|
1295 Visitatori + 0 Utenti = 1295
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 04, 2006, 22:25:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Avreste mai detto che una Panda 4x4 da 60 miseri cv è in grado di fare i 400m da fermo in un tempo simile a quello di una 156 a sei cilindri? Ovviamente il risultato non poteva non venire da una delle curiose prove di Evo UK. In sostanza hanno caricato la Panda 4x4 (980kg) del direttore (o super padrone, non ho ben capito) Lord Metcalfe sopra un bel carrello (380kg) e l'hanno trainata con alcuni mezzi ritenuti particolarmente adatti allo scopo: G55 AMG (la più veloce e, lasciatemelo dire, la più gagliarda), Cayenne Turbo, Touareg V10 TDI, 535d Touring, Range Sport SC (un mezzo "chiodino", mi spiace Jag). Come anticipato, con un tempo di 15"97 la G55 è stata la più veloce e ha anche fatto registrare uno 0/100 senza rimorchio in 5"15 Penultima, a qualche decimo dalla 535d, la Range con 18"03. La Panda ha registrato, ovviamente senza rimorchio, uno 0/100 in 18"80 e i 400m in 20"20 Un altro dato curioso, durante la prova l'indicatore di consumo della Touareg segnava 1,6 km/l
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 04, 2006, 22:30:58 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Range Sport SC (un mezzo "chiodino", mi spiace Jag).
bella la prova, simpatica.. RR: mi paicerebbe vedere un confronto con il cayenne S che è il vero rivale, più che con il turbo e a dire il vero mi ha stupito di più la prestazione della 535d... coppia ne ha e ha 800 kg in meno da portarsi appresso, quasi una'altra panda!
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 04, 2006, 22:33:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
bella la prova, simpatica.. RR: mi paicerebbe vedere un confronto con il cayenne S che è il vero rivale, più che con il turbo e a dire il vero mi ha stupito di più la prestazione della 535d... coppia ne ha e ha 800 kg in meno da portarsi appresso, quasi una'altra panda! Si si ha lasciato stupitissimo anche me, anche se senza il rimorchio viaggia parecchio per il genere d'auto che è. Più di tutti mi ha stupito il G55, non credevo andasse così tanto, è proprio una figata di mezzo e troppo spesso lo snobbiamo nei nostri discorsi in favore di qualche mezzo più recente e con le ruote più grosse. Io un G55 AMG me lo comprerei volentieri, chissà che la AMG non fornisca qualche pistolatina fino a 550cv, così anche Dogui e le sue Lambo dovrebbe scappare
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 04, 2006, 22:37:54 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
e troppo spesso lo snobbiamo nei nostri discorsi in favore di qualche mezzo più recente e con le ruote più grosse. Io un G55 AMG me lo comprerei volentieri,
dimenticavo: il range, leggendo nell'articolo, pare perdere tempo nello spunto (fino ai 50 kmh) dopodichè prende il ritmo e fa meglio del touareg... strano, chissà che succede a basse velocità? forse non è ancora entrato in funzione il compressore, eppure mi ricordavo che è pronto e parte quasi subito.. bho nono il G amg è una bomba! concordo è un fasto, poi con gli scarichi laterali! ahhaah Io non l'ho snobbato e lo ritengo il "fratello" del defender, il defender lo usi come seconda macchina, mentre il G lo puoi usare come prima macchina. L'avevo tenuto in considerazione tempo fa per una sostituzione di casa, nella versione 3200 benza, ma cribbio quanto costa! esagerato!
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 04, 2006, 22:43:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
dimenticavo: il range, leggendo nell'articolo, pare perdere tempo nello spunto (fino ai 50 kmh) dopodichè prende il ritmo e fa meglio del touareg... strano, chissà che succede a basse velocità? forse non è ancora entrato in funzione il compressore, eppure mi ricordavo che è pronto e parte quasi subito.. bho
Magari è solo molto "castrato" nello spunto dall'elettronica Sullo 0/100, senza rimorchio, mi pare abbiano fatto più di 7" nono il G amg è una bomba! concordo è un fasto, poi con gli scarichi laterali! ahhaah Io non l'ho snobbato e lo ritengo il "fratello" del defender, il defender lo usi come seconda macchina, mentre il G lo puoi usare come prima macchina. L'avevo tenuto in considerazione tempo fa per una sostituzione di casa, nella versione 3200 benza, ma cribbio quanto costa! esagerato!
