|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 07, 2006, 14:53:49 pm |
Utente standard, V12, 6075 posts |
|
si ma è inutile tassare una ferrari che paga 1000 ? di bollo più 3000 euro di assicurazione per fare 10-15 mila chilometri all'anno. per quanto mi possa dare fastidio vedere ferrari sfoggiate per esibizionismo non posso negare che di tasse ne paghino molte rispetto al chilometraggio annuo. se invece uno ha quattro figli può comprarsi il sharan o l's max. non è mica obbligato a pigliare un grand espace ... anche perchè, visto il numero di auto circolanti e il tasso di natalità i monovolume giganti sono inutili quanto i fuoristrada da città. naturalmente sarebbe più intelligente detassare le citycar ma è inutile sperare una simile lungimiranza per cui....
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 07, 2006, 15:17:44 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
....come non quotare alla grande. ...alla fine,invece di fare questa discriminazione non potavano far pagare una tassa a tutte le vetture che costano di più di un tot?
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 07, 2006, 15:27:08 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Il vero problema è che queste sono tutte manovre demagogiche.
Bisognerebbe controllare se i proprietari dei SUV pagano tutte le tasse. Magari il dentista con la Cayenne dichiara ?40.000 all'anno e poi ne guadagna 200.000 - sai che gliene frega di 300 euro in più di superbollo e delle nuove aliquote irpef.
In Italia bisogna combattere seriamente l'evasione fiscale, non ripiegare sugli automobilisti quando non si sa dove pescare i soldi.
O meglio, andrei a vedere quanto dichiara il dentista con la cayenne da 70 mila euro e la mercedes serie S in mano alla moglie; se ne dichiara 40 mila all'anno inizio a controllare meglio le sue spese e quanto gli entra o esce dal conto in banca e poi lo bastono a dovere se fotte il fisco, altro che condono.
In questo paese non solo manca il senso civico, ma mancano anche dei controlli seri.
Finchè non si prenderanno misure drastiche alla fine saranno sempre i fessi a pagare o i dipendenti come me che le tasse le pagano fino all'ultimo centesimo.
a me pare che il tuo discorso sia ancora più demagogico, oltre che non c'entrare molto...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 07, 2006, 15:30:42 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
a me pare che il tuo discorso sia ancora più demagogico, oltre che non c'entrare molto...
che sia demagogico è indubbio, che non c'entri invece mi pare piuttosto discutibile...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 07, 2006, 15:33:07 pm |
|
che sia demagogico è indubbio, che non c'entri invece mi pare piuttosto discutibile...
non so fai tu cosa c'entra l'evasione e il solito dentista evasore quando si danno giudizi su una legge o un provvedimento.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 07, 2006, 15:34:25 pm |
|
non so fai tu cosa c'entra l'evasione e il solito dentista evasore quando si danno giudizi su una legge o un provvedimento.
beh nsomma... ot x ot... qua si parla pur sempre di tasse mi pare
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 07, 2006, 15:37:28 pm |
|
Bisognerebbe controllare se i proprietari dei SUV pagano tutte le tasse. Magari il dentista con la Cayenne dichiara ?40.000 all'anno e poi ne guadagna 200.000 - sai che gliene frega di 300 euro in più di superbollo e delle nuove aliquote irpef.
..
O meglio, andrei a vedere quanto dichiara il dentista con la cayenne da 70 mila euro e la mercedes serie S in mano alla moglie; se ne dichiara 40 mila all'anno inizio a controllare meglio le sue spese e quanto gli entra o esce dal conto in banca e poi lo bastono a dovere se fotte il fisco, altro che condono
ah varda, so' stufo: la pubblica amministrazione conta 4 milioni di persone; l'inghilterra si gestisce con 500k persone. Io dico che ci sono un sacco di fannulloni statali, ci sono un sacco di sprechi. Bisognerebbe prima sistemare le cose li, licenziare chi non fa un casso tutto il giorno e allora avanzerebbero talmente tanti soldi che ci potremmo comprare tranquillamente il cayenne con il bollo agevolato. Ecco, Homer, questo è un messaggio uguale e contrario, tu che diresti se qualcuno scrivesse così?
