|
1267 Visitatori + 1 Utente = 1268
&re@
|
|
mastiff |
mir |
|
Ottobre 02, 2006, 14:52:09 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
non era più semplice fare pagare in base a i seguenti parametri? - peso
- potenza
- normativa anti-inquinamento
il peso lo prenderei in considerazione perchè un'auto pesante degrada di più le infrastrutture di una leggera ed inquina di più la potenza perchè riflette la capacità contributiva del possessore la normativa anti-inquinamento perchè chi più inquina è giusto che sia disincentivato all'uso di tale mezzo.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 02, 2006, 14:59:12 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
non era più semplice fare pagare in base a i seguenti parametri? - peso
- potenza
- normativa anti-inquinamento
il peso lo prenderei in considerazione perchè un'auto pesante degrada di più le infrastrutture di una leggera ed inquina di più la potenza perchè riflette la capacità contributiva del possessore la normativa anti-inquinamento perchè chi più inquina è giusto che sia disincentivato all'uso di tale mezzo. in pratica una formula del tipo X?/kW*(1.3-eurox)*potenza_kW*peso_kg/1000 dove X=costante eurox=0.4 per euro4, 0.3 per euro 3 ecc ecc... più semplice di così...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 02, 2006, 15:00:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 02, 2006, 15:00:25 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
MILANO - Non è ancora scattato, ma il superbollo sui Suv (la sigla sta per sport utility vehicle, letteralmente veicoli ad uso sportivo), i tanto «odiati» (dalla maggioranza di governo) fuoristrada fa già discutere. E non solo per motivi etici: molti si chiedono infatti perchè far pagare 224 euro all'anno in più di bollo, ad esempio, a chi possiede una Toyota Rav 4 (modello 2.0 VVT-i 16 v prezzo di listino 26.000 euro) e nulla in più a chi possiede una Porsche 911 GT3 (prezzo di listino 112.539 euro)? Ma anche per la difficoltà di identificare con chiarezza in cosa consista ai fini del bollo un Suv. DUBBI - Sia il disegno di legge di Bilancio che il decreto legge che lo accompagna risolvono infatti il problema con una definizione di Suv che rischia di creare più problemi di quanti ne risolva. Entrambi documenti non utilizzano mai il termine Suv, ma parlano genericamente di «autovetture e autoveicoli per trasporto promiscuo di peso complessivo superiore a 2600 kg con esclusione di quelli aventi un numero di posti uguale o maggiore a 8 oppure una portata uguale o maggiore a 400 kg». Con questo criterio però a sfuggire al superbollo non sarebbe solo la Toyota Rav 4 citata in precedenza (che di kg ne pesa 2070), ma anche la tanto citata, in questi giorni, Porsche Cayenne (divenuta il simbolo per eccellenza dei Suv) che nel suo modello Turbo (prezzo consigliato al pubblico 106.428 euro) pesa 2430 kg (peso a vuoto secondo direttiva Ce). POSSIBILI CORREZIONI IN ARRIVO - Del resto anche in passato definire che cosa sia un Suv non è stato facile per le amministrazioni. A Firenze nell'ordinanza comunale che ne vieta l'ingresso nel centro storico se la sono cavata indicando Suv le autovetture con diametro delle ruote, pneumatici compresi, superiore a 730 mm esclusi gli autocarri. E' probabile a questo punto che la discussione parlamentare dovrà dare direttive più precise. E che quindi sia ancora presto per sapere nel dettaglio chi dovrà pagare il tanto discusso superbollo. Marco Letizia 02 ottobre 2006, corriere.it
Ecco, stiamo gia' parlando di cose che non esistono. SUV da 2600 Kg, ma con portata inferiore ai 400 Kg. Ah ahaha ahahahahahaha ahahahahaha E via, tutti gia' a vendere il SUV.... Meglio far finta di niente e fregarsene, come dico sempre.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 02, 2006, 15:01:05 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
70'000? lordi equivalgono a quanto? 35'000? netti? 40'000? su 15 mensilità sono da 2333?/mese a 2666, non è poco ma nemmeno una cifra stropositata dai far definire quella persona un ricco sfruttatore capitalista...
Non è nemmeno la stortura maggiore.... Perchè adesso chi guadagna dai 28.000? ai 33.500? paga il 38% di IRPEF. anzichè il 33% di prima. strigazzi. E ad esempio 30.000? lordi prima equivalevano a 20.100? netti....che diviso 13 fa 1546 mensili........roba da nababbi proprio E' quanto prende un'operaio turnista....ovvero la categoria che si vantano di aver "protetto" e "aiutato" Inoltre lo il reddito per beneficiare dell'aliquota minima è sceso da 26.000? a 15.000?. Alla faccia di aiutare i più deboli p.s. per la cronaca adesso prenderebbe 1430? netti.....116? in meno al mese....allegria!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Loco |
|
|
Ottobre 02, 2006, 15:05:05 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
Non me lo ricordo il link, è una delle cose di cui si sta parlando comunque...
ma nei vari articoli che ho letto, non ho mai trovato di superbolli per le auto <euro4... magari mi perdo qualcosa io
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 02, 2006, 15:07:09 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ma nei vari articoli che ho letto, non ho mai trovato di superbolli per le auto <euro4... magari mi perdo qualcosa io Non superbolli a livello di quello per i SUV, ma aumenti (non ancora quantificati).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 02, 2006, 15:08:02 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Si parla di 40 cents a kW. sia che sia ?0-1-2-3
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 02, 2006, 15:09:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si parla di 40 cents a kW. sia che sia ?0-1-2-3
No, saranno diverse a seconda della omologazione, fino ad un massimo del 18% in più a kW per le euro 0, che dovrebbero essere appunto gli 0,4 euri.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 02, 2006, 15:10:08 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
No, saranno diverse a seconda della omologazione, fino ad un massimo del 18% in più a kW per le euro 0, che dovrebbero essere appunto gli 0,4 euri.
Ieri si parlava senza distinzioni, dove trovo un link aggiornato?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 02, 2006, 15:11:06 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Si parla di 40 cents a kW. sia che sia ?0-1-2-3
Ma poi correggeranno in "solo per autovetture oltre i 10.000cc, sotto i 30cv, alimentate a carbone, con trazione su 3 ruote e prodotte il 29 febbraio di un anno non bisestile".
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 02, 2006, 15:13:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma poi correggeranno in "solo per autovetture oltre i 10.000cc, sotto i 30cv, alimentate a carbone, con trazione su 3 ruote e prodotte il 29 febbraio di un anno non bisestile".
Non ci sperare, è Visco, quello che inc... pardon penalizzato i turbo benzina, gli aumenti ci saranno e saranno generalizzati.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|