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Rudolf Diesel |
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Ottobre 03, 2006, 17:35:43 pm |
Utente standard, V12, 580 posts |
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Visto su autoblog.it, molti dubbi se sia un V8 o un V6. V6 Turbo Holden V8 montato sulla 8c Competizione link: http://www.autoblog.it/post/5355/sara-lei-alfa-159-gtaForse se non riempivano le foto di scritte si capirebbe un qualcosa in più, però sembrerebbe un V6 Turbo. « Ultima modifica: Ottobre 03, 2006, 17:45:45 pm da isoliti »
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Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
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alura |
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Ottobre 03, 2006, 17:37:50 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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poi voglio vederlo il meccanico a fare la distribuzione...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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vatanen |
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Ottobre 03, 2006, 17:39:36 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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è palesemente V6 e direi anche turbo visto il tubo di aspirazione enorme,tipico dei turbo..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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alura |
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Ottobre 03, 2006, 17:43:25 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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è palesemente V6 e direi anche turbo visto il tubo di aspirazione enorme,tipico dei turbo..
Sarebbe una follia per alfa innestare il V8, adattarlo a trasversale e mettergli la trazione integrale... mettere il V6 3.2 turbo mi pare una scelta ragionevole...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 03, 2006, 17:45:16 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Sarebbe una follia per alfa innestare il V8, adattarlo a trasversale e mettergli la trazione integrale... mettere il V6 3.2 turbo mi pare una scelta ragionevole...
il V6 turbo è più ingombrante e pesante del V8, oltre che meno nobile Inoltre è GM, che Marchionne vuole buttare nel cesso il prima possibile.... credo sia un vecchio prototipo.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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alura |
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Ottobre 03, 2006, 17:47:16 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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il V6 turbo è più ingombrante e pesante del V8, oltre che meno nobile E quindi che cambia nel ragionamento ? Inoltre è GM, che Marchionne vuole buttare nel cesso il prima possibile....
Potevano pensarci prima... tolgono la 3.2 aspirata ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 03, 2006, 17:49:11 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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E quindi che cambia nel ragionamento ? Che il V8 è una scelta più ragionevole del V6 biturbo...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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matto |
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Ottobre 03, 2006, 17:49:47 pm |
Utente standard, V8, 378 posts |
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il V6 turbo è più ingombrante e pesante del V8, oltre che meno nobile Inoltre è GM, che Marchionne vuole buttare nel cesso il prima possibile.... credo sia un vecchio prototipo..... quello di cui sono sicuro è la scelta, definitiva, del v8... quello delle foto potrebbe essere un vecchio muletto col 3.2 biturbo.. anche se non ricordo di averne mai visti con testate rosse.. prima della scelta definitiva sono stati provati 3.2tt ti, 4,2 e 4,7 tp e ti. il 3.2 biturbo aveva circa 405cv ma un peso esagerato.. se consideriamo che il v6 aspirato pesa solo 20kg meno del v8... il v8 attualmente testato sviluppa dai 420 ai 440cv
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Loggato
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Rudolf Diesel |
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Ottobre 03, 2006, 17:52:51 pm |
Utente standard, V12, 580 posts |
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quello di cui sono sicuro è la scelta, definitiva, del v8... quello delle foto potrebbe essere un vecchio muletto col 3.2 biturbo.. anche se non ricordo di averne mai visti con testate rosse.. prima della scelta definitiva sono stati provati 3.2tt ti, 4,2 e 4,7 tp e ti. il 3.2 biturbo aveva circa 405cv ma un peso esagerato.. se consideriamo che il v6 aspirato pesa solo 20kg meno del v8... il v8 attualmente testato sviluppa dai 420 ai 440cv
Sul 3.2 Turbo non c'era anche il problema della troppa coppia e quindi la mancanza di un cambio manuale che riesca a sopportarla ??