|
|
|
|
|
ItalianDJ |
|
|
Ottobre 07, 2006, 15:37:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
C'entra eccome invece - il superbollo l'hanno messo in finanziaria perche' i conti di questo paese sono sempre peggiori anno dopo anno, abbiamo il terzo debito pubblico del pianeta e il rapporto deficit/pil peggiora sempre di più - tra un po' ci buttano fuori dall'area euro - Se abbiamo un debito simile è perchè negli anni 80 e fino a tangentopoli i governi sperperavano denaro a fiumi, certi dipendenti pubblici andavano in pensione con 19 anni di servizio (e questa storia delle baby pensioni è andata avanti fino al 1997 - un mio conoscente è andato in pensione a 38 anni.) - adesso tirano la cinghia e queste manovre sono solo fumo negli occhi. Per mettere a posto i conti secondo me ci vorrebbero controlli seri e misure drastiche, tutto qui quello che volevo dire.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 07, 2006, 15:39:12 pm |
|
C'entra eccome invece - il superbollo l'hanno messo in finanziaria perche' i conti di questo paese sono sempre peggiori anno dopo anno, abbiamo il terzo debito pubblico del pianeta e il rapporto deficit/pil peggiora sempre di più - tra un po' ci buttano fuori dall'area euro -
Se abbiamo un debito simile è perchè negli anni 80 e fino a tangentopoli i governi sperperavano denaro a fiumi, certi dipendenti pubblici andavano in pensione con 19 anni di servizio (e questa storia delle baby pensioni è andata avanti fino al 1997 - un mio conoscente è andato in pensione a 38 anni.) - adesso tirano la cinghia e queste manovre sono solo fumo negli occhi.
Per mettere a posto i conti secondo me ci vorrebbero controlli seri e misure drastiche, tutto qui quello che volevo dire.
bhe ma io mica dico che non hai ragione, il tuo discorso non fa una grinza, però è molto più ampio del solito dentista (non sono dentista eh, e manco ho il cayenne )
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 07, 2006, 15:44:22 pm |
|
ah varda, so' stufo: la pubblica amministrazione conta 4 milioni di persone; l'inghilterra si gestisce con 500k persone. Io dico che ci sono un sacco di fannulloni statali, ci sono un sacco di sprechi. Bisognerebbe prima sistemare le cose li, licenziare chi non fa un casso tutto il giorno e allora avanzerebbero talmente tanti soldi
Ecco, Homer, questo è un messaggio uguale e contrario, tu che diresti se qualcuno scrivesse così?
che fin qui hai ragione da vendere poi mi cadi sul finale... che ci potremmo comprare tranquillamente il cayenne con il bollo agevolato. ma non si può pretendere tutto da chi guida la porsche col cambio da vecchietti
|
|
|
|
|
ItalianDJ |
|
|
Ottobre 07, 2006, 15:44:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
ah varda, so' stufo: la pubblica amministrazione conta 4 milioni di persone; l'inghilterra si gestisce con 500k persone. Io dico che ci sono un sacco di fannulloni statali, ci sono un sacco di sprechi. Bisognerebbe prima sistemare le cose li, licenziare chi non fa un casso tutto il giorno e allora avanzerebbero talmente tanti soldi che ci potremmo comprare tranquillamente il cayenne con il bollo agevolato.
Ecco, Homer, questo è un messaggio uguale e contrario, tu che diresti se qualcuno scrivesse così?
Dico che anche questo è vero e si riallaccia alla mia risposta precedente. Ho tirato fuori il discorso del dentista perchè è la prima cosa che mi è passata per la mente, ma anche il carrozzone statale fa schifo. Ripeto il punto 1 ci sono troppi sprechi 2 ci sono troppi evasori 3 ci vogliono soluzioni drastiche, mica il bollo, ormai siamo alla frutta - il mio non è catastrofismo, vai a vedere questo articolo dell'economist cosa ne pensa della salute del nostro paese http://www.economist.com/displayStory.cfm?story_id=7911356
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ItalianDJ |
|
|
Ottobre 07, 2006, 15:49:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 07, 2006, 15:51:01 pm |
|
immagino che per le pari opportunità si lamenteranno anche del servizio ceretta per le deputate..
|
|
|
|
|
|