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&re@ |
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Ottobre 07, 2006, 10:07:36 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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non è common-rail e di conseguenza non ha il debimetro
Il debimetro ce l'ha pure la mia Leon che non è né common rail né PDE... e pure la 205 che non va neppure a gasolio... E' un sensore di portata aria, di come sia fatta l'iniezione non gliene può fregar di meno... se manca è per altri motivi direi (attendo smentite se ho detto una boiata).
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 07, 2006, 11:20:27 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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Il debimetro ce l'ha pure la mia Leon che non è né common rail né PDE... e pure la 205 che non va neppure a gasolio... E' un sensore di portata aria, di come sia fatta l'iniezione non gliene può fregar di meno... se manca è per altri motivi direi (attendo smentite se ho detto una boiata). no, è giusto....le uniche auto che non hanno debimetro sono quelle a carbs e i diesel a pompa volumetrica a Mb costante...ma è roba un pelo antiquata
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Ottobre 08, 2006, 13:42:27 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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vatanen |
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Ottobre 08, 2006, 14:12:55 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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il commonrail centra un cazzo...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Ottobre 08, 2006, 16:02:50 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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il commonrail centra un cazzo...
nonononononono ti posso dire che quel sistema è definito common-rail di prima generazione se no non studiavo ing. mecc
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vatanen |
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Ottobre 09, 2006, 01:04:30 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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nonononononono ti posso dire che quel sistema è definito common-rail di prima generazione se no non studiavo ing. mecc common rail significa guida comune e si intende il flauto che lavora a pressione costante,manda poi la nafta nei cilindri partendo dalla stessa camera...nei pompa rotativa ogni iniettore fa per se,e la pressione non è costante ma bensì aumenta insieme ai giri del motore...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 09, 2006, 08:29:06 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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nonononononono ti posso dire che quel sistema è definito common-rail di prima generazione se no non studiavo ing. mecc siamo messi benissimo......
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 09, 2006, 09:16:40 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Veramente abbiamo solo detto che il requisito "avere il debimetro" non è necessariamente legato al requisito "common rail". In soldoni, puoi avere auto "non common rail" che hanno il debimetro, e altre che non ce l'anno, ma questo non dipende dal common rail.
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Loggato
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stella |
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Ottobre 09, 2006, 10:36:30 am |
Visitatore, , posts |
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common rail significa guida comune e si intende il flauto che lavora a pressione costante,manda poi la nafta nei cilindri partendo dalla stessa camera...nei pompa rotativa ogni iniettore fa per se,e la pressione non è costante ma bensì aumenta insieme ai giri del motore...
Quoto. N.B.: Tutte le differenze dei vari diesel in poche parole! Bravo!
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Loggato
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stella |
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Ottobre 09, 2006, 10:49:58 am |
Visitatore, , posts |
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la mia mondeo è tddi quindi ha la pompa rotativa ad alta pressione , come la croma td id vi ricordate solo che è 16V invece che 8 come la croma Ce l'aveva pure la mia 80 TDI il debimetro. Solo che non era a lettura elettronica come gli attuali (vedi pure la mia A4 I serie: che NON è C.R., ne PDE, ma con una normalissima pompa rotativa) ma funzionava 'meccanicamente' con un sportellino che man man si apriva, per effetto della spinta dell'aria che entrava, tramite una astina che strisciava su una pista metallica, diceva alla centralina quanto era aperta la porta medesima e di conseguenza iniettava il gasolio necessario. Tale sportellino aveva come resistenza una molla a spirale (la quale, tramite un registro a tacche, io modificavo per avere più o meno spinta per ingrassare o meno la miscela (si può dire? ), a seconda della stagione e di come regolavo la basetta (eprom) aggiuntiva che avevo messo al motore. Presumo tu abbia un debimetro così. Ma di che anno è l'auto? Perchè potrebbe avere pure quello elettronico, come "flussometro" (o ancora: misuratore di portata d'aria). « Ultima modifica: Ottobre 09, 2006, 10:51:31 am da stella »
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 09, 2006, 13:13:35 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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La Croma non aveva una rotativa a controllo elettronico, ma meccanico. La prima rotativa a controllo elettronico è del 1989 sul 5 cilindri VAG. E non è common rail, che ha un principio di funzionamento completamente diverso. Ed ha il debimetro....sennò non andrebbe una sega e fumerebbe come una dannata...perchè non può adeguare (o meglio, potrebbe adeguare pochissimo) la massa iniettata al variare dei parametri....e sarebbe ben al di fuori di ogni normativa antiinquinamento.. common rail significa guida comune e si intende il flauto che lavora a pressione costante,manda poi la nafta nei cilindri partendo dalla stessa camera...nei pompa rotativa ogni iniettore fa per se,e la pressione non è costante ma bensì aumenta insieme ai giri del motore...
Ni. Vero la prima e terza affermazione, non proprio la seconda. In soldi la grossa differenza è che nella pompa rotativa tempi e quantità di iniezione sono fissi e legati strettamente alla caratteristica della pompa. Mentre nel CR è tutto comandato dalla centralina, puoi variare a tuo piacimento numero iniezioni, durata iniezione, angolo iniezione etc. etc..
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 09, 2006, 21:44:15 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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raga non ho capito se state sostenendo che la mia ha il debimetro o state facendo un discorso generico la mia state sicuri che non ha il debimetro, vi posso fare una foto del collettore di aspirazione che dal filtro porta alla turbina , si vede benissimo la predisposizione per il debimetro che serve per le tdci , ma sulle tddi il debimentro non c'è , o lo hanno tolto cmq raga sul manuale di 4R c'è scritto che la terminologia common rail è nata con la croma td id, vi posterò una foto del manuale Il manuale ha detto una vaccata....la Croma Td i.d. è stata la prima ad adottare l'iniezione diretta (o meglio, una versione moderna) e successivamente la turbina a geometria variabile. In seconda luogo, la tua il debimetro ce l'ha eccome, di tipo diverso dalla TdCi a questo punto, ma non può non esserci Augh, ho sentenziato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Ottobre 09, 2006, 22:06:20 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Il manuale ha detto una vaccata....la Croma Td i.d. è stata la prima ad adottare l'iniezione diretta (o meglio, una versione moderna) e successivamente la turbina a geometria variabile. In seconda luogo, la tua il debimetro ce l'ha eccome, di tipo diverso dalla TdCi a questo punto, ma non può non esserci Augh, ho sentenziato sorry .... errare è umano perseverare è diabolico ... vabbè ho controllato mi ero confuso con l'adozione dell'iniezione diretta ad alta pressione (600 bar) che fece debutto sulla croma sorry cmq la mia non ha il debimetro e quì non ho dubbi il buco è chiuso , cioè sul collettore di plastica c'è la predisposizione, siccome il collettore è uguale per entrambi i motori (tddi e tdci) per usarlo sulle tdci si deve forare per emttere il bebi. forse nel mio motore ci sarà un potenziometro come avete già detto , ma non è un debimetro di quelli moderni potrà solo misurare la massa d'aria ma non la temp. e pressione e umidità su questo forse ho ingarrato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 09, 2006, 22:08:40 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Posta la foto va
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