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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 03, 2006, 15:13:57 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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il king pin serve per dare effetto autoriallineante e per recuperare un pò di camber
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Losna |
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Ottobre 03, 2006, 15:24:47 pm |
Visitatore, , posts |
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< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Ottobre 03, 2006, 16:20:05 pm da Losna »
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 03, 2006, 15:29:05 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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C'e' anche il Casper, o angolo fantasma, ricavato praticando due fori su un lenzuolo bianco all'altezza dei duomi anteriori e misurando l'angolo tra la retta passante per un foro e il tappo della vaschetta del lavavetro e quella passante per l'altro foro e tangente al filtro dell'aria.
Tale angolo dev'essere tassativamente di 38,66° su qualsiasi autoveicolo, e si mette a posto assestando con perizia un calcio (calcio d'angolo) su un' apposita staffa di regolazione.
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Anto14 |
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Ottobre 03, 2006, 16:05:06 pm |
Visitatore, , posts |
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2 note: Inutile sapere i nomi in italiano, ma king pin si dice angolo di incidenza del montante e tgrailing arm è il braccio a terra. Enrambi devono essere prossimi allo zero per aumentare la precisione di guida ed alleggerire lo sterzo, in quanto l'effetto autoraddrizzante è più che sufficiente con un leggero caster. Cenni tecnici: La convergenza aperta rende la macchina più sottosterzante, chiusa il contrario, la scuola di pensero generale è però orientata nella convergenza a 0° o al massimo leggermente chiusa per aiutare a far andar dritta l'auto in rettilineo. Per le TA si deve considerare un angolo leggermente più chiuso perché la trazione lo fa allargare leggermente in accelerazione. La campanatura dipende dal percorso e dal rollio della macchina, è equilibrata quando permette di matenere il pneumatico perpendicolare al terreno per la maggior parte del percorso. Si regola solitamente con un termometro da gomme: se dopo aver fatto il percorso l'esterno delle gomme è più caldo la campanatura è carsa, se è più freddo è eccessiva. « Ultima modifica: Ottobre 03, 2006, 16:11:31 pm da Anto14 »
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 03, 2006, 16:09:55 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Si regola solitamente con un termometro da gomme: se dopo aver fatto il percorso l'esterno delle gomme è più caldo la campanatra è eccessiva, se è più freddo è eccessiva.
E se e' caldo uguale e' eccessiva lo stesso, non si scampa.
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vatanen |
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Ottobre 03, 2006, 16:16:35 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Grazie Losna,ma son ben fornito di libri a riguardo di questo argomento...per altro un argomento molto complesso e che dimentico molto facilmente,ricordo solo le nozioni base...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Ottobre 03, 2006, 16:21:29 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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2 note:
Inutile sapere i nomi in italiano, ma king pin si dice angolo di incidenza del montante e tgrailing arm è il braccio a terra.
Enrambi devono essere prossimi allo zero per aumentare la precisione di guida ed alleggerire lo sterzo, in quanto l'effetto autoraddrizzante è più che sufficiente con un leggero caster.
Cenni tecnici:
La convergenza aperta rende la macchina più sottosterzante, chiusa il contrario, la scuola di pensero generale è però orientata nella convergenza a 0° o al massimo leggermente chiusa per aiutare a far andar dritta l'auto in rettilineo. Per le TA si deve considerare un angolo leggermente più chiuso perché la trazione lo fa allargare leggermente in accelerazione.
io ne ho lette un mare di cose sulla convergenza e aperta mantiene l'auto meglio a centro curva nonchè assolutamente sovrasterzante.la mia 205 sono arrivato ad aprirla 1 cm per ruota,praticamente curvava da sola oltre i 100 km/h... ne parlai più volte su rallylink,anche con un certo F.L. Facchinelli,che è un importante commissario tecnico Fia
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Ottobre 03, 2006, 16:56:54 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Facchinelli se non erro ha anche scritto un paio di libri....
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questo è uno:
FACCHINELLI F.L. L' ASSETTO Teoria e pratica per la messa a punto dell'assetto. Nuova edizione
MOTOR BOOKS TECH ? 56,00
e ce ne sono almeno altri tre
bravo proprio lui,io suoi ho anche elaboriamo il 2 tempi e ho visto elaboriamo le teste prima e seconda parte... l'assetto è ritenuto da tutti un gran libro,anche se io ho trovato qualche errore e qualche contraddizione in certi punti.ad ogni modo tra i metodi per correggere il sottosterzo,lui mette proprio aprire la convergenza.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Anto14 |
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Ottobre 03, 2006, 16:57:52 pm |
Visitatore, , posts |
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bravo proprio lui,io suoi ho anche elaboriamo il 2 tempi e ho visto elaboriamo le teste prima e seconda parte...
l'assetto è ritenuto da tutti un gran libro,anche se io ho trovato qualche errore e qualche contraddizione in certi punti.ad ogni modo tra i metodi per correggere il sottosterzo,lui mette proprio aprire la convergenza.
Al culo spero
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Loggato
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vatanen |
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Ottobre 03, 2006, 16:59:38 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Al culo spero
non so,se vuoi vengo da te e proviamo a vedere col filo e il piombo...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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