|
1214 Visitatori + 0 Utenti = 1214
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 02, 2006, 10:30:06 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Al momento, da quel che sembra, sia dalle prove dei giornali che da quelle "empiriche", a parte pochi che hanno ancora in mente come si fanno dei motori (ma poi rimane da vedere su che corpo vettura vengono montati), un 2.0/2.2 da 200cv, ha difficoltà a muovere con la scioltezza che ci si aspetterebbe una moderna autovettura che fra un frizzo ed un lazzo viene a pesare 1300/1400kg...
Ameno, chiaramente, di non stare sempre li a masturbare il cambio... sia chiaro IO lo userei, come lo uso, perchè ne ho piacere... molti altri NO... ed è legittimo, perchè il mercato offre altre soluzioni (vedi TD/TB) che permettono di fare al meno del suddetto... o comunque di limitarne l'utilizzo...
Purtroppo pesi smodati, cambi lunghissimi, normative antinquinamento, gommature sproporzionate non sono invenzioni dei giornaletti umoristici, nè dei blog di disinformazione, sono reali e stanno li a far si che la "a" della famosa (ed impietosa) legge di newton abbia un sensibile ridimensionamento... un discorso più serio e concreto di questo non è possibile...
Si vuole continuare a spararsi le pippe sui 200cv di una segmento B? Prego, fate pure... ma attenzione a quelli con la Leon... che putacaso hanno la 150cv sono volatili per diabetici..
A quanto pare, basta la 110cv per i birds sugarfree Comunque, sono d'accordo. Dieci anni fa, con dimensioni e masse più contenute, oltre a normative per l'inquinamento più permissive, sarebbe stato diverso. Sarei curioso di sapere come andrebbe sta Clio dopo una leggere modifica alla centralina, volta non a guadagnare potenza in se ma solo prontezza di risposta
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 02, 2006, 10:34:38 am |
Visitatore, , posts |
|
Stiamo parlando di una ipotesi di sgassata a fondo che forse non c'è mai stata. Io non so, ma una delle macchine più elastiche che abbia mai avuto, che mi consente di non cambiare marcia neppure sul misto se non ne ho voglia, è proprio la S2000, un aspirato tirato con le marce corte. I turbo, anche benzina, di solito hanno poco allungo, non parliamo dei TD, non hai bisogno di cambiare solo se accetti accelerazioni iniziali da bradipo. Mi fa strano che questa Clio sia così lenta, aspettiamo prove più certe.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 02, 2006, 10:36:29 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Mi fa strano che questa Clio sia così lenta, aspettiamo prove più certe.
Per ora un paio di prove dei giornali le abbiamo, e pare che non sia affatto un mostro in ripresa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 02, 2006, 10:39:47 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Piàn, piàn... ho scritto chiaramente che "da 100 a 160 mi avrà dato un paio di metri" (quindi non avevo la minima possibilità di avvicinarmi), in una circostanza nella quale non siamo nemmeno sicuri di quanto abbia schiacciato... È un aneddoto, non facciamolo diventare vangelo Quello è poco ma sicuro, poi ho già detto come la penso riguardo la tua vicenda Probabilmente in ripresa dalle basse velocità, anche 70-80 all'ora, la Clio è ancora più in difficoltà sempre con le marce superiori.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 02, 2006, 10:39:50 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Certo che se era una Viper, eri certo che non aveva schiacciato tutto Perchè con una Clio sei sicuro che abbia schiacciato tutto Davvero lo pensi anche tu? Grazie....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 02, 2006, 10:43:18 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io l'ho guidata e per me una cacchina non è, per voi che magari l'avete vista posteggiata oppure l'avete seguita cambia tutto.....,
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 02, 2006, 10:45:20 am |
Visitatore, , posts |
|
io l'ho guidata e per me una cacchina non è, per voi che magari l'avete vista posteggiata oppure l'avete seguita cambia tutto.....,
a parte che ti ricordo che tu da due foto decretasti che la Y era una merda e ci hai tirati scemi per un bel po'... In ogni caso hai fatto analogamente con la Brera che manco mi pare te l'abbian data per fare un test approfondito a balocco... e che, stando ai numeri, virgola pi, virgola meno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|