|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 03, 2006, 09:57:12 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 03, 2006, 10:02:04 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 03, 2006, 10:09:37 am |
|
In realta' sono stati di un'arguzia incredibile, sconosciuta ai precedenti governi. Sono riusciti a varare un provvedimento che sembra colpisca di qui e di la' in nome dell'ecologia , anche per far contenta l'Unione Europea, ma in realta' non paga nessuno !
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 03, 2006, 10:11:45 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Dipende. Se i 400 Kg si riferiscono alla portata complessiva, allora non paga nessuno e si tratta della classica tempesta in un bicchier d'acqua. Se invece si riferiscono alla sola capacità di trasporto merci (esclusi quindi i passeggeri), allora le cose cambiano di parecchio. Staremo a vedere
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 03, 2006, 10:12:20 am |
Visitatore, , posts |
|
In realta' sono stati di un'arguzia incredibile, sconosciuta ai precedenti governi. Sono riusciti a varare un provvedimento che sembra colpisca di qui e di la' in nome dell'ecologia , anche per far contenta l'Unione Europea, ma in realta' non paga nessuno ! Invece pagano quasi tutti, fino all'euro 3. E i diesel non cat sono massacrati, e ce ne sono ben più di SUV, e non credo siano degli status symbol.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 03, 2006, 10:14:16 am |
|
Acc... sembra che nella stesura definitiva sia sparita la (in effetti ridicola) faccenda dei 400Kg.
Resta solo l'esclusione per i veicoli che trasportano piu' di 7 persone.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 03, 2006, 10:15:41 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Prevedo una raffica di riomologazioni... strapuntini che spuntano nel baule, "misteriose" riduzioni di peso...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 03, 2006, 10:20:54 am |
|
La piu' bella e' l'equiparazione degli autocarri alle autovetture.
Cosi', finalmente, chi ha fatto omologare autocarro dei bestioni solo per non pagare il bollo, paghera' alla grande.
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 03, 2006, 10:23:31 am |
Visitatore, , posts |
|
Cosi', finalmente, chi ha fatto omologare autocarro dei bestioni solo per non pagare il bollo, paghera' alla grande.
E' molto giusto, rimangono i camper e le storiche, che godono di agevolazioni ingiustificate. Per le storiche, farei mini bolli da 1 settimana per andare ai raduni e stop. Per i camper, bollo normale. Anche io uso poco la spider, come un camperista medio, e pago, e non mi lamento, il bollo per tutto l'anno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 03, 2006, 10:26:48 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
E' molto giusto, rimangono i camper e le storiche, che godono di agevolazioni ingiustificate. Per le storiche, farei mini bolli da 1 settimana per andare ai raduni e stop. Per i camper, bollo normale. Anche io uso poco la spider, come un camperista medio, e pago, e non mi lamento, il bollo per tutto l'anno.
Quoto il concetto.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 03, 2006, 10:27:21 am |
|
Ma i camper contribuiscono alla sicurezza sulle strade rallentando la velocita' media del traffico e facendo diminuire, quindi, gli incidenti « Ultima modifica: Ottobre 03, 2006, 10:37:49 am da Mauring »
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Ottobre 03, 2006, 10:29:53 am |
Visitatore, , posts |
|
nessuno lo faceva per il bollo ma bensi per la quota del 100% d'ammortamento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 03, 2006, 10:33:59 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
nessuno lo faceva per il bollo ma bensi per la quota del 100% d'ammortamento.
Certo, ma sull'usato, visto che un azienda/autonomo cambia al massimo dopo 3 anni, per chi comprava è un bel incentivo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 03, 2006, 10:38:16 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Abolendo il bollo per tutti, e aumentando le accise sul carburante, si salverebbero capra e cavoli. La storica viene usata poco, quindi se la benza costa un po' di più non è un problema. Anche il "mini bollo" potrebbe avere un senso, ma è pressappoco quello che accade ora dal momento che le storiche non vengono usate per molti giorni all'anno, nella stragrande maggioranza dei casi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|