|
1218 Visitatori + 1 Utente = 1219
alura
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 02, 2006, 13:20:11 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Luca... fintanto chè la repubblica scriveva puttanate su berlusconi venivano citate come la Bibbia... Ora viene in mente che siano castronerie del singolo giornalista? Eh no, scusa.... è un insulto all'intelligenza di chi la pensa diversamente... Potrebbe pure essere, ma fino a prova contraria vanno prese per oro colato... ANCHE IN QUESTA OCCASIONE...
anche questo è assolutamente vero...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 02, 2006, 13:25:06 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
E chi ce l'ha inseribile ...
Gli viene inserito...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 02, 2006, 13:26:29 pm |
|
Gli viene inserito... ma la cosa bella e che se la sono inserita tutti quelli che volevano inserirlo a berlusca...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 02, 2006, 13:30:08 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Per adesso risulta che nel percorso Well to Whell è paragonabile come inquinamento complessivo a un veicolo puramente elettrico...
Possibile? Considerando un ciclo di vita un ibrido è alla pari di un elettrico puro? Come è possibile? Mad,il 1.3 MJTD è 1248 cc...In questo modo hanno tagliato fuori praticamente tutti i diesel piccoli del mercato,a parte smart e qualcun'altro... Semmai c'è da dire che a quanto pare anche la Panda 4x4 verrà colpita,e considerato il successo dell'auto,non è un grande affare per Fiat...
Se avessero posto come soglia 1.200cc, avrebbero tagliato fuori anche tutte le utilitarie visto che il 1.2cc Fiat in realtà è un 1.242cc, il 1.2 Opel è un 1.229cc, il 1.2 Ford è anch esso un 1.242cc (scrivo sol oquelle che conosco, visto che son appena state a vederle per la mia dolce metà ...) ... insomma, rimaneva poco o nulla (per Ford nulla per esempio). tra l'altro portarla a 1.400cc avrebbe favorito la Fiat visto il nuovo corso 1.4 aspirato e turbo in tutte le potenze.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 02, 2006, 13:31:22 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
ma la cosa bella e che se la sono inserita tutti quelli che volevano inserirlo a berlusca...
Ma io, pur di vederlo perdente e fuori dalle balle, pago volentieri 10 superbolli. Il suo sorriso onnipresente 365 giorni all'anno mi indisponeva molto di piu' che un bollo aumentato da pagare un giorno solo all'anno. E poi, non perdete le speranze. Sta ancora ricontrollando le schede ed e' arrivato gia' a 9776 su 40.877.588.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 02, 2006, 13:33:58 pm |
|
ma che speranza e speranza....è triste vedere che pur di veder perdere berlusca c'è gente che da fiducia a prodi, che dopo avrci inculato con l'euro e altre belle cosine è tornato al potere e........tanto per non smentirsi lo ha ripiantato in culo a tutti....
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 02, 2006, 13:40:38 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Mah....affermazione che potrebbe essere sia vera sia falsa. Dipende dai punti di vista.
Cosa, il fatto che dicevano di tutelarli o il fatto che sia un esempio dell'italiano medio? Mi sembrano entrambe affermazioni poco opinabili, scusa... Comunque, di certo il Commissario non dovrà chiedere l'elemosina per l'aumento del bollo della sua Punto da 60CV, di certo non dovrò chiederle nemmeno io per due macchine entrambe inculate (una Euro0 e una Euro3), resta il fatto che il provvedimento, nei nostri confronti, risulta penalizzante, e certo non siamo esempi di gente particolarmente ricca (non so lui... io no di certo...). Ho una coppia di amici che abitano in montagna, su una strada che per tre mesi all'anno sarebbe impraticabile senza un 4x4. Hanno una (vecchia) Panda 4x4 e un Discovery, entrambe comprate usate, si troveranno una sovrattassa notevole per il semplice sfizio di poter andare a casa in inverno. Mi dirai che possono sempre stabilirsi al mare... certo, a tutto c'è un rimedio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 02, 2006, 13:41:06 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Possibile? Considerando un ciclo di vita un ibrido è alla pari di un elettrico puro? Come è possibile?
