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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 03, 2006, 17:48:15 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Al culo spero
Esatto, solo che poi devi fare attenzione come varia sotto carico....... Se apre troppo conviene mettersi il pannolino sui curvoni...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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vatanen |
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Ottobre 03, 2006, 21:26:53 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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chiesto appena adesso su MSN a persona decisamente competente(guardate "opinioni a confronto nel weekend e lo vedrete")...mi ha confermato che convergenza negativa da miglior inserimento nel medio-lento,ma può portare sottosterzo nelle curve più veloci...questo dipende poi dal veicolo
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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pininfa1967 |
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Ottobre 03, 2006, 22:05:12 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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MandoRD |
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Ottobre 05, 2006, 14:02:39 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 26 posts |
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chiesto appena adesso su MSN a persona decisamente competente(guardate "opinioni a confronto nel weekend e lo vedrete")...mi ha confermato che convergenza negativa da miglior inserimento nel medio-lento,ma può portare sottosterzo nelle curve più veloci...questo dipende poi dal veicolo
mmm, non saprei. L' angolo di convergenza non va consideratO solo in ingresso curva. Con una convergenza negativa (aperta) si ha maggior inserimento a "metà curva"...non proprio nella fase di inserimento. E lo si avrebbe, almeno teoricamente, ovunque. Per intenderci, ad uin certo punto...si ha quasi la sensazione che "ti tiri dentro". Praticamente invece non è così semplice. c'è da considerare che quando si frena, o semplicemente quando si viaggia a ruote dritte, una convergenza negativa porta la macchina a "seguire molto la strada". Avvallamenti, buche, cambio di asfalto etc etc etc...e più si sta guidando veloce, più si accentua. Per ottenere più stabilità, e meno sovrasterzo, in tutte le condizioni si CHIUDE la convergenza. Una curiosità per Vatanen: come facevi ad aver aperto la convergenza di 10mm per parte? ? Sono -20mm totali!! E' una roba che non ho sentito mai . Si parla di un -1mm totale per parte di solito e non di un cm per volta! E poi...QUALUNQUE cosa porti del sottosterzo sul veloce è ben accetto. « Ultima modifica: Ottobre 05, 2006, 14:05:25 pm da MandoRD »
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Non esistono automobili veloci...solo piedi pesanti (R) Scuola di Rischiosismi
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MandoRD |
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Ottobre 05, 2006, 14:07:38 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 26 posts |
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E poi, su molte auto, ci sono due assi che si possono regolare e altre cose da dire.
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Non esistono automobili veloci...solo piedi pesanti (R) Scuola di Rischiosismi
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vatanen |
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Ottobre 05, 2006, 15:06:26 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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mmm, non saprei. L' angolo di convergenza non va consideratO solo in ingresso curva. Con una convergenza negativa (aperta) si ha maggior inserimento a "metà curva"...non proprio nella fase di inserimento. E lo si avrebbe, almeno teoricamente, ovunque. Per intenderci, ad uin certo punto...si ha quasi la sensazione che "ti tiri dentro". Praticamente invece non è così semplice. c'è da considerare che quando si frena, o semplicemente quando si viaggia a ruote dritte, una convergenza negativa porta la macchina a "seguire molto la strada". Avvallamenti, buche, cambio di asfalto etc etc etc...e più si sta guidando veloce, più si accentua. Per ottenere più stabilità, e meno sovrasterzo, in tutte le condizioni si CHIUDE la convergenza. Una curiosità per Vatanen: come facevi ad aver aperto la convergenza di 10mm per parte? ? Sono -20mm totali!! E' una roba che non ho sentito mai . Si parla di un -1mm totale per parte di solito e non di un cm per volta! E poi...QUALUNQUE cosa porti del sottosterzo sul veloce è ben accetto. mi fai sorgere il dubbio che fossero 10 totali... comunque un'esagerazione per provare,in genere stavo sui 2 per parte. conoscevo uno col clio invece,che aveva 3 cm totali di apertura dietro,un folle che entrava nei tornanti in pieno e appena sollevava l'interna,girava su se stesso meglio di una TP.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 12, 2008, 00:43:17 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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richiamo questo 3d perchè fa a caso mio premetto che sto per parlare di una monoposto tp (una via di mezzo tra un kart e una formula"?" ... se qualcuno l'ha mai sentita nominare è la formula SAE) io mi sono inserito nel gruppo di sterzo e freni ... cmq veniamo al dunque: 'st'assetto come dev'essere fatto?! domanda da 100 milioni di dollari.. anzi euro che valgono di più! :p mi sono soffermato per il momento su ackermann e toe di solito si da un angolo di toe IN per avere più guidabilità sul dritto e in frenata i contro di un toe IN quali sono? l'ackermann , ho pensato di darlo leggermante MORE , cioè maggiore dell'angolo di ackermann "ideale", per dare più precisione e reattività allo sterzo i contro di un ackermann MORE quali sono? poi il caster , vabbe, per dare l'autoallineamento serve i contro di un caster"pronunciato"? il camber invece avevo pensato di darlo , convergente al posteriore e divergente all'anteriore, che ne pensate? i pro e i contro di un camber aperto e chiuso (sia anteriore che posteriore)? ah.. dimenticavo... al posteriore , se do un toe "OUT?" (cioè aperto verso l'anteriore), che pro e che contro avrò?
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vatanen |
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Aprile 12, 2008, 05:11:45 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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comprati dei libri e studia...ma studia davvero!
perchè già solo per aver paragonato quei mezzi al kart,e per chiedere via internet che angoli dare ad un mezzo,significa che non hai conoscenze!
non ci sono angoli ideali,gli angoli si studiano a tavolino insieme all'intero telaio,al tipo di gomme ecc ecc e poi una volta in pista,si modificano centinaia di volte per trovare quelli che portano a sfruttare meglio le gomme!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 12, 2008, 14:00:10 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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sì... ma noi abbiamo un solo treno di gomme!
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vatanen |
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Aprile 14, 2008, 00:22:21 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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sì... ma noi abbiamo un solo treno di gomme!
e allora dovete studiare molto bene a tavolino e sfruttate la gomma che avete. « Ultima modifica: Aprile 14, 2008, 00:24:56 am da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 14, 2008, 09:52:20 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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io non vorrei essere il tuo pilota nemmeno per 1 milione di euro all'anno....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 14, 2008, 14:10:44 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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