|
Pagine: [1] 2
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 02, 2006, 15:19:06 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
secondo i test fatti da riviste del settore che ho letto recentemente (tcs, amus) sono sempre risultate tra le migliori.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 02, 2006, 15:21:05 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
secondo i test fatti da riviste del settore che ho letto recentemente (tcs, amus) sono sempre risultate tra le migliori.
Ah, molte grazie Sono in ballottaggio fra queste e le Michelin (con cui mi sono trovato bene sulla Leon) per la 205, vedo quali mi costano meno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 02, 2006, 15:31:31 pm |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Mifune |
|
|
Ottobre 02, 2006, 18:23:58 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
si trovassero a milano le nokian....dobbiamo prenderle anche noi...
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 02, 2006, 18:28:17 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
tu lascia stare yoko,tutte le altre van bene..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 03, 2006, 08:48:27 am |
|
Delle Nokian mi hanno parlto molto bene, ma in particolare per i fondi molto innevati. C'è molta più probabilità che io abbia a che fare con fondi solo lievemente innevati, ma spesso umidi e freddi, perché la 205 non la uso più per andare in montagna. In pratica le monto per non ritrovarmi invischiato nella mucchia di sfigati ai primi fiocchi di neve: mi infilo su per strade poco battute e arrivo a casa (tattica già sperimentata con successo ). Sulla Leon, con la quale invece vado in montagna, sono al terzo anno di Pilot Aplin, vedrò come se la cavano...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 03, 2006, 09:01:07 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Le Nokian le ho avute sul New Beetle. Pagate pochissimo, quatte quatte si sono fatte quattro inverni senza problemi, e adesso hanno ancora più del 50% del battistrada, ma si sentono i segni dell'indurimento. Con Pirelli ho una pessima esperienza sulle gomme estive. Non mi importa molto di una gomma che vince a man bassa tutti i test, se dopo due anni che ce l'hai montata ti trovi sotto quattro pezzi di plastica. Non so come vadano le invernali, ma l'esperienza con le estive è sufficiente a tenermi alla larga dal marchio, visto che faccio poca strada e le gomme (estive) mi devono durare quattro-cinque anni. Delle Michelin posso solo parlare bene. Le estive mi sono sempre durate 5 anni senza indurirsi e con le Alpin ho sempre fatto 3-4 inverni, con un leggero (ma accettabile) decadimento delle prestazioni l'ultimo anno. Infatti sul Beetle fra un mese vanno quattro Michelin Alpin, è già deciso. Con la Lupo il concessionario mi ha venduto a prezzo politico (causa discussione per altri motivi e protesta con Autogerma) i cerchi completi di Dunlop Winter Sport. Adesso hanno tre inverni, è vero che di neve ne hanno vista poca e sempre sul piano, visto che la Lupo gira solo a Milano, però in condizioni invernali tipiche fino ad ora se la sono cavata bene. Sono indeciso se fargli fare il quarto inverno o se regalarle a Tarvos, visto che c'è ancora più del 50% di battistrada e non sono per niente indurite.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 03, 2006, 09:06:22 am |
|
Grazie Luca, interessante la considerazione sulla durata. Per le Alpin, ho notato un lieve peggioramento dal primo al secondo anno, vedrò quest'inverno come se la cavano. Ma come le Continental Wintercontact però, quelle il secondo anno erano già penose. Ah, tra l'altro... sul Peugeot ho delle Fulda invernali, che non godono di una fama eccelsa ma devo dire che i primi anni se la cavavano piuttosto bene. Solo che ormai hanno 7 anni, sono troppo dure... l'anno scorso la macchina sgommava anche in terza se partivo allegro Divertente ma non troppo sicuro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 03, 2006, 09:09:59 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Beh, un certo peggioramento delle prestazioni è inevitabile. Però IMHO le prestazioni residue devono essere adeguate. Le Pirelli (estive) le ho cambiate dopo due anni perchè si erano indurite al punto che tenuta e frenata erano diventate inaccettabili.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 03, 2006, 09:59:18 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Grazie Luca, interessante la considerazione sulla durata. Per le Alpin, ho notato un lieve peggioramento dal primo al secondo anno, vedrò quest'inverno come se la cavano. Ma come le Continental Wintercontact però, quelle il secondo anno erano già penose. Ah, tra l'altro... sul Peugeot ho delle Fulda invernali, che non godono di una fama eccelsa ma devo dire che i primi anni se la cavavano piuttosto bene. Solo che ormai hanno 7 anni, sono troppo dure... l'anno scorso la macchina sgommava anche in terza se partivo allegro Divertente ma non troppo sicuro Le Fulda non sono una sottomarca Pirelli? Cmq pare che le Snow sport vadano molto bene, le aveva MTB se ti interessa.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 03, 2006, 10:01:36 am |
|
io con pirelli (estive e invernali) mi sono sempre trovato bene. solo con le continental estive non mi sono trovato, dopo 2 anni non tenevano più.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 03, 2006, 10:02:22 am |
|
Le Fulda non sono una sottomarca Pirelli? Cmq pare che le Snow sport vadano molto bene, le aveva MTB se ti interessa. Allora devono essere eccezionali per sterzare ai 200 Non so se siano sottomarca Pirelli o cos'altro, senz'altro appartengono a un gruppo che comprende altre Marche... forse proprio Continental... boh
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|