|
1145 Visitatori + 1 Utente = 1146
mauring
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 02, 2006, 17:41:07 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
Non ha mai pagato il superbollo diesel e paga un bollo ridottissimo (34 euro il mio).
...per ora...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 02, 2006, 17:41:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
per questa ci saranno sgravi o superbolli? No, perchè me ne serve un pò... Diventerà prescrivibile senza ticket per i suvvisti, dieselisti non cat, e altre categorie penealizzate dalla attuale finanziaria
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 02, 2006, 17:41:34 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Il camper non e' una autovettura, ne' un autoveicolo per trasporto promiscuo, bensi' un autoveicolo con attrezzatura speciale uso alloggio.
Non ha mai pagato il superbollo diesel e paga un bollo ridottissimo (34 euro il mio).
Se non è una stortura questa..... A parte zingari e battone il camper non è una necessità impellente, nè un veicolo per uso lavorativo. Potrebbero benissimo pagare bollo pieno.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 02, 2006, 17:44:50 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
... beh, anche le storiche a dire il vero Le storiche però devono aspettare di essere ventennali e stare sotto specifici requisiti. Ed è una norma fatta per "scongiurare" la perdita di patrimonio storico. I camper pagano niente da subito. Anche i motorhome che costano come un appartamento
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Ottobre 02, 2006, 17:44:54 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
dopo la sparata del rap io parlere di villipendio all'intelligenza, e scatenerei gli avvocati contro l'attuale maggioranza
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 02, 2006, 17:48:32 pm |
Utente standard, V12, 47001 posts |
|
Comprandolo nuovo, forse. Comprandolo usato, col camper di tutto fai fuorche' vivere nel lusso. E allora le barche ? Ci vorrebbe una ipertassa. E una tassa sui soggiorni in albergo: 50 euro a notte. « Ultima modifica: Ottobre 02, 2006, 17:54:50 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Ottobre 02, 2006, 17:50:25 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Superbollo per maxi Suv e grandi berline Dal 1° gennaio 2007 le "autovetture e gli autoveicoli per trasporto promiscuo di peso complessivo superiore a 2600 kg, con esclusione di quelli aventi un numero di posti uguale o maggiore a 8 oppure una portata uguale o maggiore a 400 kg" pagheranno anno dopo anno una sovrattassa di 2 euro per ogni kW. (ddl)
Bollo più caro per le auto inquinanti Il disegno di legge introduce il principio della tassazione progressiva in funzione delle emissioni inquinanti. L'importo base di 2,58 euro/kW varrà esclusivamente per le vetture Euro 4; si sale a 2,70 euro/kW per le Euro 3, a 2,80 per le Euro 2, a 2,90 per le Euro 1 e a 3 euro per le non catalizzate (Euro 0). (ddl)
Torna il superbollo per i vecchi diesel Le "autovetture e gli autoveicoli per trasporto promiscuo con alimentazione a gasolio" non catalizzati dovranno pagare, in aggiunta alla normale tassa automobilistica, una sovrattassa pari a 6,63 euro/kW. Attenzione: tale sovrattassa si cumula, ove ne ricorrano le condizioni, con quella prevista per le vetture di peso complessivo superiore a 2600 kg. (ddl)
Esenzione del bollo per le auto nuove La norma si configura come una sorta di "minirottamazione", visto che l'obiettivo è "incentivare la sostituzione di autovetture e autoveicoli per il trasporto promiscuo immatricolati come Euro 0 o Euro 1 con autovetture immatricolate come Euro 4 o Euro 5 (che ancora non esistono, ndr) che emettono meno di 140 grammi di CO2 al chilometro". Sino al 31 dicembre 2007, chi acquisterà queste vetture non pagherà il bollo per 2 anni, che salgono a 3 nel caso di vetture di cilindrata inferiore agli 1.3 litri. Attenzione, però, perché questo incentivo non si applica a chi acquista vetture con peso complessivo superiore a 2600 kg, escluse quelle con un numero di posti uguale o superiore a 8. (dl)
Autocarri tassati come autovetture Una misura tesa a disincentivare la trasformazione di autovetture in autocarro: la tassazione di "tutti i veicoli per i quali sia stato effettuato il cambio di destinazione dalla categoria M1 (autovetture) a quella N1 (autocarro)" sarà effettuata "in base alla potenza effettiva dei motori". Insomma, tutti i veicoli trasformati in autocarro pagheranno lo stesso bollo che pagano le corrispondenti autovetture. (dl)
Esenzione del bollo per veicoli a Gpl e metano a discrezione delle Regioni Il decreto-legge stabilisce che le Regioni possono esentare dal pagamento del bollo per 5 anni i veicoli immatricolati prima dell'entrata in vigore del decreto stesso appartenenti alle categorie internazionali M1 (autovetture) e N1 (autocarri) su cui viene installato un sistema di alimentazione a Gpl o metano collaudato successivamente alla data di entrata in vigore della legge. (dl)
scusate ma quali sono le auto superiori ai 2600 kg
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 02, 2006, 17:50:44 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Le storiche però devono aspettare di essere ventennali e stare sotto specifici requisiti. Ed è una norma fatta per "scongiurare" la perdita di patrimonio storico.
vero,come un ritmo 60 o una uno 45...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Mifune |
|
|
Ottobre 02, 2006, 17:52:29 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
novità anche per il codice della strada
Il decreto-legge sulle "disposizioni urgenti di carattere finanziario" interviene anche sul Codice della strada, recependo interamente il testo iniziale del cosiddetto "decreto salva-punti", varato dal Governo Berlusconi un anno fa, ma mai approvato dal Parlamento.
