|
1230 Visitatori + 1 Utente = 1231
mariner
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 30, 2006, 10:15:03 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
In ripresa conta la coppia, non i cavalli ... è un motore tirato, quindi sotto mi pare logico che non possa essere un missile (mi pare non abbia nemmeno il variatore di fase).
Conta la coppia ALLA RUOTA. Si presume che essendo un motore tirato abbia rapporti sufficientemente corti per andare via in ripresa a un naftone...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 30, 2006, 10:57:11 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Conta la coppia ALLA RUOTA.
Si presume che essendo un motore tirato abbia rapporti sufficientemente corti per andare via in ripresa a un naftone...
Si, alla ruota, è verissimo. Però comunque un turbodiesel ha il picco di coppia spesso neanche a 2000 giri, questa Clio RS ha 5500 giri... insomma, i rapporti possono essere corti o lunghi a preferenza, però considerando che la massa tra le due è molto simile, che la Renault è penalizzata dell'euro 4 e da una gommatura maggiore... Francamente non vedo di che stupirsi. Come non c'era nulla di che stupirsi quando Clarkson ha fatto il siparietto comico confrontando la Lancer FQ 400 con la Stilo Multiwagon 1.6....
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 30, 2006, 11:00:23 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Si, alla ruota, è verissimo. Però comunque un turbodiesel ha il picco di coppia spesso neanche a 2000 giri, questa Clio RS ha 5500 giri... Si, ma il TDI110 ha potenza massima a 4150 giri e muore...la Clio allunga a 7500, quasi il doppio, quindi puoi usare "in teoria" rapporti che sono quasi la metà a parità di velocità. Siamo lì Poi l'?4 nelle prime di versioni è tremendo. Alla nostra di Clio l'hanno appena aggiornata in occasione di un giro in officina e sembra che l'abbiano chippata......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 30, 2006, 11:03:05 am |
Visitatore, , posts |
|
Come non c'era nulla di che stupirsi quando Clarkson ha fatto il siparietto comico confrontando la Lancer FQ 400 con la Stilo Multiwagon 1.6....
non c'è di che stupirsi perchè s'è capito che è venuto fuori un rospetto... niente di più... Per il resto è effettivamente avvilente che non sia andato via ad Andrea... Si è vero la coppia e tutto quanto... ma sappiamo anche bene chi compra queste vetturette lo fa anche per rimanere "stupito" e ci sono dei 2000 da 200cv che sanno stupire... E chi compra questa macchina al più rimarrà stupito che qualcun altro con molta meno potenza (ricordiamoci che per la gente, la coppia è quando si esce con la ragazza) e un carburante assai meno nobile ti tiene testa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 30, 2006, 11:06:55 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si, ma il TDI110 ha potenza massima a 4150 giri e muore...la Clio allunga a 7500, quasi il doppio, quindi puoi usare "in teoria" rapporti che sono quasi la metà a parità di velocità. Siamo lì Boh sarà... è chiaro che a me avrebbe fatto piacere leggere altre parole nel post iniziale di Andrea, però non è che la cosa mi abbia stupito particolarmente. Insomma, abbiamo detto più volte che questo tipo di confronti lascia il tempo che trova per un sacco di variabili e ora ne facciamo un caso nazionale. Chi ci vieta di ipotizzare che la macchina fosse fresca fresca fresca? Tutte le macchine che ho guidato e che avevano pochi km, Mini Works e 535d a parte, erano visibilmente legate. Poi l'?4 nelle prime di versioni è tremendo. Alla nostra di Clio l'hanno appena aggiornata in occasione di un giro in officina e sembra che l'abbiano chippata......
Ah beh non ne dubito
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 30, 2006, 11:08:46 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
non c'è di che stupirsi perchè s'è capito che è venuto fuori un rospetto... niente di più... Per il resto è effettivamente avvilente che non sia andato via ad Andrea... Si è vero la coppia e tutto quanto... ma sappiamo anche bene chi compra queste vetturette lo fa anche per rimanere "stupito" e ci sono dei 2000 da 200cv che sanno stupire...
E chi compra questa macchina al più rimarrà stupito che qualcun altro con molta meno potenza (ricordiamoci che per la gente, la coppia è quando si esce con la ragazza) e un carburante assai meno nobile ti tiene testa...
