|
1213 Visitatori + 0 Utenti = 1213
|
|
monnezza |
|
|
Ottobre 02, 2006, 09:06:41 am |
Visitatore, , posts |
|
Il fatto che convenga A TE non vuol dire che i Compagni abbiano fatto un buon lavoro. Non si pùò aumentare il bollo alle auto più vecchie, altrimenti a pagare sarà chi non si può permettere di cambiare auto.
Io avrei fatto aumento per euro 0-1-2 ma solo sopra 150hp, per lasciare fuori le utilitarie almeno.
Se si vuole fare veramente qualcosa di ecologico si deve far pagare il bollo proporzionalmente al peso della vettura (indice delle risorse ed energie necessarie alla produzione)
io guardo sempre prima al mio portafoglio poi successivamente quello degli altri.... poi le euro 0-3 son vecchie e più pericolose in caso d'incidente... costa molto un ferito in più!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 02, 2006, 09:36:09 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 02, 2006, 09:43:39 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
cosa c'entra &re@ Non c'e' un cazzo da ridere
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Mifune |
|
|
Ottobre 02, 2006, 09:47:03 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
su autoblog ho trovato questo
Spuntano i primi dettagli sul famigerato super-bollo per i SUV e sulle esenzioni per le Euro4/5.
Per quanto riguarda i SUV, la sovratassa è di 2 ? per kilowatt di potenza effettiva. Per fare l'esempio più estremo, al bollo di una Cayenne Turbo S (988 ?) andrebbe ad aggiungersi una sovratassa di 766 ?.
Ancora non è perfettamente chiaro come verranno individuati i SUV. Il Sole 24 Ore parla di "veicoli promiscui e vetture con peso complessivo superiore ai 2.600 kg", ma restano esclusi i pulmini con 8-9 posti e i promiscui con portata superiore a 400 kg. Aspettiamo chiarimenti al riguardo. Le auto omologate Euro4 e Euro5 di nuovo acquisto saranno invece esenti da bollo per due anni (tre anni se la cilindrata è sotto i 1.300 cc). Non è chiaro dal testo della finanziaria se il beneficio è subordinato alla rottamazione di una vettura Euro0/Euro1. Soprattutto, non è chiaro se l'esenzione riguarda anche i SUV. Ad esempio, la Q7 6.0 V12 TDI soddisfa già le norme Euro5. E' da incentivare o da mazziare ? Sono poi previsti aumenti fino al 18% per tutte le vetture in circolazione attualmente, a partire dall'1/1/2007. Gli aumenti saranno progressivi, al crescere del tasso di inquinamento: nulli per le Euro4, per salire al 18% per le Euro0. Torna anche la vecchia sovratassa per i diesel Euro0. Rimangono tutte le perplessità per l'imposta sui SUV: sembra davvero un provvedimento populista, indirizzato a "punire" auto che sono antipatiche ad alcune forze politiche e/o ai loro elettori. La domanda è: perchè una Cayenne Turbo deve pagare il superbollo e una 911 Turbo no ? Perchè una Hummer H2 deve pagarlo e una Bentley Continental GT no ? Perchè una Toyota Land Cruiser si e una Bugatti Veyron no ?
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 02, 2006, 10:02:12 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Dogui tanto per cambiare guardi solo la tua fetta di torta... L'unico discorso sensato, se parliamo di difesa dell'ambiente, è far pagare di più chi circola di più, quindi (come hanno detto altri) intervenire sul costo del carburante. Perché le auto Euro0-3 saranno anche più puzzone e meno sicure, ma se uno fa pochi chilometri inquina comunque poco ed è statisticamente meno probabile che abbia un incidente. Se uno ha una macchina che consuma molto, e fa parecchia strada, significa che la sua scelta (dal pdv del portafogli, ovviamente) è stata poco lungimirante. Anche perché, se mi aumenti il carburante posso decidere di spendere meno circolando meno (con ovvi benefici ambientali), se mi aumenti il bollo non posso fare niente. Quindi, non spacciarmelo come provvedimento a finalità ambientale, spacciamelo come tassa e buona notte. Ah, l'intervento di Mariner sulle moto over 60CV è uno scherzo vero?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 02, 2006, 10:06:15 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
tra l'altro parlando si super bollo.... emminchia perchè quello che pago adesso è un bollino? è già super adesso!
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Ottobre 02, 2006, 10:07:33 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
tra l'altro parlando si super bollo.... emminchia perchè quello che pago adesso è un bollino? è già super adesso! credo parlando di settore automobilistico per ora sembra una sbrodolata...
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Ottobre 02, 2006, 10:10:29 am |
Visitatore, , posts |
|
Dogui tanto per cambiare guardi solo la tua fetta di torta... L'unico discorso sensato, se parliamo di difesa dell'ambiente, è far pagare di più chi circola di più, quindi (come hanno detto altri) intervenire sul costo del carburante. Perché le auto Euro0-3 saranno anche più puzzone e meno sicure, ma se uno fa pochi chilometri inquina comunque poco ed è statisticamente meno probabile che abbia un incidente. Se uno ha una macchina che consuma molto, e fa parecchia strada, significa che la sua scelta (dal pdv del portafogli, ovviamente) è stata poco lungimirante. Anche perché, se mi aumenti il carburante posso decidere di spendere meno circolando meno (con ovvi benefici ambientali), se mi aumenti il bollo non posso fare niente. Quindi, non spacciarmelo come provvedimento a finalità ambientale, spacciamelo come tassa e buona notte. Ah, l'intervento di Mariner sulle moto over 60CV è uno scherzo vero? Non è vero che guardo solo al mio giardino, dico solo che prima guardo il mio poi gli altri... COmunque è innegabile che auto nuove danno standard migliori di sicurezza e di inquinamento chiaramente a parità di km. Comunque ho letto sul "24 ore" una postilla del nuova finanziaria che obbliga la rottamazione delle 205 gti "radicate" nel bolognese...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 02, 2006, 10:17:28 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Non è vero che guardo solo al mio giardino, dico solo che prima guardo il mio poi gli altri...
E che differenza c'e' ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
monnezza |
|
|
Ottobre 02, 2006, 10:20:45 am |
Visitatore, , posts |
|
che poi la valuto nella sua complessita una lege, ma prima valuto se mi tange.. dai non ci credo che anche non fate cosi anche vobis..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 02, 2006, 10:21:20 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non è vero che guardo solo al mio giardino, dico solo che prima guardo il mio poi gli altri... COmunque è innegabile che auto nuove danno standard migliori di sicurezza e di inquinamento chiaramente a parità di km. Comunque ho letto sul "24 ore" una postilla del nuova finanziaria che obbliga la rottamazione delle 205 gti "radicate" nel bolognese... Poco male, verranno tutte nel parmense a bastonare le Golf TDI (quanto al portafoglio, avrei meno reticenze a spendere di più di benzina che di bollo, anche se mi costasse di più). Ah, dimenticavo... oggi sono ricominciati i blocchi per le Euro0-1. Cioè, mi fanno spendere di più per l'impatto ambientale di un'auto che per 6 mesi all'anno non vogliono che usi!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|