|
alura |
|
|
Ottobre 03, 2006, 11:01:06 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Si ma è euro 4? altrimenti sai che batosta...
Perche' ? Anche il tuo bradipo su quadrilateri non e' euro4...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 03, 2006, 11:02:26 am |
|
Se contemporaneamente abolisci il bollo, non scontenti tutti... Sì, ma quante sono 'ste vecchie carrette (stiamo parlando di storiche eh, quindi over-20, le altre il bollo lo pagano e l'aumento se lo ciucciano)? Sono comunque una minoranza, alla gente non piace girare con auto così vecchie. È un problema del tutto teorico, l'impatto ambientale delle storiche è ridicolo...
E quindi perche' non va bene la proposta di Claudio ?
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Ottobre 03, 2006, 11:03:34 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Qualcuno per caso sa l'iter della finanziaria? Passa prima nelle apposite commissioni o tira dritta in aula? E con che tempi?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 03, 2006, 11:03:55 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Sì, ma quante sono 'ste vecchie carrette (stiamo parlando di storiche eh, quindi over-20, le altre il bollo lo pagano e l'aumento se lo ciucciano)? Sono comunque una minoranza, alla gente non piace girare con auto così vecchie. È un problema del tutto teorico, l'impatto ambientale delle storiche è ridicolo...
Per risolvere il problema "storiche usate tutti i giorni ingiustamente", basterebbe che fossero sottoposte ad una revisione speciale e seria, in cui si esamini anche lo stato della carrozzeria e degli interni. Se sono tenute male niente revisione e puoi tenerla solo in garage in attesa di restauro, o venderla a chi e' veramente appassionato. Anche qui si vedono delle 500 tenute da cani, che andrebbero tolte dalla circolazione o fatte rientrare nella categoria "auto normali ed inquinanti", con relativi bolli e superbolli.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 03, 2006, 11:05:10 am |
|
Per risolvere il problema "storiche usate tutti i giorni ingiustamente", basterebbe che fossero sottoposte ad una revisione speciale e seria, in cui si esamini anche lo stato della carrozzeria e degli interni.
Se sono tenute male niente revisione e puoi tenerla solo in garage in attesa di restauro, o venderla a chi e' veramente appassionato.
Anche qui si vedono delle 500 tenute da cani, che andrebbero tolte dalla circolazione o fatte rientrare nella categoria "auto normali ed inquinanti", con relativi bolli e superbolli.
Ecco... mi pare che ci siamo... tra l'altro questo varrebbe anche per le non storiche...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 03, 2006, 11:06:09 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per risolvere il problema "storiche usate tutti i giorni ingiustamente", basterebbe che fossero sottoposte ad una revisione speciale e seria, in cui si esamini anche lo stato della carrozzeria e degli interni.
Se sono tenute male niente revisione e puoi tenerla solo in garage in attesa di restauro, o venderla a chi e' veramente appassionato.
Anche qui si vedono delle 500 tenute da cani, che andrebbero tolte dalla circolazione o fatte rientrare nella categoria "auto normali ed inquinanti", con relativi bolli e superbolli.
Concordo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Ottobre 03, 2006, 11:07:42 am |
Visitatore, , posts |
|
Perche' ? Anche il tuo bradipo su quadrilateri non e' euro4... Si ma il mio kart non so se è euro3 o euro2 (di ste robe non mi frega una mazza) e a benza, duindi da 2,54 a 2,70 o massimo 2,80 il tuo è naftopuzzoso quindi da 2,58 a 6,63
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 03, 2006, 11:07:54 am |
|
Anche perché gestire i "mini-bolli" sarebbe una rottura di palle per le amministrazioni e per i cittadini...
Siamo nel 21o secolo... colpo di telefono al centralino automatico per attivare la settimana con il tuo codice ed a fine anno ti arriva a casa lo scontrino... Si si, lo so, dovremmo aspettare ancora 200-300 anni...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 03, 2006, 11:08:26 am |
|
Si ma il mio kart non so se è euro3 o euro2 (di ste robe non mi frega una mazza) e a benza, duindi da 2,54 a 2,70 o massimo 2,80 il tuo è naftopuzzoso quindi da 2,58 a 6,63 Vedi che ce l'ho piu' lungo io....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 03, 2006, 11:10:36 am |
|
Anche più pesante, più brutto e con un'altezza maggiore... e il tutto che non serve a una cippa Quindi e' anche piu' grande oltre che lungo... wow Oppure serve a schiacciarti appena ti trovo in colonna...
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 03, 2006, 11:10:53 am |
Visitatore, , posts |
|
Non mi sono spiegato, IMHO andrebbe anche bene, solo che l'aumento della benza con contemporanea abolizione del bollo mi sembrava più veloce e semplice da attuare Anche perché gestire i "mini-bolli" sarebbe una rottura di palle per le amministrazioni e per i cittadini... Ma no, sarebbe come i gratta e perdi dei parcheggi, o i bolli temporanei delle autostrade austriache, li potrebbero vendere i tabaccai. E nessuna revisione possibilmente taroccata come nella proposta di mauring, o aumenti per chi paga già tanto con le accise come nella tua. In quanto agli incentivi per la F430, gli incentivi sono solo per auto che producono meno di 140 g CO 2 a km, e non credo la Ferrari rientri in questi limiti. « Ultima modifica: Ottobre 03, 2006, 11:14:19 am da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Ottobre 03, 2006, 11:11:22 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 03, 2006, 11:12:47 am |
|
Comunque bella inculata... ora il Sorento me lo dovro' tenere fino alla demolizione... chissa che svalutazione in favore dei fuoristrada che non rientrano
|
|
|
|
|
|