|
1218 Visitatori + 0 Utenti = 1218
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
klikk |
Ipse dixit |
|
Novembre 03, 2006, 15:02:42 pm |
Utente standard, V8, 376 posts |
|
Io credo sarebbe interessante sapere se ci saranno riduzioni di peso (principale problema del modello attuale) e che tipi di motori otterrà la vettura, principalmente nell'alto di gamma. Qualche speranza poi di vedere versioni a metano/ibride/combustibili alternativi? « Ultima modifica: Novembre 03, 2006, 15:13:43 pm da klikk »
|
|
"In Manus Tua, Domine, Commendo Spiritum Meum " (J.P. II) Peugeot 308 s.w. ciel 1.6 VTi + GPL Lovato Easy Fast Ex Alfa Romeo 156 SportWagon 1.8 T.S.
|
|
|
matto |
|
|
Novembre 03, 2006, 15:07:23 pm |
Utente standard, V8, 378 posts |
|
Io credo sarebbe interessante sapere se ci saranno riduzioni di peso (principale problema del modello attuale) e che tipi di motori otterrà la vettura, principalmente nell'alto di gamma. Qualche speranza poi di vedere versioni a metano/cibride/combustibili alternativi?
premettendo che riporto le voci dei miei colleghi visto che non seguo lo sviluppo, si parla di alleggerimenti per 159-brera dell'ordine del centinaio di kg, forse qualcuno in più.. per brera forse anche l'opzione di non avere il tetto in cristallo (sostituito da lamiera nera o carbonio sulla gta).. per le versioni alto di gamma ci sarà sicura l'evoluzione del 3.2 a 280-290cv, una sua probabile versione q2 (su brera un mulo del genere ha fatto segnare tempi fantastici) e forse a un 3.2 turbo-light q4 tra 3.2asp e gta.. gira, ma è tutta da decidere...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 03, 2006, 15:13:15 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Io credo sarebbe interessante sapere se ci saranno riduzioni di peso (principale problema del modello attuale) e che tipi di motori otterrà la vettura, principalmente nell'alto di gamma. Qualche speranza poi di vedere versioni a metano/cibride/combustibili alternativi?
La riduzione di peso è in programma solo col restyling di fine 2008, ma non aspettatevi chissà che, nell'ordine di 50kg. Per i motori vi rimando alla mia tabella di qualche pagina fa, chiaramente si riferisce alla presentazione in generale, può darsi che su 159 arrivino dopo (il 2.5 però sarà presentato su 159 con la Q4 così come il V6 3.2JTS da 290cv; il 2.0Mj ed il 1.8Jtb andranno invece su 149). Ah, aggiungo che i nuovi V6 porterann ola firma di Paolo Martinelli ,ex progettista capo dei V10 da F1, visto che ha lasciato l'incarico e ricoprirà il ruolo di direttore sviluppo motori benzina alla Fiat Power Train.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
matto |
|
|
Novembre 03, 2006, 15:15:53 pm |
Utente standard, V8, 378 posts |
|
La riduzione di peso è in programma solo col restyling di fine 2008, ma non aspettatevi chissà che, nell'ordine di 50kg.
mi han detto che solo riducendo lo spessore dei vetri han tolto 30kg... mi han parlato di un totale di 100 o poco più kg... cambiaranno anche struttura pannelli porta, telaio sedili... ecc .....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
klikk |
Ipse dixit |
|
Novembre 03, 2006, 15:15:57 pm |
Utente standard, V8, 376 posts |
|
Niente carburanti alternativi quindi. Sarebbe ora che le case ponessero più attenzione alle alternative a benzina e gasolio. Mamma Fiat non ha proprio nulla in programma nel campo delle ibride?
|
|
"In Manus Tua, Domine, Commendo Spiritum Meum " (J.P. II) Peugeot 308 s.w. ciel 1.6 VTi + GPL Lovato Easy Fast Ex Alfa Romeo 156 SportWagon 1.8 T.S.
|
|
|
matto |
|
|
Novembre 03, 2006, 15:19:04 pm |
Utente standard, V8, 378 posts |
|
Niente carburanti alternativi quindi. Sarebbe ora che le case ponessero più attenzione alle alternative a benzina e gasolio. Mamma Fiat non ha proprio nulla in programma nel campo delle ibride?
sui carburanti alternativi c'è stato uno sviluppo sui jts attuali (1.9-2.2) ma dubito lo vedremo mai, in quanto puntano tutto sul 1.4 e 1.8 t-jet a metano
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 03, 2006, 15:20:29 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
mi han detto che solo riducendo lo spessore dei vetri han tolto 30kg... mi han parlato di un totale di 100 o poco più kg... cambiaranno anche struttura pannelli porta, telaio sedili... ecc ..... Ma, vedremo, secondo me a 100 non arrivano, ma spero di sbagliarmi. Il vero problema è la parte anteriore del telaio.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
klikk |
Ipse dixit |
|
Novembre 03, 2006, 15:23:49 pm |
Utente standard, V8, 376 posts |
|
sui carburanti alternativi c'è stato uno sviluppo sui jts attuali (1.9-2.2) ma dubito lo vedremo mai, in quanto puntano tutto sul 1.4 e 1.8 t-jet a metano
Sviluppo sui JTS? Quindi sono stati privati dell'iniezione diretta, dato che mi risulta che in commercio ancora non esistano impianti omologati per convertire questo tipo di motori. Comunque già 1.4 e 1.8 t-jet coprirebbero buona parte della gamma (e soprattutto la 159, che a me piace molto).
|
|
"In Manus Tua, Domine, Commendo Spiritum Meum " (J.P. II) Peugeot 308 s.w. ciel 1.6 VTi + GPL Lovato Easy Fast Ex Alfa Romeo 156 SportWagon 1.8 T.S.
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 03, 2006, 15:32:18 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
alla fine quindi la 2.4 JTDm Q4 è da considerare morta e sepolta?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 03, 2006, 15:36:25 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Difficile leggere Homer? La riduzione di peso è in programma solo col restyling di fine 2008, ma non aspettatevi chissà che, nell'ordine di 50kg.
Per i motori vi rimando alla mia tabella di qualche pagina fa, chiaramente si riferisce alla presentazione in generale, può darsi che su 159 arrivino dopo (il 2.5 però sarà presentato su 159 con la Q4 così come il V6 3.2JTS da 290cv; il 2.0Mj ed il 1.8Jtb andranno invece su 149).
Ah, aggiungo che i nuovi V6 porterann ola firma di Paolo Martinelli ,ex progettista capo dei V10 da F1, visto che ha lasciato l'incarico e ricoprirà il ruolo di direttore sviluppo motori benzina alla Fiat Power Train.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 03, 2006, 15:37:43 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Difficile leggere Homer? Quel che c'è scritto non esclude(ma neanche conferma) se il 2.4 arriverà con TI...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 03, 2006, 19:37:11 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Quel che c'è scritto non esclude(ma neanche conferma) se il 2.4 arriverà con TI...
grazie Domé
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
|