|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 05, 2006, 13:56:06 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
è questo il punto, io critico il teorema del giornalista, che arriva semplicisticamente ad una conclusione che non c'entra niente.
Perche' non c'entra niente ? In questo caso, il tipo di auto ha limitato i danni del conducente che sopraggiungeva. Cosa c'e' di sbagliato ?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 05, 2006, 14:02:35 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
vabbè, lì è un palo a poche decine di km/ora, all'altezza, se non erro, del montante B (quindi in un punto intrinsecamente più robusto).
Quello è il test del palo per valutare l'efficenza degli airbag per la testa... Il laterale è fatto facendo impattare un carrello di 1100kg che viaggia a 32km/h.... In questo caso mi sa che dobbiamo raddoppiare sia la massa che la velocità p.s. l'incidente è l'ennesima riprova, se mai ce ne fosse bisogno, che la basi fornite dalle autoscuole sono assolutamente insufficenti a preparare alla guida. Non dico di trasformare tutti in piloti provetti, ma almeno illustrare chiaramente e inequivocabilmente che a fare i pirla ci si fa molto, a volte troppo male. p.p.s. ma la Maserati non ha l'ESP?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 05, 2006, 14:06:09 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
p.p.s. ma la Maserati non ha l'ESP? si, ma le leggi della fisica non si posso infrangere
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 05, 2006, 14:08:10 pm |
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 05, 2006, 14:09:34 pm |
|
si, ma le leggi della fisica non si posso infrangere
Ovvio, però se forte andato veramente troppo forte sarebbe andato dritto in un prato o contro un muro....qua pare che abbia pendolato a dx e manca prima del botto finale.... Eh...mi sa che è la causa più probabile...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 05, 2006, 14:12:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
vabbè, lì è un palo a poche decine di km/ora, all'altezza, se non erro, del montante B (quindi in un punto intrinsecamente più robusto).
No, la prova del palo è aggiuntiva, l'urto laterale si fa con un carrello lanciato contro la porta del guidatore. Il carrello ha il frontale parzialmente deformabile, che simula il frontale di una vettura. Non è affatto una prova facile e i test EURONCAP sono sempre meglio delle chiacchere del Pistone, scusate la franchezza
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 05, 2006, 14:13:48 pm |
|
Ovvio, però se forte andato veramente troppo forte sarebbe andato dritto in un prato o contro un muro....qua pare che abbia pendolato a dx e manca prima del botto finale.... Eh...mi sa che è la causa più probabile... l'hai fatta ancora quella strada? è un misto veloce con alcune curve più chiuse. Ieri aveva anche piovuto e qundi l'aderenza non deve essere stata ottimale. Basta sbagliare traettroria e cominci a carabolare a destra e manca ... se poi metti le ruote sull'erba bagnata ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 05, 2006, 14:14:14 pm |
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 05, 2006, 14:14:48 pm |
|
l'hai fatta ancora quella strada? è un misto veloce con alcune curve più chiuse. Ieri aveva anche piovuto e qundi l'aderenza non deve essere stata ottimale. Basta sbagliare traettroria e cominci a carabolare a destra e manca ... se poi metti le ruote sull'erba bagnata ...
Se tieni l'ESP è difficile che vai oltre la seconda sbandata........ti frena finchè non riesce a farti fare la curva in traiettoria...
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 05, 2006, 14:17:41 pm |
|
Se tieni l'ESP è difficile che vai oltre la seconda sbandata........ti frena finchè non riesce a farti fare la curva in traiettoria...
ma se alla prima o alla seconda metti una ruota nel canale di scolo dell'acqua comincia a roteare come una trottola...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 05, 2006, 14:17:57 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Vogliamo negare che se invece di una Lexus ci fosse stata una Panda 750, il conducente non se la sarebbe cavata cosi' bene ?
e pensa se invece di una macchina ci fosse stata sul bordo della strada una scolaresca di 50 bambini a piedi tutti in fila in cerca di grilli....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 05, 2006, 14:18:20 pm |
|
ma se alla prima o alla seconda metti una ruota nel canale di scolo dell'acqua comincia a roteare come una trottola...
L'hai provato un ESP?
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 05, 2006, 14:20:07 pm |
|
L'hai provato un ESP?
sbagliando in pieno una curva? no!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 05, 2006, 14:20:08 pm |
|
Ma io non son mica sicuro che quella Maserati abbia l'ESP. Che poi, che modello e' ? Io dalla Ghibli in poi non le riconosco piu'.
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 05, 2006, 14:22:11 pm |
|
Che poi, che modello e' ? Io dalla Ghibli in poi non le riconosco piu'.
é una coupè....... L'hai provato un ESP?
Prova in un piazzale su neve. Piuttosto te la fa fare a 3km/h alla fine, ma non ti fa sculettare a lungo come una battona
|
|
|
|
|
|