|
1266 Visitatori + 0 Utenti = 1266
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Ottobre 03, 2006, 19:54:12 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
ma si può veramente rimanere in panne per un catalizzatore molto sporco e quello che è successo ad un collega con una golf V che ha se non mi sbaglio 3 anni e +/- 60.000km è stato il meccanico a dirglielo
|
|
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Ottobre 03, 2006, 20:43:14 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Ottobre 03, 2006, 20:58:53 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
ma sul serio si può ieri mattina quando è arrivato al lavoro la sua auto si è spenta e la sera quando a voluto metterla in moto non si accendeva più sono stato io ad accompagnarlo in officina e oggi mi ha detto che era colpa del catalizzatore incrostato io è la prima volta che sento una cosa del genere
|
|
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Ottobre 03, 2006, 21:20:21 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
anche le Volkswagen piangono
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Ottobre 03, 2006, 21:25:18 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
anche le Volkswagen piangono no dai qua non si tratta di vw o meno io non l'ho scritto per questo visto che i catalizzatori sono in qualsiasi marca e solo che mi sembra strano
|
|
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Ottobre 03, 2006, 21:28:31 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
a parte gli scherzi, magari é dovuto a un malfunzionamento della sonda lambda che ha portato col tempo a otturarsi il catalizzatore
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Ottobre 04, 2006, 06:41:46 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 04, 2006, 10:06:43 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Con la Passat tdi 110 ruppi il catalizzatore intorno ai 110mila km. Si noti che io non faccio MAI percorsi brevi, il minimo sono una ventina di km, ma la media è 40km. Si ruppe la parte in ceramica, che ostruì parzialmente lo scarico, provocando una notevole diminuzione di prestazioni ma non il fermo immediato. Notevoli difficoltà all'accensione però sì. Mi venne sostituito con sconto, mi pare, di circa il 50% (mi dissero che se si fosse rotto prima dei 100mila km la sostituzione, benchè fuori garanzia, sarebbe avvenuta gratuitamente per correntezza VAG).
Allora dovevi prima passare da un generalista e farti scalare 11.000 km ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 04, 2006, 13:31:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
La Golf V in questione è benza giusto? Presumo di sì, visto che si parla di catalizzatore (e non di ossidante). Tanto per capire... Anche il diesel ha il catalizzatore, solo che non è ossidante-riducente, a meno che nelle auto serie come le ultime Toyota diesel.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Ottobre 04, 2006, 20:36:51 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
La Golf V in questione è benza giusto? no si tratta di un diesel ecco la seconda puntata stasera ho dovuto accompagnarlo di nuovo in officina visto che l' auto non partiva di nuovo e poco fa mi ha telefonato per dirmi che il meccanico gli ha detto che non si trattava del catalizzatore ma della valvola egr e mi ha spiegato che non l'hanno sostituita ma che l'hanno tappata non so se si dice cosi perche secondo lui rimaneva sempre aperta
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|