|
1260 Visitatori + 1 Utente = 1261
Anto
|
|
Loco |
|
|
Ottobre 02, 2006, 14:46:20 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 02, 2006, 14:48:53 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E lo dici a me? Se mi guardo in giro, non ne vedo comunque molte di auto con più di 10 anni. Ce ne sono, ma è una minoranza... Dipende. Nelle grandi città (dove i blocchi alla circolazione hanno fatto strage) ormai è così. Qui a Milano l'usato con più di dieci anni dato in permuta viene valutato a valore di rottamazione, perchè o viene pressato o viene ceduto in blocco a commercianti. Quasi nessuno cerca una macchina usata con più di 10 anni sapendo che corre il rischio di non poterla usare quando i blocchi si estenderanno dalle non-cat alle euro 1 o 2. Sopravvivono invece nelle cittadine e nei paesi di provincia, dove si possono contiunuare ad usare senza problemi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 02, 2006, 14:50:45 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Oh ma quanti discorsi, a me pare semplicemente assurdo che un'auto euro 3, che fino a un paio di giorni fa era il massimo dell'ecologia, debba pagare un superbollo. Questo non lo dico perchè guido una euro 3, ma semplicemente perchè è una cosa totalmente assurda. Lo sopporterei, anche se comunque mi lascia perplesso, nel caso di auto non cat. e, massimo, euro 1... come si può tassare maggiormente una euro 2 e soprattutto una euro 3? Sta tanto a cuore la salute dei cittadini e il rispetto dell'ambiente? Perchè non ripristinano i filobus? Perchè non fanno andare gli autobus con carburanti meno inquinanti? Perchè non incentivano l'uso dell'ibrido per i taxi? Ah è vero, spillare i soldi ai contribuenti è sempre la via più comoda e remunerativa. Esatto. Passi le non-kat....passi al massimo le ?1, visto che le più giovani hanno oramai 10 anni. Obtorto collo accetterei le ?2. Ma le ?3 non cribbiolina.....come si fa a considerare "obsoleta" e inquinante un'auto che 10 mesi fa era ancora regolarmente in vendita ed omologabile?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 02, 2006, 14:57:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Scusa ma non hanno detto che tasseranno dalle euro 0 alle euro 3? Immagino che queste ultime siano comprese
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Loco |
|
|
Ottobre 02, 2006, 15:02:35 pm |
|
Scusa ma non hanno detto che tasseranno dalle euro 0 alle euro 3? Immagino che queste ultime siano comprese
Io, almeno ho capito di no: E' ufficiale: il superbollo per i Suv sarà di 2 euro per Kw e ci sarà un'esenzione del bollo per le auto di categoria Euro 4, formulata in questo modo: per 3 anni se di cilindrata inferiore a 1.300 e per 2 anni se di cilindrata superiore.
Inoltre il bollo diventerà sempre più caro, ma in modo progressivo, faranno eccezione solo le Euro 4, E' quanto prevede la Finanziaria che ha posto questa misura a tutela dell'ambiente. Questo significa (da come lo capisco io, e sempre che la legge non cambi nel corso delliter parlamentare): che il superbollo riguarda i suv. Le auto non Euro 4 invece avranno un bollo che aumenterà progressivamente cioè IMHO: oggi un'auto con 100 kw paga la metà di una con 200 kw, domani (ma non si capisce se gia da quest'anno o a partire dai prossimi anni) la tassazione sarà più che proprzionale alla potenza. per quello che se ne sa e sempre che non cambi una vecchia utilitaria continuerà a pagare più o meno la stessa cifra almeno nell'immediato. sempre che non mi sono perso qualcosa... eh...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 02, 2006, 15:07:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io, almeno ho capito di no: E' ufficiale: il superbollo per i Suv sarà di 2 euro per Kw e ci sarà un'esenzione del bollo per le auto di categoria Euro 4, formulata in questo modo: per 3 anni se di cilindrata inferiore a 1.300 e per 2 anni se di cilindrata superiore.
Inoltre il bollo diventerà sempre più caro, ma in modo progressivo, faranno eccezione solo le Euro 4, E' quanto prevede la Finanziaria che ha posto questa misura a tutela dell'ambiente.
Questo significa (da come lo capisco io, e sempre che la legge non cambi nel corso delliter parlamentare): che il superbollo riguarda i suv. Le auto non Euro 4 invece avranno un bollo che aumenterà progressivamente cioè IMHO: oggi un'auto con 100 kw paga la metà di una con 200 kw, domani (ma non si capisce se gia da quest'anno o a partire dai prossimi anni) la tassazione sarà più che proprzionale alla potenza.
per quello che se ne sa e sempre che non cambi una vecchia utilitaria continuerà a pagare più o meno la stessa cifra almeno nell'immediato.
sempre che non mi sono perso qualcosa... eh...
Le macchine da euro 0 a euro 3 avranno un sovrapprezzo sul bollo, fino ad un massimo del 18% per le euro 0, a scalare (ma non so di quanto) per le 1 2 e 3. Ma tutte, tranne le euro 4 e 5, pagheranno di più.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loco |
|
|
Ottobre 02, 2006, 15:16:46 pm |
|
Le macchine da euro 0 a euro 3 avranno un sovrapprezzo sul bollo, fino ad un massimo del 18% per le euro 0, a scalare (ma non so di quanto) per le 1 2 e 3. Ma tutte, tranne le euro 4 e 5, pagheranno di più.
dopo un po' ho capito che la discussione procede parallelamente su due post... percui ti rimando alle considerazioni scritte dall'altra parte ciao
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 02, 2006, 15:28:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
dopo un po' ho capito che la discussione procede parallelamente su due post... percui ti rimando alle considerazioni scritte dall'altra parte ciao C'è poco da considerare, c'è solo da pagare se è il caso. Ciao
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 02, 2006, 17:34:18 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io tasserei anche le moto oltre i 60 cv di potenza progressivamete, sino a quelle da oltre 100 cv. Cosa te ne fai di una moto da 260 kmh? assolutamente niente, è pericolosa, occupa più spazio di un ciclomotore, fa rumore, consuma e serve solo per fare il bulletto davanti al bar o lo sborone sulle statali..(dove peraltro poi molti ci lasciano la pelle). oggi si va a pesca e io tasserei tutte le auto del Mariner finchè scamperà..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Ottobre 02, 2006, 20:21:09 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
c'è scritto tutto nella hp di 4r. 2.70 al kw il bollo per le ?3 vs i 2.58 delle ?4, 2.80 per le ?2 e 290 per le ?1 e 3 euro per le non cat.
Per di più da gennaio aumenta anche l'accisa sul gasolio portandolo a 0.4 eurocent in + al lt.
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Ottobre 02, 2006, 20:28:32 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Spero sia 0.04 cent e non 0.4 mi pare di aver letto 0.4.. pero' controlla
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 02, 2006, 21:13:50 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
mi pare di aver letto 0.4.. pero' controlla un'aumento dell'accisa di 0.04 cent significherebbe un aumento del prezzo della benzina dello 0.035%, poco meno che insignificante (su 100'000 km si pagherebbero forse 5? in più di benzina)... comunque ogni aumento di prezzo del gasolio è il benvenuto
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Mifune |
|
|
Ottobre 02, 2006, 21:15:29 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
un'aumento dell'accisa di 0.04 cent significherebbe un aumento del prezzo della benzina dello 0.035%, poco meno che insignificante (su 100'000 km si pagherebbero forse 5? in più di benzina)... comunque ogni aumento di prezzo del gasolio è il benvenuto ma il gasolio domestico ne risente anche lui di questa accisa?
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
|