|
1313 Visitatori + 1 Utente = 1314
alura
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Ottobre 04, 2006, 13:02:56 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Ma che discorsi sono... l'entità della cifra non poteva certo essere tanto terribile da mettere in ginoccho mezza Italia... Allora qualunque tassa va bene, tanto 50? di qua, 50? di là, presi uno alla volta che incidenza vuoi che abbiano?
giustissimo..non poteva dirtelo meglio mauring. a parte il fatto che non vedo perchè devo già pagare di più oltre a tutto quello che già pago di tasse.
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 04, 2006, 13:03:19 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Allora prova a fare il calcolo a quanto ammonta l'incidenza percentuale di 40/50 all'anno rispetto al costo totale di un'auto.
Non siate ridicoli.
Possono piangere coloro che possiedono, causa scarse risorse finanziarie, un vecchio diesel euro 0 e vedono abbattersi una scure pesantissima sulle loro finanze, non certo chi ha l'auto nuova o seminuova che si trova a pagare 40 euro in piu' all'anno su 6000 (incidenza 0,66%).
Mi sembra che Mauring non abbia torto. Rilevo inoltre che per fortuna si è evitato di tassare i Suv indicando i modelli; ancorando al peso la sovratassa mi pare più equa, anche se sempre sovratassa è, in aggiunta a quelle altissime sui carburanti, che colpiscono il vero inquinamento di ciascuno
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 04, 2006, 13:03:39 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ma che discorsi sono... l'entità della cifra non poteva certo essere tanto terribile da mettere in ginoccho mezza Italia... Allora qualunque tassa va bene, tanto 50? di qua, 50? di là, presi uno alla volta che incidenza vuoi che abbiano?
Da qualche parte si risparmia, comunque, ma nessuno lo dice. Ad esempio l'accisa sul GPL diminuisce del 20%, per cui chi usa questo carburante ne trae vantaggio.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 04, 2006, 13:15:51 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Da qualche parte si risparmia, comunque, ma nessuno lo dice.
Ad esempio l'accisa sul GPL diminuisce del 20%, per cui chi usa questo carburante ne trae vantaggio.
Beh, certo, e se ancora non vai a GPL fai un'impianto da 2000? per risparmiare 100 lire entro tre secoli Va bene, va bene, non c'è mica problema, cacciamo 'sti 50? e amen, che di fame ancora non moriamo... Ribadisco che non mi lamento per il mio caso, perché tutto sommato il fatto di tenere un'auto così vecchia è un problema personale, al suo posto avevo una Euro3 da 60 cavalli e potevo tenere quella, tanti saluti alla conservazione delle auto d'epoca. Sorvoliamo anche sul fatto che devo pagare 34? per l'inquinamento di una macchina che per 6 mesi all'anno non mi lasciano usare proprio perché inquina, il che è paradossale, quindi è come se l'aumento fosse doppio Diciamo pure che FORSE non è nemmeno un problema di chi è tanto poco abbiente da non potersi permettere l'auto nuova (si spera - si spera- che rientri nella classe di reddito per la quale ci sono meno detrazioni, quindi l'aumento del bollo si compensa). Ma c'è un sacco di gente che ha auto in perfetta eficienza, di 3 o 4 anni, e che si ritrova a pagare di più. Sarà forse poco, ma intanto è una spesa in più, non si può negare. Gli insulti questa volta se li piglia il Presidente del Consiglio in carica, mi spiace che non sia Berlusconi ma stavolta non è il suo turno
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 04, 2006, 13:25:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per la S2000 che è euro 3, pago una schiocchezza in più, 20 euri. Il problema è un altro, è che questa è una finanziaria fatta di piccoli spostamenti che non risolvono nessuno dei problemi del paese, Padoa Schioppa nell'evocarne lo spirito riformatore è patetico.Spero solo che nella discussione in parlamento, si riconsiderei il problema dei camper e delle storiche, che godono di privilegi non giustificati. MB, fai un emendamento anti mauring Comunque, finanziaria da governicchio, e non poteva essere diversamente, visto che un governicchio è.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Ottobre 04, 2006, 13:30:26 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
per il riscaldamento delle case,mi pare di aver sentito di qualche sovvenzione..tipo per installare pannelli solari,e forse anche delle caldaie con miglior rendimento..
quindi alla fine non è solo sulle auto che si cerca di diminuire i consumi
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 04, 2006, 13:30:45 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Per la S2000 che è euro 3, pago una schiocchezza in più, 20 euri. Il problema è un altro, è che questa è una finanziaria fatta di piccoli spostamenti che non risolvono nessuno dei problemi del paese, Padoa Schioppa nell'evocarne lo spirito riformatore è patetico.Spero solo che nella discussione in parlamento, si riconsiderei il problema dei camper e delle storiche, che godono di privilegi non giustificati. MB, fai un emendamento anti mauring Comunque, finanziaria da governicchio, e non poteva essere diversamente, visto che un governicchio è. infatti, io mi chiedo come mai questo governo non abbia inserito un serio programma energetico. Non credo che aumentando il bollo di 20 euro..si risolva il problema dell'inquinamento in Italia.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 04, 2006, 13:32:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
per il riscaldamento delle case,mi pare di aver sentito di qualche sovvenzione..tipo per installare pannelli solari,e forse anche delle caldaie con miglior rendimento..
quindi alla fine non è solo sulle auto che si cerca di diminuire i consumi
Si ramazzano soldi, non centra diminuire i consumi, anzi se diminuiscono troppo addio entrate delle accise.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 04, 2006, 13:34:29 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
mi ricordate il calcolo per convertire i Cv in Kw ? l'alfona ha 136 Hp , quanti Kw sono ?
1cv = 0,74 kw 136cv = 101 kw
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 04, 2006, 13:35:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ad esempio l'accisa sul GPL diminuisce del 20%, per cui chi usa questo carburante ne trae vantaggio.
Ma chi può usarlo? Io, per esempio, anche volendo, non potrei...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 04, 2006, 13:36:55 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma chi può usarlo? Io, per esempio, anche volendo, non potrei...
Cavoli tuoi, zitto e paga. Oppure cambia macchina, tanto le regalano...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 04, 2006, 13:37:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
infatti, io mi chiedo come mai questo governo non abbia inserito un serio programma energetico. Non credo che aumentando il bollo di 20 euro..si risolva il problema dell'inquinamento in Italia.
Il serio programma energetico lo si fa considerando che per produrre energia (al giorno d'oggi) c'è la necessità di tutti quei sistemi che sono stati osteggiati e sui quali si sono dette infinite menzogne... Tipo termovalorzzatori etc. etc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|