagina se avessero montato da subito su stilo e 147, per esempio, il 2.4 jtd prima 136 (all'epoca nessuno poteva offrire quella potenza su di una C), poi il 140... poi il 175 e infine la versione "sportiva" col 200 e il differenziale.... e così per i motori a benzina subito 16/1.8/2.0/2.5/3.0... poi 2.0 jts; poi 2.2 e 3.2... etc. etc. Ora avresti l'impressione di una vettura lasciata li in attesa (chisà quanta) del prossimo modello?... io non credo... Vogliamo parlare del GT? Della Lybra? Della Multipla... etc. etc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 29, 2006, 11:26:57 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Certo che hanno una bella politica, fanno i motori nuovi, li tengono un anno e li cambiano... Un amico di mio padre ha ritirato qualche mese fa proprio una A3 Sportback 2.0 FSI Almeno non rischiano che un si rivolga ad altri lidi stufo di aspettare il motore che gli interessa Magari ADESSO perdono qualcuno...ma fino a 1-2 anni fa non hanno rischiato che la gente comprasse la 120i ad esempio..
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 29, 2006, 11:28:25 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Credo che la loro forza sia proprio quella... Usano quello che hanno... nel frattempo qualcuno interessato al "nuovo motore montato su" lo trovano...
Magari non ammortizzano bene QUELLO SPECIFICO investimento, ma sul lungo periodo dai l'idea di una casa viva... sempre in attività che non abbandona i propri modelli...
Immagina se avessero montato da subito su stilo e 147, per esempio, il 2.4 jtd prima 136 (all'epoca nessuno poteva offrire quella potenza su di una C), poi il 140... poi il 175 e infine la versione "sportiva" col 200 e il differenziale.... e così per i motori a benzina subito 16/1.8/2.0/2.5/3.0... poi 2.0 jts; poi 2.2 e 3.2... etc. etc.
Ora avresti l'impressione di una vettura lasciata li in attesa (chisà quanta) del prossimo modello?... io non credo...
Vogliamo parlare del GT? Della Lybra? Della Multipla... etc. etc.
Quello che dici è interessante e anche condivisibile, però secondo me tengono i motori troppo poco, va benissimo rinnovare e tenere alto l'interesse, però in certi casi trovo che quasi esagerino. Però infondo ciò che vogliono lo ottengono: tengono l'interesse vivo e vendono.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 29, 2006, 11:37:34 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Certo che hanno una bella politica, fanno i motori nuovi, li tengono un anno e li cambiano... Un amico di mio padre ha ritirato qualche mese fa proprio una A3 Sportback 2.0 FSI Si, ma il 2.0FSI su A3 c'è dal lancio, non da un mese ... cazzo fanno, lanciato un modello non possono più cambiare motori?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 29, 2006, 11:44:00 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si, ma il 2.0FSI su A3 c'è dal lancio, non da un mese ... cazzo fanno, lanciato un modello non possono più cambiare motori? Ne sei sicuro? Non me lo ricordavo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Settembre 29, 2006, 13:50:51 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
L'A3 Sportback al momento del lancio aveva il 1.6FSI e il 2.0FSI, assieme al 1.9 TDI 105cv e 2.016v TDI 140cv...Sono stati sostituiti il 1.9TDI con la versione dotata di DPF l'anno scorso, e il 2.0 TDI è diventato un 8 valvole col DPF;nel frattempo hanno aggiunto il 2.0 TDI 170cv con gli iniettori piezo
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 29, 2006, 14:20:04 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Cmq questo 1.8TFSI è un gran bel motore, lo vedo ancora meglio su A4. Ma è un evoluzione del vecchio 1.781cc o una nuova unità? Rettifico, ho riletto meglio ... peccato, la cubatura 1.800cc piena gli fa avere in Italia un cv fiscale in più (lo spartiacque è 1.788cc se non erro) « Ultima modifica: Settembre 29, 2006, 14:22:46 pm da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|
|
|