Restituiti i punti ingiustamente tolti In tutti i casi di conducente non identificato in cui i punti sono stati tolti dalla patente del proprietario del veicolo (prima, cioè, della sentenza con cui la Corte costituzionale, il 24 gennaio 2005, aveva giudicato illegittima tale procedura) vengono "riattribuiti d'ufficio dall?organo di Polizia alle cui dipendenze opera(va) l'agente accertatore". Attenzione: da questo provvedimento restano esclusi quelli che, a seguito di perdita totale del punteggio, cui abbia contribuito anche la decurtazione poi ritenuta "illegittima", abbiano sostenuto l?esame di revisione della patente. Insomma: chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato? (dl)
Più tempo per comunicare le generalità del conducente Sale da 30 a 60 giorni il termine entro il quale il proprietario del veicolo con il quale è stata commessa una violazione senza contestazione immediata deve comunicare le generalità del trasgressore al comando di Polizia che ha accertato l'infrazione. (dl)
Meno salata la multa per "omessa comunicazione" Scende da 357 a 250 euro la sanzione prevista per chi, in caso di violazione non contestata immediatamente, non adempie all'obbligo di comunicare le generalità del trasgressore. (dl)
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Ottobre 02, 2006, 17:53:28 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
si, scusami... in realtà mi sono reso conto dopo che quel che dicevo poteva essere inteso "male"... insomma come una contestazione a te che più o meno dicevi analogamente....
Il fatto è che (almeno per come l'ho vissuta dal mio dipartimento) al posto di protestare contro la Moratti facendo sembrare la protesta come un tentativo di non perder privilegi, magari, si poteva cercare di dire:
"fateci guadagnare quanto meritiamo e fate in modo tale che questa professione possa farla chi lo merita..."
Questo, ripeto, secondo delle impressioni che ho avuto... magari errate...
La Moratti come Ministro ha fatto solo danni al sistema della ricerca in Italia, a cominciare dall'accorpamento dell'INFM nel CNR per finire con la creazione di una marea di enti inutili. Per fortuna adesso è in una posizione dove non può più nuocere a nessuno... « Ultima modifica: Ottobre 02, 2006, 17:55:15 pm da pg »
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 02, 2006, 17:54:15 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Superbollo per maxi Suv e grandi berline Dal 1° gennaio 2007 le "autovetture e gli autoveicoli per trasporto promiscuo di peso complessivo superiore a 2600 kg, con esclusione di quelli aventi un numero di posti uguale o maggiore a 8 oppure una portata uguale o maggiore a 400 kg" pagheranno anno dopo anno una sovrattassa di 2 euro per ogni kW. (ddl)
Bollo più caro per le auto inquinanti Il disegno di legge introduce il principio della tassazione progressiva in funzione delle emissioni inquinanti. L'importo base di 2,58 euro/kW varrà esclusivamente per le vetture Euro 4; si sale a 2,70 euro/kW per le Euro 3, a 2,80 per le Euro 2, a 2,90 per le Euro 1 e a 3 euro per le non catalizzate (Euro 0). (ddl)
Torna il superbollo per i vecchi diesel Le "autovetture e gli autoveicoli per trasporto promiscuo con alimentazione a gasolio" non catalizzati dovranno pagare, in aggiunta alla normale tassa automobilistica, una sovrattassa pari a 6,63 euro/kW. Attenzione: tale sovrattassa si cumula, ove ne ricorrano le condizioni, con quella prevista per le vetture di peso complessivo superiore a 2600 kg. (ddl)
Esenzione del bollo per le auto nuove La norma si configura come una sorta di "minirottamazione", visto che l'obiettivo è "incentivare la sostituzione di autovetture e autoveicoli per il trasporto promiscuo immatricolati come Euro 0 o Euro 1 con autovetture immatricolate come Euro 4 o Euro 5 (che ancora non esistono, ndr) che emettono meno di 140 grammi di CO2 al chilometro". Sino al 31 dicembre 2007, chi acquisterà queste vetture non pagherà il bollo per 2 anni, che salgono a 3 nel caso di vetture di cilindrata inferiore agli 1.3 litri. Attenzione, però, perché questo incentivo non si applica a chi acquista vetture con peso complessivo superiore a 2600 kg, escluse quelle con un numero di posti uguale o superiore a 8. (dl)
Autocarri tassati come autovetture Una misura tesa a disincentivare la trasformazione di autovetture in autocarro: la tassazione di "tutti i veicoli per i quali sia stato effettuato il cambio di destinazione dalla categoria M1 (autovetture) a quella N1 (autocarro)" sarà effettuata "in base alla potenza effettiva dei motori". Insomma, tutti i veicoli trasformati in autocarro pagheranno lo stesso bollo che pagano le corrispondenti autovetture. (dl)
Esenzione del bollo per veicoli a Gpl e metano a discrezione delle Regioni Il decreto-legge stabilisce che le Regioni possono esentare dal pagamento del bollo per 5 anni i veicoli immatricolati prima dell'entrata in vigore del decreto stesso appartenenti alle categorie internazionali M1 (autovetture) e N1 (autocarri) su cui viene installato un sistema di alimentazione a Gpl o metano collaudato successivamente alla data di entrata in vigore della legge. (dl)
scusate ma quali sono le auto superiori ai 2600 kg
parlano di peso complessivo i pongoni,ma credo si intenda massa complessiva a pieno carico...e qui son tante le auto ad andare oltre...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|