Aspetta...ho detto ciclo "well to wheel" ovvero "dal pozzo alla ruota" che calcola le emissioni emesse durante tutto il ciclo energetico Nel caso dei veicoli elettrici è vero che il veicolo in sè marciando non produce scorie, ma ne hai prodotte producendo l'elettricità (impianti nucleari, a gas, a carbone, etc.) Mentre la Prius l'elettricità se la produce a bordo..... Quindi facendo questo tipo di analisi Prius ed elettrico complessivamente sono pari. Non so se però sono più difficili da smaltire le batterie delle Prius. c'è da dire però che essendo di potenza e non di capacità il loro volume è molto più ridotto rispetto all'elettrico puro....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
sandrino |
|
|
Ottobre 02, 2006, 13:42:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
sandrino |
|
|
Ottobre 02, 2006, 13:43:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
come non sottoscriverlo.... berlusconi ladrone, incompetente etc etc.....ha rovinato l'italia....... Eccovi servita la soluzione.......ma almeno i sinistri saranno soddisfatti Io si' !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
sandrino |
|
|
Ottobre 02, 2006, 13:47:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma che speranza e speranza....è triste vedere che pur di veder perdere berlusca c'è gente che da fiducia a prodi, che dopo avrci inculato con l'euro e altre belle cosine è tornato al potere e........tanto per non smentirsi lo ha ripiantato in culo a tutti....
A tutti ? Ma ci sei o ci fai ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 02, 2006, 13:49:20 pm |
|
A tutti ? Ma ci sei o ci fai ?
io ci sono....
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 02, 2006, 13:49:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 02, 2006, 13:49:54 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Se l'estetica entra nella manovra
«Non capisco perché la sinistra ce l'abbia tanto con chi gira in fuoristrada. Io ne ho comprato uno, lo uso per andare in campagna, e non mi sento affatto di destra per questo», disse anni fa un insospettabile come il cantautore Francesco De Gregori. Troppo solo, e troppo tardi, per invertire il pregiudizio negativo verso le jeep e la loro evoluzione «borghese», i Suv; codificato fin dagli Anni Ottanta dai comici gauchistes Gino e Michele e dal loro personaggio, una signora milanese ? ribattezzata in modo poco galante ? che ogni mattina bloccava il traffico parcheggiando in terza fila il suo Cherokee. Fu l'inizio di un genere letterario, che negli anni ha descritto i vari modelli (per giunta dai nomi immaginifici, e stranieri) come mostri attrezzati di volta in volta per la caccia all'ippopotamo, al rinoceronte, al bufalo, all'elefante e altra fauna africana. Conla seconda vittoria dell'Ulivo, il pregiudizio è diventato legge: la tassa sui Suv. Non sui modelli inquinanti, o sulle auto di grossa cilindrata; sui Suv, in quanto tali. Nel pensiero sotteso alla norma, l'auto degli arricchiti da fare piangere. Così la finanziaria disciplina non solo il bilancio ma pure l'estetica; impone il rigore ai conti pubblici e anche al gusto, al senso della misura, all'idea del bello. E' possibile che pure questo pregiudizio, come molti altri, poggi su un fondamento di verità. In effetti, non è gentile girare per i centri storici su gipponi dai tubi di scappamento ad altezza dei tavolini dei bar e delle carrozzine dei neonati (non a caso guidare un Suv per i viali di Londra, più scorrevoli dei vicoli di Brera o Trastevere, costa 35 euro al giorno; ma è un ticket per ridurne l'uso in città, non una tassa per disincentivarne l'acquisto). Se è difficile «immaginarsi De Gasperi con la bandana», come ironizzò Romano Prodi due estati fa, è ancora più arduo pensarlo su uno dei Subaru-Forester che il neoliberista Marco Taradash minaccia di parcheggiare sotto Palazzo Chigi. Ed è lecito considerare i Suv arroganti, inopportuni, brutti; così come è lecito considerarli eleganti, sicuri, belli. Una questione di gusti, cioè soggettiva. Se però l'infrazione di un codice estetico è sanzionata dalla legge, allora sorge il dubbio che la tassa sui Suv, come il no alla Tav e ai McDonalds, più che a puntellare l'avida contabilità di Vincenzo Visco serva a ridefinire in negativo l'identità della sinistra. A dire quel che non si è, quel che non si vuole. Qualora poi qualcuno lo voglia, che paghi, e pianga.
Aldo Cazzullo
02 ottobre 2006, corriere.it
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
monnezza |
|
|
Ottobre 02, 2006, 13:51:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
A livello logico per riconoscere un suv l'unica soluzione era la 4wd che è a libretto.... certo potrebbero mettere una regola salva panda ossia sotto tot di lunghezza si può senza pagare.... Comunque è vero la 4wd fà consumare e quindi inquinare di più ed è giusto tassarla, poi serve vermaente solo in montagna , nei comuni sopra i 800mt farei qualche esenzione! Certo che per le lambo 2? in più a Kw iniziano a essere qualcosa.. (meglio si svaluteranno prima e io me la prendo e la mando da reiter in germania a farmela alleggerire e farla tp!!! ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|