|
1263 Visitatori + 1 Utente = 1264
&re@
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 02, 2006, 14:31:34 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Tra l'altro, ai tempi del governo Berlusca, post di questo tipo sono sempre stati moderati. Non sto invitando alla censura, ma mi pare giusto evidenziare la disparita' di trattamento.
Non sempre, tranquillo, non sempre... Ogni tanto qualcosa scappa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 02, 2006, 14:34:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tra l'altro, ai tempi del governo Berlusca, post di questo tipo sono sempre stati moderati. Non sto invitando alla censura, ma mi pare giusto evidenziare la disparita' di trattamento.
Ma è la verità... E' pura verità che questa gente da spiccioli con la destra e riprende i "fogli" con la sinistra... Parliamo dei bolli per le NON ?4... e vediamo annualmente ad una famiglia che ha più di una macchina cosa viene a costare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Ottobre 02, 2006, 14:37:08 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Però c'era un bel articolo sul giornale della mia città, ove venivano riportati i redditi dei cittadini; il 75% (forse di più) era sotto i 20.000 Euro netti l'anno. 70.000 no nso ntanti, ma da quella soglia in su si comincia a star davvero bene ed avere un bel pò di superfluo ;anche perchè, delle spese, dei costi X fissi li hann otutti i cittadini,, superata quella soglia è tutto superfluo; probabilmente chi prende 1.200 euro al mese, ha 100 euro al mese di superfluo, chi ne prende 2.500 ne ha almeno 1.000. Quindi direi che 70.000 (che sono, su 13 mensilità da 2.700 a 3.100 Euro al mese) è un bel spartiacque. Infatti, i prof. universitari di seconda fascia ricevono in busta paga molto meno di 2700 euri ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 02, 2006, 14:38:39 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
A) E quindi? B) Ma quiante ore fanno al mese?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Ottobre 02, 2006, 14:39:32 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 02, 2006, 14:42:52 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Gira e rigira, il provvedimento piu' semplice, efficace e giusto era l'aumento dell'accisa sui carburanti.
Tutte le altre supercazzole non servono:
- emissioni ? Sono teoriche, poi uno va da digital tuning e le emissioni cambiano, oppure la marmitta non e' piu' efficiente e ciao
- cavalli ? Stronzata. Un'auto da 500 cavalli tenuta in garage non inquina
- cilindrata ? Idem.
- Peso ? Ormai le SW pesano piu' delle fuoristrada
- trazione ? Lasciamo perdere
Chi piu' consuma, piu' paga. Punto e basta.
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Ottobre 02, 2006, 14:43:35 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
A) E quindi?
E quindi sono al di fuori della "classe media" .... B) Ma quiante ore fanno al mese? Dipende, io sono in dipartimento in media dalle 8 del mattino fino alle sette di sera, 5 giorni alla settimana, molto spesso lavoro il sabato mattina. I miei colleghi di Giurisprudenza, non so ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
klikk |
Ipse dixit |
|
Ottobre 02, 2006, 14:44:44 pm |
Utente standard, V8, 376 posts |
|
Tanto per sollevare un argomento che non mi pare abbiate ancora toccato: le vettture alimentate a GPL, qualunque qualifica ? abbiano (da 0 a 3) possono girare indisturbate durante qualunque provvedimento di targhe alterne; da questo deduco che sono considerate meno inquinanti di altre, euro 4 senza DPF comprese. E allora perchè diavolo io, con una euro 3 a GPL devo pagare un bollo più elevato?
|
|
"In Manus Tua, Domine, Commendo Spiritum Meum " (J.P. II) Peugeot 308 s.w. ciel 1.6 VTi + GPL Lovato Easy Fast Ex Alfa Romeo 156 SportWagon 1.8 T.S.
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 02, 2006, 14:44:54 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Chi piu' consuma, piu' paga. Punto e basta.
Sarebbe troppo facile, e impopolare anche a parità di esborso. È più bello avercela coi SUV e con le macchine vecchie...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 02, 2006, 14:45:42 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Se era pro Fiat avrebbero fatto "inferiore a 1.351cc"; no nvediam osempre dolo dove non c'è, please.
il mjet non è 1251?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 02, 2006, 14:48:53 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Probabile che in sede di conversione ci siano modifiche al provvedimento Bollo sui Suv: non è chiaro chi lo pagherà Il ddl sulla Finanziaria parla di autovetture con peso superiore ai 2600 kg: molti fuoristrada sarebbero esclusi, perfino la Cayenne
MILANO - Non è ancora scattato, ma il superbollo sui Suv (la sigla sta per sport utility vehicle, letteralmente veicoli ad uso sportivo), i tanto «odiati» (dalla maggioranza di governo) fuoristrada fa già discutere. E non solo per motivi etici: molti si chiedono infatti perchè far pagare 224 euro all'anno in più di bollo, ad esempio, a chi possiede una Toyota Rav 4 (modello 2.0 VVT-i 16 v prezzo di listino 26.000 euro) e nulla in più a chi possiede una Porsche 911 GT3 (prezzo di listino 112.539 euro)? Ma anche per la difficoltà di identificare con chiarezza in cosa consista ai fini del bollo un Suv. DUBBI - Sia il disegno di legge di Bilancio che il decreto legge che lo accompagna risolvono infatti il problema con una definizione di Suv che rischia di creare più problemi di quanti ne risolva. Entrambi documenti non utilizzano mai il termine Suv, ma parlano genericamente di «autovetture e autoveicoli per trasporto promiscuo di peso complessivo superiore a 2600 kg con esclusione di quelli aventi un numero di posti uguale o maggiore a 8 oppure una portata uguale o maggiore a 400 kg». Con questo criterio però a sfuggire al superbollo non sarebbe solo la Toyota Rav 4 citata in precedenza (che di kg ne pesa 2070), ma anche la tanto citata, in questi giorni, Porsche Cayenne (divenuta il simbolo per eccellenza dei Suv) che nel suo modello Turbo (prezzo consigliato al pubblico 106.428 euro) pesa 2430 kg (peso a vuoto secondo direttiva Ce). POSSIBILI CORREZIONI IN ARRIVO - Del resto anche in passato definire che cosa sia un Suv non è stato facile per le amministrazioni. A Firenze nell'ordinanza comunale che ne vieta l'ingresso nel centro storico se la sono cavata indicando Suv le autovetture con diametro delle ruote, pneumatici compresi, superiore a 730 mm esclusi gli autocarri. E' probabile a questo punto che la discussione parlamentare dovrà dare direttive più precise. E che quindi sia ancora presto per sapere nel dettaglio chi dovrà pagare il tanto discusso superbollo. Marco Letizia 02 ottobre 2006, corriere.it
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
|