Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Al mio Ulysse 2.0 JTD (sembra sia un dilfetto del diesel) si e rotta la puleggia della cinghia dei servizi; fino a qua tutto normale, dopo la sostituzione della stessa ho notato che la cinghia vibra in modo eccessivo provocando uno strano rumore che secondo me proviene dal tendi cinghia, il quale vibra in modo abbastanza vistoso. E capitato a qualquno di voi qualcosa di simile? La cosa strana e che la puleggia ha un po di gioco sull´albero motore, che ho provveduto ad eliminare con un prodotto speciale della Loktite. Aiutatemi!!!
quale motore monta il tuo ulysse? i 1.9 jtd 115cv alfaromeo (e fiat) avevano in effetti un difetto al tendicinghia dei servizi, provocando un rumore specialmente a freddo...dopo alcune sostituzioni in garanzia, sembra che abbiano realizzato un tendicinghia modificato risolvendo il problema (anche se ultimamente da fuori abitacolo mi è sembrato di avvertirlo leggermente in un frangente...) però non mi pare che il 1.9 sia stato montato sull'Ulysse, non so se i 2.0 e 2.2 dell'ulisse avevano gli stassi problemi...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
Grazie per il benvenuto. Si, il motore e in pratica un Peugeot, ho telefonato ad un amico meccanico (che purtroppo vive a 500km) e mi ha detto che questa vibrazione puo essere provocata dalla pulegia dell´alternatore che ha una frizione che dovrebbe in pratica sganciare l´alternatore in fase di rilascio. Ho smontato l´alternatore ed effetivamente la frizione e bloccata in entrambe le direzioni (quella di un amico blocca solo in una direzione). Di sicuro la puleggia e rotta, sa dirmi qualcuno se effetivamente questo pezzo puo provocare una vibrazione cosi forte alla cinghia?