|
1211 Visitatori + 0 Utenti = 1211
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 01, 2006, 22:15:53 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
e chi usa la macchina per lavoro ( rappresentanti,invalidi ecc) ??
gli invalidi hanno già un sacco di agevolazioni (pure troppe per i miei gusti), si può comunque studiare un sistema per far scalare una parte dei costi dalle tasse per entrambi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
matto |
|
|
Ottobre 01, 2006, 22:16:16 pm |
Utente standard, V8, 378 posts |
|
e chi usa la macchina per lavoro ( rappresentanti,invalidi ecc) ??
è solo un'ipotesi.. purtroppo una che vada bene per tutti difficilmente la trovi..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Ottobre 01, 2006, 22:17:40 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
cmq sia penso che ci siano i favorevoli ed i contrari come in tutte le cose... la discussione è un ottimo mezzo di confronto ma credo che da nessuna delle due parti si cambi posizione... quindi...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 01, 2006, 22:18:36 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma questo deve valere anche per auto supersportive,berlinoni e monovolume!
ah ecco, allora si torna ai "parametri" o alle "formule" di cui sopra. n.b. i suv stan sui maroni perchè sono inutili sfoggi di denaro,son pericolosi per gli altri utenti della strada...per me non è suv una toyota rav 4 o un pajero,son suv cayenne,x5,ml....mezzi che sostituiscono berline ma sprecando un mare di risorse per far le stesse cose peggio.. questi sono discorsi che valgono anche per una 911 per esempio. O per una 430. O anche per una S2000: che casso te ne fai se puoi usare una punto diesel che consuma meno ed è più sicura per gli altri utenti della strada?
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Ottobre 01, 2006, 22:19:32 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
gli invalidi hanno già un sacco di agevolazioni (pure troppe per i miei gusti), si può comunque studiare un sistema per far scalare una parte dei costi dalle tasse per entrambi...
per gli invalidi purtroppo ne abbiamo uno in famiglia ( non vedente) e credo che le loro pur piccole agevolazioni non potranno mai sostituire il dono della vista. dipende poi da che tipo di invalidità sia...io ti riporto il caso di mio nonno non vedente...per lui è impossibile prendere mezzi ed essere autonomo, deve sempre essere accompagnato e sui mezzi è praticamente impossibile portarlo visto anche i problemi di deambulazione.
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 01, 2006, 22:20:53 pm |
|
quoto... e risparmio anche tempo nello scrivere bhe, è molto diverso quello che quoti da quello che hai scritto poco sopra
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 01, 2006, 22:23:50 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
questi sono discorsi che valgono anche per una 911 per esempio. O per una 430. O anche per una S2000: che casso te ne fai se puoi usare una punto diesel che consuma meno ed è più sicura per gli altri utenti della strada?
Anche se va contro i miei interessi, quoto, il discorso "spreco" si può applicare a qualsiasi segmento automobilistico, c'è sempre una scelta più razionale! Certo, non più razionale della MX-5, anche quando sono da solo lascio un solo posto libero, consuma come la fiesta della mamma e inoltre contribuisco a rendere più piacevole alla vista la mia città!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Mifune |
|
|
Ottobre 01, 2006, 22:25:53 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Anche se va contro i miei interessi, quoto, il discorso "spreco" si può applicare a qualsiasi segmento automobilistico, c'è sempre una scelta più razionale! Certo, non più razionale della MX-5, anche quando sono da solo lascio un solo posto libero, consuma come la fiesta della mamma e inoltre contribuisco a rendere più piacevole alla vista la mia città! non va bene per le cose a tre
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
|
questi sono discorsi che valgono anche per una 911 per esempio. O per una 430. O anche per una S2000: che casso te ne fai se puoi usare una punto diesel che consuma meno ed è più sicura per gli altri utenti della strada?
Infatti.. allora perché sovrattassare un Touareg 5.0 TDI e non, chessò, una MB S600, una M5 o una Porsche 911? Non sono "auto da ricchi" pure queste? n.b. i suv stan sui maroni perchè sono inutili sfoggi di denaro,son pericolosi per gli altri utenti della strada...per me non è suv una toyota rav 4 o un pajero,son suv cayenne,x5,ml....mezzi che sostituiscono berline ma sprecando un mare di risorse per far le stesse cose peggio.. Dai, Vata... uno coi soldi suoi puoi comprarsi ciò che vuole.. specialmente se sono soldi fatti in modo onesto .. SUV pericolosi per altri utenti della strada? IMHO dipende da come si usano.. non penso che Alura sia uno pericoloso(forse ).. sono certo che mio padre(ha un Freelander) non lo sia Il discorso che fai tu sulle risorse può non essere sbagliato, ma una M5 non consuma sicuramente meno di un SUV 3.0 naftopuzza A me ancora mi cercano per il superbollo della Croma....
ocio a non fare come Maradona che quand'é tornato in Italia tempo fa all'aeroporto c'erano i finanzieri e gli hanno sequestrato 2 Rolex appena sceso dall'aereo « Ultima modifica: Ottobre 01, 2006, 22:32:17 pm da ZizzaniaMan_Eccezzziunale »
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 01, 2006, 22:27:49 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ah ecco, allora si torna ai "parametri" o alle "formule" di cui sopra.
la differenza sta sopratutto nei numeri....le ferrari sono sempre e comunque poche.90% dei suvvari non prenderebbe una sportiva in assenza di suv.al massimo qualche berlinone,che pur grosso e potente non sarà mai aerodinamicamente frenato,gommato e grosso esternamente(in rapporto allo spazio interno)come un suv. il prob dei suv è più che altro il successo che hanno avuto,ce ne sono davvero troppi!le mammine che vanno davanti a scuola con x5 e la spesa nel baule come unica utilità hanno il poter parcheggiare sul marciapiede senza far danni.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 01, 2006, 22:28:04 pm |
|
non va bene per le cose a tre Si, ma tutta l'anidride carbonica prodotta in una cosa a tre, inquinerebbe ancora di più!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 01, 2006, 22:29:13 pm |
|
la differenza sta sopratutto nei numeri....le ferrari sono sempre e comunque poche.90% dei suvvari non prenderebbe una sportiva in assenza di suv.al massimo qualche berlinone,che pur grosso e potente non sarà mai aerodinamicamente frenato,gommato e grosso esternamente(in rapporto allo spazio interno)come un suv. il prob dei suv è più che altro il successo che hanno avuto,ce ne sono davvero troppi!le mammine che vanno davanti a scuola con x5 e la spesa nel baule come unica utilità hanno il poter parcheggiare sul marciapiede senza far danni. Ma mi sa che si tratta comunque di una fetta molto trascurabile di automobilisti...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 01, 2006, 22:30:18 pm |
|
la differenza sta sopratutto nei numeri....le ferrari sono sempre e comunque poche.90% dei suvvari non prenderebbe una sportiva in assenza di suv.al massimo qualche berlinone,che pur grosso e potente non sarà mai aerodinamicamente frenato,gommato e grosso esternamente(in rapporto allo spazio interno)come un suv. il prob dei suv è più che altro il successo che hanno avuto,ce ne sono davvero troppi!le mammine che vanno davanti a scuola con x5 e la spesa nel baule come unica utilità hanno il poter parcheggiare sul marciapiede senza far danni. mah, se non sbaglio siamo sul 4% del mercato... ma senti, la sparata varano bardi è più utile della mammina con la spesa? direi di mettere un pedaggio su quella strada, che dici
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 01, 2006, 22:37:28 pm |
|
|
|
|
|
|
|