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Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
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matto |
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Ottobre 03, 2006, 17:54:13 pm |
Utente standard, V8, 378 posts |
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Sul 3.2 Turbo non c'era anche il problema della troppa coppia e quindi la mancanza di un cambio manuale che riesca a sopportarla ??
no, quello si riusciva a trovare (sempre quando era in piedi la collaborazione gm), infatti il 3.2 biturbo ha girato a lungo ancora prima della commercializzazione della 159... a nardò faceva oltre 270 effettivi
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Loggato
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MRC |
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Ottobre 03, 2006, 17:56:00 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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quello di cui sono sicuro è la scelta, definitiva, del v8... quello delle foto potrebbe essere un vecchio muletto col 3.2 biturbo.. anche se non ricordo di averne mai visti con testate rosse.. prima della scelta definitiva sono stati provati 3.2tt ti, 4,2 e 4,7 tp e ti. il 3.2 biturbo aveva circa 405cv ma un peso esagerato.. se consideriamo che il v6 aspirato pesa solo 20kg meno del v8... il v8 attualmente testato sviluppa dai 420 ai 440cv
e comunque alla fine sarà TI,... va bhè meglio che TA
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Rudolf Diesel |
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Ottobre 03, 2006, 17:57:28 pm |
Utente standard, V12, 580 posts |
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Ecco "l'intervista" al collaudatore del prototipo immortalato nella foto:
Preso dal forum dell'auto italiana:
presunti dati tecnici pronunciati dall'ing. che la guidava: motore biturbo (crediamo che la base sia l'Holden, ma non è detto), la potenza erogata è di 350cv e la trazione del muletto era la Q4, abbiamo sentito parlare dell'adozione di leghe leggere, ma non si sa per quali parti dell'auto, sarebbe venduta in una serie limitata di 5000 esemplari l'anno. Ho comunque sentito parlare chiaramente di una differente opzione per il motore diversa da quella che vedete nelle fotografie, questa opzione alternativa sarebbe un 5 cilindri...da notare l'impianto di scarico della Brera . Se qualche altro utente presente sente di dovermi correggere o ha capito diversamente le parole dell'ing. Alfa Romeo non abbia problemi a dire la sua! Sul cofano c'era una deliziosa presa d'aria
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Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
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MRC |
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Ottobre 03, 2006, 17:58:38 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Ecco "l'intervista" al collaudatore del prototipo immortalato nella foto:
Preso dal forum dell'auto italiana:
presunti dati tecnici pronunciati dall'ing. che la guidava: motore biturbo (crediamo che la base sia l'Holden, ma non è detto), la potenza erogata è di 350cv e la trazione del muletto era la Q4, abbiamo sentito parlare dell'adozione di leghe leggere, ma non si sa per quali parti dell'auto, sarebbe venduta in una serie limitata di 5000 esemplari l'anno. Ho comunque sentito parlare chiaramente di una differente opzione per il motore diversa da quella che vedete nelle fotografie, questa opzione alternativa sarebbe un 5 cilindri...da notare l'impianto di scarico della Brera . Se qualche altro utente presente sente di dovermi correggere o ha capito diversamente le parole dell'ing. Alfa Romeo non abbia problemi a dire la sua! Sul cofano c'era una deliziosa presa d'aria
coincide al 100% con quello che dice matto « Ultima modifica: Ottobre 03, 2006, 18:01:41 pm da MRC »
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matto |
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Ottobre 03, 2006, 18:02:42 pm |
Utente standard, V8, 378 posts |
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Ecco "l'intervista" al collaudatore del prototipo immortalato nella foto:
Preso dal forum dell'auto italiana:
presunti dati tecnici pronunciati dall'ing. che la guidava: motore biturbo (crediamo che la base sia l'Holden, ma non è detto), la potenza erogata è di 350cv e la trazione del muletto era la Q4, abbiamo sentito parlare dell'adozione di leghe leggere, ma non si sa per quali parti dell'auto, sarebbe venduta in una serie limitata di 5000 esemplari l'anno. Ho comunque sentito parlare chiaramente di una differente opzione per il motore diversa da quella che vedete nelle fotografie, questa opzione alternativa sarebbe un 5 cilindri...da notare l'impianto di scarico della Brera . Se qualche altro utente presente sente di dovermi correggere o ha capito diversamente le parole dell'ing. Alfa Romeo non abbia problemi a dire la sua! Sul cofano c'era una deliziosa presa d'aria
ma chi ha parlato, topolino? il 3.2 arv6 jts twinturbo eroga 405cv a 6000giri e ha 680nm a 2000rpm....
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Loggato
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