|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
matto |
|
|
Ottobre 06, 2006, 12:53:03 pm |
Utente standard, V8, 378 posts |
|
quindi anche il 1.6 sarà anticipato?! me lo auguro xchè sarebbe assurdo far uscire un modello nuovo, giudicato "del rilancio" in un segmento in cui è stato fatto un flop mostruoso con la Stilo, con dei motori obsoleti che verrebbero sostituiti dopo pochi mesi...e allo stesso tempo uscire senza un diesel (come era successo in realtà anche con Bravo-Brava) è improponibile nel mercato attuale... Nei benzina le voci che dicono? 1.4 16V 95CV 1.6 16V 105CV 1.4 turbo 120CV e poi? 1.6 105cv? e dove lo prendiamo?? no, saranno 1.4 95, 1.4t 120, 1.4t 150...al lancio.. poi arriverà il 1.8 anche lui in diversi livelli di potenza.. però la situazione si sta definendo in questi giorni perchè sembra ci siano ritardi sul 1.8t... quindi non ti saprei rispondere oltre.. la versione di punta, quando uscirà, dovrebbe essere un 1.8 turbo da circa 230cv.. che si sta pensando pure di montare (con quanti cv non saprei) sulla Punto al posto del 1.6 t che doveva uscire ora ora... ma che marchionne ha rispedito a gm
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 06, 2006, 14:31:28 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ma non è una gamma motori diciamo un pò disordinata avere un 1.4 a 2 livelli di potenza (120cv e 150cv) e poi un 1.8 a 180cv ? Non sarebbe più logico discostare le 2 unità e piazzarci un 1.6 intorno ai 150 cv lasciando il 1.4 a 120cv? Mi dite:"non c'è il motore". Vi rispondo:"allora siamo alle solite che fanno le cose alla carlona senza un minimo di criterio,anche se a dire il vero con il gruppo VAG il casino è ancora peggiore" Si faccia una domanda,si dia una risposta e fuori dai coglioni Lo scopo del turbo è anche quello di avere una gamma di cilindrate ridotte, giocando appunto sul turbo. Va benissimo così 1.6 105cv? e dove lo prendiamo?? no, saranno 1.4 95, 1.4t 120, 1.4t 150...al lancio.. poi arriverà il 1.8 anche lui in diversi livelli di potenza.. però la situazione si sta definendo in questi giorni perchè sembra ci siano ritardi sul 1.8t... quindi non ti saprei rispondere oltre.. la versione di punta, quando uscirà, dovrebbe essere un 1.8 turbo da circa 230cv.. che si sta pensando pure di montare (con quanti cv non saprei) sulla Punto al posto del 1.6 t che doveva uscire ora ora... ma che marchionne ha rispedito a gm
il 230cv sarà ad appannaggio della sola Alfa, le versioni 185 e 200/210 le vedremo anche su Fiat.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
matto |
|
|
Ottobre 06, 2006, 14:32:33 pm |
Utente standard, V8, 378 posts |
|
Lo scopo del turbo è anche quello di avere una gamma di cilindrate ridotte, giocando appunto sul turbo. Va benissimo così il 230cv sarà ad appannaggio della sola Alfa, le versioni 185 e 200/210 le vedremo anche su Fiat. guarda, quello non lo so proprio perchè poi sono scelte di marketing... so che il 1.8 t è previsto su stilo anche sulle versioni "sport"..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 06, 2006, 21:32:34 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
eddai cazzo hanno annullato la Punto Abarth per scaramucce con GM?!!?! Come fanno a far uscire il 1.4 150CV all'esordio? non è la versione Multiair?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 06, 2006, 21:44:54 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
oggi ho incrociato una punto 3 porte cammuffata con dentro 3 ragazzi abbastanza giovani...non mi sembava fumasse, sarà stata una 1.4 turbo in prova? non aveva cerchi in lega...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
matto |
|
|
Ottobre 06, 2006, 21:51:45 pm |
Utente standard, V8, 378 posts |
|
oggi ho incrociato una punto 3 porte cammuffata con dentro 3 ragazzi abbastanza giovani...non mi sembava fumasse, sarà stata una 1.4 turbo in prova? non aveva cerchi in lega...
può essere di tutto.... magari era un 1.4 120cv... ma attualmente girano tanti motori..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|