|
1272 Visitatori + 1 Utente = 1273
mauring
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Loco |
|
|
Ottobre 05, 2006, 12:09:36 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
Con le nuove leggi puoi fare il tagliando dove vuoi basta che sulla fattura del meccanico sia riportata la dicitura che sono stati utilizzati ricambi originali o di qualità equivalente.
la legge è europea, sapete se è stata recepita in italia? e poi vorrei proprio sapere viene realmente applicata... su molti prodotti è ancora difficile farsi riconoscere la garanzia di due anni!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Ottobre 05, 2006, 12:11:48 pm |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
Lo so benissimo... È una normativa europea in vigore da un paio d'anni almeno. Non avevo nessun dubbio che ne eri a conoscenza ma parlavi di rinunciare alla garanzia.......
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 05, 2006, 12:14:44 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
In realtà non c'ho pensato per nulla seriamente, nel senso che tanto questa devo tenerla almeno ancora 6 mesi.
Ho dubbi fra: - nuovo - km0 o poco usato
Ho dubbi fra: - auto ben accessoriata - auto spartana
Ho dubbi fra: - mezzo di locomozione puro e semplice - mezzo che, per caratteristiche dinamiche e prestazioni, possa comunque "darmi qualcosa".
L'ideale sarebbe avere 3 auto: - berlina benzina semestrale o di una anno, segmento D/E, per la famiglia - auto spartana td segm C per il lavoro - bombetta per me.
Però siccome al momento non ho in programma (e mi manca pure il posto) di avere 3 auto, rimango pieno di dubbi.
Vedo che hai le idee chiare insomma
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Ottobre 05, 2006, 12:15:34 pm |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
la legge è europea, sapete se è stata recepita in italia? e poi vorrei proprio sapere viene realmente applicata... su molti prodotti è ancora difficile farsi riconoscere la garanzia di due anni!
Per ottenere qualcosa (anche se è un tuo diritto) bisogna nella maggior parte dei casi rompere all'infinito i marroni. Infatti le case (non solo automoblistiche) puntano molto sul fatto che dopo un po' il cliente si stufa e accetta di pagare pur di sistemare la cosa. E' la legge del più forte.
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 05, 2006, 12:40:49 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per ottenere qualcosa (anche se è un tuo diritto) bisogna nella maggior parte dei casi rompere all'infinito i marroni. Infatti le case (non solo automoblistiche) puntano molto sul fatto che dopo un po' il cliente si stufa e accetta di pagare pur di sistemare la cosa.
E' la legge del più forte.
Esatto, se spacchi le balle viene applicata, viceversa di guardano bene dal dirtelo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
matto |
|
|
Ottobre 05, 2006, 13:24:14 pm |
Utente standard, V8, 378 posts |
|
non ne ho idea. Per Honda accord (3 anni max 100mila km) sono ogni 15mila, per un costo medio cadauno di circa, molto a spanne, 250 Euro.
appunto.. non vorrei fossero 250 euro ogni 10000km.... così qualsiasi casa ti offrirebbe la garanzia per 30 anni.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 05, 2006, 13:28:36 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Forse un giorno ci arriveremo anche in campo automobilistico (se in America siamo già a 10 anni per la Hyundai)
non mi stupirei, la garanzia copre difetti di fabbricazione. Io ad esempio - di fatto - faccio la garanzia lifetime perchè mi assumo sempre la responsabilità di difetti di fabbricazione (che però saltano fuori subito nei primi mesi di vita). Purtroppo, vedendola dall'altra parte giusto per avere le due campane, la gente pretende che passi in garanzia qualsiasi cosa..
|
|
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 05, 2006, 13:38:47 pm |
|
non mi stupirei, la garanzia copre difetti di fabbricazione. Io ad esempio - di fatto - faccio la garanzia lifetime perchè mi assumo sempre la responsabilità di difetti di fabbricazione (che però saltano fuori subito nei primi mesi di vita). Purtroppo, vedendola dall'altra parte giusto per avere le due campane, la gente pretende che passi in garanzia qualsiasi cosa..
Scusa, ma non riesco a capire ... che garanzia a vita è se poi si risarciscono solo i difetti di fabbricazione che affiorano giusto giusto nei primi mesi?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 05, 2006, 13:39:42 pm |
|
Scusa, ma non riesco a capire ... che garanzia a vita è se poi si risarciscono solo i difetti di fabbricazione che affiorano giusto giusto nei primi mesi? no mi sono spiegato male. la garanzia copre i difetti di fabbricazione, e questi difetti di solito saltano fuori subito usando le cose (di solito).
|
|
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 05, 2006, 13:45:49 pm |
|
no mi sono spiegato male.
la garanzia copre i difetti di fabbricazione, e questi difetti di solito saltano fuori subito usando le cose (di solito).
Ah, capito. Cmq anche i nquesto caso Kia garantisce 7 anni il solo gruppo motopropulsore, mica tutta l'auto ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 05, 2006, 13:49:41 pm |
|
Ah, capito. Cmq anche i nquesto caso Kia garantisce 7 anni il solo gruppo motopropulsore, mica tutta l'auto ... vedi? c'è sempre un se e un ma io mi sono letto cosa copriva la garanzia aggiuntiva porsche. Mi è venuto il mal di testa e in seguito ad una risposta da parte dell'assistenza su un telecomando* ho deciso di non farla. Io riuescirò a sopportare un po' di thrilling in più, porsche sopporterà i 700 euro di fatturato in meno, la mia idea su porsche viene confermata e cosi van le cose... * dice "ah si è un difetto riconosciuto ma porsche non lo sostituisce in garanzia, fanno 150 euro "
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|