Tutto interessante, però dato che stiamo parlando tra appassionati, dove la coppia non è solo lui e lei, possiamo anche ragionare in maniera più approfondita, o no? Altrimenti buttiamo tutte la auto a benzina perchè tanto per la gente comunque il turbodiesel sembra sempre più potente
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 30, 2006, 11:09:08 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Boh sarà... è chiaro che a me avrebbe fatto piacere leggere altre parole nel post iniziale di Andrea, però non è che la cosa mi abbia stupito particolarmente. Insomma, abbiamo detto più volte che questo tipo di confronti lascia il tempo che trova per un sacco di variabili e ora ne facciamo un caso nazionale. Chi ci vieta di ipotizzare che la macchina fosse fresca fresca fresca? Tutte le macchine che ho guidato e che avevano pochi km, Mini Works e 535d a parte, erano visibilmente legate.
Appunto. Ma come dicevo ad &re@ chi si deve seriamente preoccupare è il ragazzotto che l'RS l'ha comprata. Mentre noi possiamo abbandonarci a discussione peripatetiche cmq, non per fare l'avvocato difensore dell'RS (ce ne è già uno, due Renault non se ne può permettere, deve pagare le entreineuse ad Alonso), però il TDI110 in ripresa era molto ma molto valido.......grazie a una 5a che era piuttosto corta (4000 giri a 180 all'ora...) « Ultima modifica: Settembre 30, 2006, 11:10:53 am da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 30, 2006, 11:12:37 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
L'RS la vorrei pure io. Ma aspetterei un paio d'anni.
Oggi i primi esemplari, vedi 2.0 TDI, vedi 159 1.9 e 2.4, vedi Punto starjet, fanno assolutamente CAGARE come prestazioni.......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 30, 2006, 11:14:02 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
cmq, non per fare l'avvocato difensore dell'RS (ce ne è già uno, due Renault non se ne può permettere, deve pagare le entreineuse ad Alonso), però il TDI110 in ripresa era molto ma molto valido.......grazie a una 5a che era piuttosto corta (4000 giri a 180 all'ora...)
Ma io non voglio fare il difensore d'ufficio della RS, è solo che mi sembra una cosa, per noi appassionati, abbastanza "normale". Pure la mia, che ai regimi più bassi non è per nulla il massimo della vita, in ripresa si difende più che bene... ma alla fine è così per tutti i turbodiesel moderni. E' in ripresa soprattutto che si vede la differenza.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 30, 2006, 11:15:07 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
L'RS la vorrei pure io. Ma aspetterei un paio d'anni.
Oggi i primi esemplari, vedi 2.0 TDI, vedi 159 1.9 e 2.4, vedi Punto starjet, fanno assolutamente CAGARE come prestazioni.......
Io, per come i politici sembrano avere a cuore il rispetto dell'ambiente e della mobilità dei cittadini, farei una bella centralinata, non per guadagnare potenza ma per liberarmi di questa cavolo di euro 4...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 30, 2006, 11:15:49 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ma io non voglio fare il difensore d'ufficio della RS, Mica mi riferivo a te Che se a libro paga Ford per la Focus! ma alla fine è così per tutti i turbodiesel moderni. E' in ripresa soprattutto che si vede la differenza.
mmmhhh...ce ne è qualcuno che in ripresa difetta. Ma taccio per non fomentare polemiche
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 30, 2006, 11:18:10 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Io, per come i politici sembrano avere a cuore il rispetto dell'ambiente e della mobilità dei cittadini, farei una bella centralinata, non per guadagnare potenza ma per liberarmi di questa cavolo di euro 4... Qui lo dico e qui lo nego. Ma se continua così alla Clio faccio escludere la lambda e funzionare solo col debimetro........non tanto per i cv (mezzo zoppo) in più, ma per escludere la gestione elettronica della farfalla e renderla diretta. Con l'?4 hanno provocato più danni alle auto che benefici all'ambiente, specie nel caso dei benzina
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 30, 2006, 11:19:32 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Qui lo dico e qui lo nego. Ma se continua così alla Clio faccio escludere la lambda e funzionare solo col debimetro........non tanto per i cv (mezzo zoppo) in più, ma per escludere la gestione elettronica della farfalla e renderla diretta.
Con l'?4 hanno provocato più danni alle auto che benefici all'ambiente, specie nel caso dei benzina
Se volessero realmente abbattere l'inquinamento delle città ci sarebbero vie molto più sensate e utili, solo che è più comodo bastonare i cittadini...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 30, 2006, 11:35:26 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
con l'euro 4 c'è stata la morte dei propulsori benzina... tutti quelli che ho provato mi hanno dato davvero l'impressione di essere piantati, anche con potenze ragguardevoli. e' un peccato davvero
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
|