Ma quale 3200... ci vuole minimo l'otto cilindri, se kompressor ancora meglio Ma non c'è anche il 400CDI? Mi pare di averne visto uno qualche lustro fa...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 04, 2006, 22:46:24 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Magari è solo molto "castrato" nello spunto dall'elettronica Sullo 0/100, senza rimorchio, mi pare abbiano fatto più di 7" Ma quale 3200... ci vuole minimo l'otto cilindri, se kompressor ancora meglio Ma non c'è anche il 400CDI? Mi pare di averne visto uno qualche lustro fa... ero convinto che avessero staccato l'elettronica.. adesso vado a controllare! per la G ci sono due benzina (320 e 500) e due diesel (270 e 400)
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 04, 2006, 22:49:37 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
si secondo me hanno tolto i controlli, in un caso lo dicono ma negli altri si capisce..
comunque il cayenne turbo fa sempre la sua figura in quanto a prestazioni... stamattina sono stato in uan fabbrica di divani e nel parcheggio presidenziale c'era il cayenne turbo ahhahaha!
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 04, 2006, 22:55:04 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
si secondo me hanno tolto i controlli, in un caso lo dicono ma negli altri si capisce..
comunque il cayenne turbo fa sempre la sua figura in quanto a prestazioni... stamattina sono stato in uan fabbrica di divani e nel parcheggio presidenziale c'era il cayenne turbo ahhahaha!
Si si hanno disattivato l'esp, magari ha una sorta di "limitatore di coppia" per il primo rapporto (alcune auto molto meno potenti lo hanno, se non ricordo male) che lo penalizza un poco. Quanto al Cayenne Turbo, all'inizio ne vedevo qualcuno (compreso uno nero, con ruote da 20" e vetri scuri davvero imponente), ma ora vedo solo i sei cilindri e, a dirla tutta, pure pochini. Ormai il Turbo normale è da barboni, ci vuole il Turbo S! Immagino che quest'ultimo abbia un doppio serbatoio per la benzina, se il primo ha le stesse abituali dimensioni di quello delle 911 non ha abbastanza autonomia per uscire dal parcheggio della casa di Barbie!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 05, 2006, 00:25:51 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Si si ha lasciato stupitissimo anche me, anche se senza il rimorchio viaggia parecchio per il genere d'auto che è. Più di tutti mi ha stupito il G55, non credevo andasse così tanto, è proprio una figata di mezzo e troppo spesso lo snobbiamo nei nostri discorsi in favore di qualche mezzo più recente e con le ruote più grosse. Io un G55 AMG me lo comprerei volentieri, chissà che la AMG non fornisca qualche pistolatina fino a 550cv, così anche Dogui e le sue Lambo dovrebbe scappare per staff: lo bannate per piacere?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
matto |
|
|
Ottobre 05, 2006, 11:06:37 am |
Utente standard, V8, 378 posts |
|
Segno incontrovertibile che lo 0-100 è un dato quasi totalmente privo di significato. Molto meglio sostituirlo con un più immediatamente comprensibile e visualizzabile 400 metri da fermo e km da fermo.
quoto, durante lo sviluppo lo 0-100 non viene considerato.. anche perchè andrebbe a influire negativamente sulla rapportatura del cambio e quindi su tutti gli altri parametri... cioè, se io dai calcoli trovo che la rapportatura ideal edi un mezzo prevede il cambio 2-3 a 90-95 all'ora, devo modificarlo solo per leggere un miglior 0-100?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 05, 2006, 14:27:36 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Speriamo però che lo capiscano le riviste e le broschure.....visto che purtroppo nel 99% dei casi è l'unico dato che ti forniscono per fare un confronto
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|