|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Ottobre 03, 2006, 15:43:56 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 03, 2006, 16:03:06 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Che io sappia con un filtro più 'aperto' avrai un maggiore vuoto ai bassi.
Ma per cos'e' ? Per il califfone ?
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Ottobre 03, 2006, 16:54:28 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
io l'ho montato sulla mini peroho un BMC, ogni 10.000 km lo tolgo lo lavo con l'apposito detergente e lo impregno dell'olio apposito, io sulla mini sento un pò piu di reattivita ai bassi giri,ma non robe così ecclatanti, è un po come fare un po di pieni di vpower
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Ottobre 03, 2006, 22:21:51 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
|
Che io sappia con un filtro più 'aperto' avrai un maggiore vuoto ai bassi. Complimenti! A metà prezzo te lo prendo io. Ma nooooo, il pannello non fa' perdere nulla, migliora leggermente e basta, fa' calare anche leggermente i consumi.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 03, 2006, 22:38:26 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
non credo avvertirai molto in un turbo diesel.anzi credo che l'unico modo per guadagnare bassi,sia programmare la centralina per avere miscela grassa ai bassi...per fare la classica fumata nera.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Ottobre 04, 2006, 00:42:33 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
non credo avvertirai molto in un turbo diesel.anzi credo che l'unico modo per guadagnare bassi,sia programmare la centralina per avere miscela grassa ai bassi...per fare la classica fumata nera.
però teoricamente ... il motore mentre è in fase di aspirazione crea delle accelerazioni all'aria all'interno dei condotti (collettori ) quindi per la natura dell'aria si crea una depressione e quindi il cilindro non riesce a riempirsi "a dovere", se aggiungiamo un filtro , per di più poco permeabile , la depressione aumenta e quindi il motore eroga meno potenza e diminuisce anche il rendimento e quindi i consumi non vedo perchè mettendo un filtro più permeabile non dovrei trovare migliorie, per di più in un turbo , visto che ai bassi la turbina e il compressore fanno solo da tappo
|
|
|
|
|
Pippoturbo |
|
|
Ottobre 04, 2006, 00:46:48 am |
Utente standard, V8, 438 posts |
|
Comunque per lavarlo basta sapone NEUTRO e acqua fredda. Saluti.
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 04, 2006, 10:58:55 am |
Visitatore, , posts |
|
Chiedo scusa, pensavo avessi un aspirato e non un turbo. Allora sì sentirai dei leggeri benefici (ce l'ho pure io il filtro in stoffa della JR). Confermo che in un "aspirato" coi filtri più aperti si perde un pelo di coppia ai bassi, mentre si guadagna agli alti giri.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 04, 2006, 15:16:10 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
però teoricamente ... il motore mentre è in fase di aspirazione crea delle accelerazioni all'aria all'interno dei condotti (collettori ) quindi per la natura dell'aria si crea una depressione e quindi il cilindro non riesce a riempirsi "a dovere", se aggiungiamo un filtro , per di più poco permeabile , la depressione aumenta e quindi il motore eroga meno potenza e diminuisce anche il rendimento e quindi i consumi non vedo perchè mettendo un filtro più permeabile non dovrei trovare migliorie, per di più in un turbo , visto che ai bassi la turbina e il compressore fanno solo da tappo tra la tua spugna filtro e il motore,ci passano quasi 2 metri di condotti,non cambia quasi niente un filtro aperto!!forse la turbina sarà leggermente più lesta a prender giri perchè meno frenata..ma dico forse,perchè sinceramente non penso che si possa avvertire..più plausibile che l'aumento di rumore ti illuderà un pò.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Ottobre 05, 2006, 23:53:44 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
raga siccome il filtro era da ordinare ... mi è arrivato ieri e non era della K&N ma era della JR mi ha detto il rivenditore che è migliore quello della JR in confronto al K&N, è vero?? ha detto che lo monta la lamborghini, è vero? cmq l'ho montato stasera , dom ho 100km da fare , tra tornanti di montagna e salite ripide vvediamo se noto differenze
|
|
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Ottobre 06, 2006, 00:39:46 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Io ho da anni un K&N a pannello sulla mia Punto. Ovviamente è già pronto per l'uso al momento dell'acquisto, ma mi pare che tu debba comprare l'olio a parte per i lavaggi (ogni 10.000 km almeno). Diciamo che (fatto salvo l'eventuale effetto placebo che ti fa credere di tutto!) mi è parso di guadagnare dai 5000 giri in su, che in effetti è dove l'aspirazione più aperta può provocare degli effetti... Il filtro ce l'ho da parecchi anni e non mi ha mai dato problemi, addirittura all'ultimo tagliando me lo ha lavato e oleato il meccanico!
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Ottobre 06, 2006, 23:04:24 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
RAGA SON TORNATO la differenza c'è ma l'ho dovuta notare con molta attenzione cioè un pò di migliorie ci sono , adesso non è che mi sgomma di 5............ ma di 4 si ho notao la differenza più sostanziale in una partenza in slaita che faccio ormai ad occhi chiusi , e ho notato che la macchina si teneva più alta di giri in confronto alle altre volte, quindi ho alzato un pò il piedino dal'acceleratore però ho notato un paio di ocse anomale cioè 1) è più veloce nel riprendersi dadi 1000 ai 1400-1500 giri però tra i 1500 e i 2000 è rimasta uguale (o almeno sembra ) 2) è possibile che è aumentata la fumosità vi ridordo che la mia car è una mondeo tddi quindi non è common-rail e di conseguenza non ha il debimetro , quindi la centralina non sa ceh passa più aria ma passando più aria dovrebbe bruciare meglio quindi non dovrebbe emettere più fumo di prima
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|