|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 02, 2006, 12:00:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Le bronzine, dopo tot ore di funzionamento ad alto numero di giri, vengono "pelate e lucidate" dal funzionamento, con tutti i problemi del caso; di cuscinetti ne esistono a miglaiia, di tutti i tipi, basta scegleire quello adatto allo scopo.
Ci sono cuscinetti a sfere da 150000 giri al minuto ? Chi li fa ? Non sono molto aggiornato, ma mi pare che le turbine a gas e a vapore siano su bronzine.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Ottobre 02, 2006, 12:03:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ci sono cuscinetti a sfere da 150000 giri al minuto ? Chi li fa ? Non sono molto aggiornato, ma mi pare che le turbine a gas e a vapore siano su bronzine.
ad esempio esistono i cuscinetti bonderizzati
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 02, 2006, 12:04:18 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Dovrei controllare, credo che SKF non si faccia scappare un buisiness del genere; inoltre, per esempio, VW ha avuto tanti di quei problemi con le sua pompe dell'acqua con bronzine coniche (sgrat sgrat). Potrei pure sbaglairmi eh, cmq fan talmente di tutto che mi stupirei del contrario. Sulle turbine ad gas ed a vapore di che diametro? Il problema di solito è quello, quando si sale di diametro tutto diventa più complicato ... inoltre con una bronzina si possono ottenere "rasamenti" più precisi.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 02, 2006, 12:04:28 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Le bronzine, dopo tot ore di funzionamento ad alto numero di giri, vengono "pelate e lucidate" dal funzionamento, con tutti i problemi del caso; di cuscinetti ne esistono a miglaiia, di tutti i tipi, basta scegleire quello adatto allo scopo.
Basta usare olio di buona qualità. Le bronzine hanno problemi all'avviamento, quando manca la lubrificazione necessaria. Poi sono pressochè eterne...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 02, 2006, 12:06:20 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Le bronzine hanno problemi all'avviamento, quando manca la lubrificazione necessaria. Poi sono pressochè eterne...
Non mi risulta, la bronzina essendo auto librificante, no nha di questi problemi ,soprattutto se ha le apposite scanalature. Sull'eterna non direi proprio, anzi, si consuma proprio.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 02, 2006, 12:27:10 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Non mi risulta, la bronzina essendo auto librificante, no nha di questi problemi ,soprattutto se ha le apposite scanalature.
Sull'eterna non direi proprio, anzi, si consuma proprio.
La bronzina auto lubrificante? a bassi giri forse.... Ma quelle per turbine, come quelle dell'albero, lavorano grazie al sostentamento idrodinamico dell'olio......se manca quello fai un macello mostruoso in un amen...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 02, 2006, 12:44:13 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Sull'eterna non direi proprio, anzi, si consuma proprio.
Lubrificandole sempre bene, dubito che riusciresti a "consumare" le bronzine dell'albero motore di una Mercedes 200 D anni '70, anche facendolo girare per due secoli.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 02, 2006, 13:39:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma quelle per turbine, come quelle dell'albero, lavorano grazie al sostentamento idrodinamico dell'olio......se manca quello fai un macello mostruoso in un amen...
Precisamente
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 02, 2006, 18:09:20 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ecco il responso:
collettore di scarico fessurato. Proprio il collettore, quello in acciaio, che va dalla testa verso la turbina, crepato vicino all'attacco alla testa. Non visibile ad occhio nudo, il capofficina ha notato la perdita di gas usando apposito liquido (poi mi farò spiegare bene). A sua detta è il primo caso che gli capita, e probabilmente è dovuto ad una saldatura di qualità non eccelsa. Domattina sapranno se il ricambio è disponibile immediatamente o meno (è una caso raro o rarissimo). Quindi, ma non conosco i prezzi del ricambio e dell'intervento, un problema in fondo meno drammatico di quanto si potesse temere, ma senz'altro più costoso di un semplice manicotto. La cosa carina è che, benchè sia già fuori garanzia e benchè io non avessi ancora chiesto nulla o detto nulla a proposito, mi hanno già detto che me lo passano in garanzia... per questa volta.
ma quale fessura e fessura....han fatto le prove di resistenza al calore tramite computer,ma non hanno valutato il fattore piede del losna...noto fattore di correzione che moltiplica per 12 lo sforzo del motore a pari chilometraggio.questo è dovuto al fatto che il gas non viene mai mollato a prescidendere dalla strada.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 02, 2006, 18:43:45 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
beh adesso, va bene tutto.....però visto che è un palese difetto di fabbricazione (saldatura fatta male, difettosa), ci manca pure che non te lo cambiano in garanzia........anche se è scaduta....... sarebbeda cause legali......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Ottobre 02, 2006, 20:15:37 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
certo, tutto ci può stare, ma il difetto di partenza dovrei dimostrarlo.... visto che me lo passano senza che io abbia chiesto alcunchè (ho parlato prima con la segretaria di accettazione, e solo DOPO con il capofficina), quello che conta è il risultato ottenuto con ZERO sforzo.
meno male che hai parlato con il capofficina perchè se la segretaria è quella bionda che prima era alla nissan potevi risparmiare fiato... non era molto "esperta" di motori.
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 03, 2006, 08:37:11 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
minchia emiveggente
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|