|
1315 Visitatori + 1 Utente = 1316
mauring
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 29, 2006, 11:47:14 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Uff, sei peggio di ChB con le Audi a pantografo ... se per te 1.6 da 101CV, 1.8 125CV, 2.0 da 146CV, 2.4 da 170CV son dei buoni motori, a beh ...
io ad esempio a parità di cavalli preferisco cilindrate più grosse piuttosto che motori più tirati, una C30 2400 mi fa sbarellare solo all'idea, anche se poi prenderei la T5.
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 29, 2006, 11:54:22 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Settembre 29, 2006, 12:53:49 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 29, 2006, 13:45:01 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Beh, sono solo motori con una potenza specifica un poco più bassa, anche io preferirei qualcosa di più "peperino", però alla fine, considerando euro 4 e massa ingente, non so quanto abbiano fatto male. La vera novità sono i turbo a iniezione diretta che sta usando ora VAG.
Tra il bianco ed il nero c'è una gamma infinita di toni, tra un motore scialbo ed uno veramente corposo c'è una gamma di motori di ogni tipo. E' anche vero che venderanno solo ed esclusivamente i diesel, ma Volvo i turbo li ha sempre fatti bene, se, per esempio, al posto del 2.4 ci fosse il 2.0T di egual potenza, la cosa già cambierebbe; così come un 1.6 ed un 1.8 migliori, risultano invece, in quanto a potenza, i peggiori oggi sul mercato.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 29, 2006, 13:46:20 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Tra il bianco ed il nero c'è una gamma infinita di toni, tra un motore scialbo ed uno veramente corposo c'è una gamma di motori di ogni tipo.
E' anche vero che venderanno solo ed esclusivamente i diesel, ma Volvo i turbo li ha sempre fatti bene, se, per esempio, al posto del 2.4 ci fosse il 2.0T di egual potenza, la cosa già cambierebbe; così come un 1.6 ed un 1.8 migliori, risultano invece, in quanto a potenza, i peggiori oggi sul mercato.
Riguardo i turbo sono pienamente d'accordo con te, prima non avevano una gamma di turbo a bassa pressione più estesa? Per quanto riguarda il 1.6 e il 1.8 invece, mah, alla fine sono dei semplici motori di ingresso, fino a lì poco male
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 29, 2006, 14:13:27 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ah! interni rossi! rari! la pelle rossa c'è?
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 29, 2006, 14:16:27 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Riguardo i turbo sono pienamente d'accordo con te, prima non avevano una gamma di turbo a bassa pressione più estesa? Per quanto riguarda il 1.6 e il 1.8 invece, mah, alla fine sono dei semplici motori di ingresso, fino a lì poco male Allora non venitemi a dire che è una gamma motori benzina "in pieno stile Volvo". Inoltre, va bene i motori base, ma perchè devono essere così mosci? Quel 1.6 va bene sulla Focus, per no naprlare del 1.8 da soli 125cv, contando anche che Ford ha a listino un 1.8cc da 145cv (probabilmente solo quando qualcuno fa certe cose lo si fa notare) perchè no nmontare quell osu una ben più nobile Volvo? Oltretutto questa C30 mi sembra "sportiveggiante".
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Settembre 29, 2006, 14:19:06 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...a me continua a non convincere il posteriore...per quello che riquarda prezzi e motorizzazioni mi sembra ben fornita e non carissima,chiaramente confrontando a quelle che potrebbero essere le alternative...
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 29, 2006, 14:22:09 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Ford ha a listino un 1.8cc da 145cv e dove?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 29, 2006, 14:32:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Allora non venitemi a dire che è una gamma motori benzina "in pieno stile Volvo".
Inoltre, va bene i motori base, ma perchè devono essere così mosci? Quel 1.6 va bene sulla Focus, per no naprlare del 1.8 da soli 125cv, contando anche che Ford ha a listino un 1.8cc da 145cv (probabilmente solo quando qualcuno fa certe cose lo si fa notare) perchè no nmontare quell osu una ben più nobile Volvo? Oltretutto questa C30 mi sembra "sportiveggiante".
Beh, guarda la S40 attuale e la vecchia, tanto per dirne un paio. I turbo a bassa pressione io li ho visti sulla S60, sulla V70, su macchine grosse insomma. Sono in pieno stile Volvo nel non essere tirati, nell'avere, come nel caso del 2.4 e del 2.5, una cubatura generosa. Quanto al 1.6, anche VW e Audi hanno motori del genere come entry level, non vedo cosa ci sia di male sinceramente. Personalmente avrei portato il 1.8 intorno ai 135cv e il 2.0 l'avrei turbizzato (bassa pressione) intorno ai 170cv. Però alla fine, il 95% delle C30 vendute in Italia saranno diesel, quindi poco male...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 29, 2006, 14:44:14 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Mondeo.
ma non è 2.0 (il medesimo montato sulla Focus nonchè quello che finirà sulla C30)?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 29, 2006, 14:51:17 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
ma non è 2.0 (il medesimo montato sulla Focus nonchè quello che finirà sulla C30)?
No, è 1.8cc, anche se, a dir la verità, prima aveva 145 cv (o 140), mentre ora vedo che è statao declassato a 130cv (probabilmente per no nfare concorrenza al 2.o); ah, è ad iniezione diretta.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 29, 2006, 15:05:22 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
No, è 1.8cc, anche se, a dir la verità, prima aveva 145 cv (o 140), mentre ora vedo che è statao declassato a 130cv (probabilmente per no nfare concorrenza al 2.o); ah, è ad iniezione diretta.
guarda che secondo me ti confondi, il motore da 145cv della Mondeo II è sempre stato un 2.0. Il 1.8 c'è da 125cv (sempre lui) e poi c'è l'iniezione diretta da 130cv vado a memopria, non so se i numeri corrispondono alla prefezione...
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 29, 2006, 16:29:45 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
guarda che secondo me ti confondi, il motore da 145cv della Mondeo II è sempre stato un 2.0. Il 1.8 c'è da 125cv (sempre lui) e poi c'è l'iniezione diretta da 130cv
vado a memopria, non so se i numeri corrispondono alla prefezione...
esatto...c'è opel che fa il 1.8 da 140CV (mi pare che ora ci sia anche su Astra)... cmq quando usciranno su 149 e Bravo dei motori a benzina da 220CV e diesel da 180 si potrà parlare
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|