|
MRC |
|
|
Ottobre 09, 2006, 09:51:27 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
ma invece: - nessuno deve pagare le tasse - l'Iva su qualunque acquisto/consumo sale al 50%.
Ammesso che il 50% di iva copra il fabbisogno statale delle varie tasse, saremmo tutti più contenti?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 09, 2006, 10:04:02 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
non ritengo opportuno invece farlo, e ti spiego, che immagine dai? Ps. cos'hai fatto ?? la boxster è intestata alla fiduciaria jagitalia dislocata alle cayman... a sua volta controllata dalla fiduciaria jaguaro con sede nell'isola di Gurnesey..?? io sto parlando di aziende che lo possono fare, i pesci piccoli pagano tutte le tasse e daje, cosa c'entra l'immagine? è solo questione di leggi fiscali..
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 09, 2006, 10:17:24 am |
Visitatore, , posts |
|
La colpa se l'Italia va male non è solo degli evasori, anzi secondo me non è l'evasione fiscale una delle cause principali della situazione italiana. Vengono prima inefficienza dello stato, sindacati massimalisti, sprechi e clientelismi, banche inefficienti e poco propense al rischio e alla concorrenza. Penso poi che le misure di Visco siano cervellotiche e burocratiche, un serio contrasto all'evasione si fa con la verifica patrimoniale del contribuente: se uno ha il ferrari (o la mega villa, o la barca) e dichiara 30.000 euri l'anno, lo controllo, in modo rapido e veloce. Piccolo problema, il controllo è soggettivo (occorre un finanziere e non un computer) e occorrono agenti della finanza onesti. Chi si oppone al controllo patrimoniale ha qualcosa da nascondere, io non ho problemi a che ficchino il naso nei miei affari. D'altronde mi pare che in Svizzera funzioni in parte così (prego svizzeri, iformateci). Alla fine se la situazione è che facendo pagare le tasse a dottori, pizzicagnoli, bancarellari a me i costi aumentano del 20%, e lo stato mi restituisce, vista l'inefficienza e la propensione a sperperare le maggiori entrate, il 3% in minori tasse, allora vi dico, cinicamente, che ne faccio a meno, visto che non soffro di problemi di invidia. Se invece i soldi recuperati dall'evasione vengono spesi bene, allora sono d'accordo: ma le premesse non mi paiono delle migliori.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 09, 2006, 13:04:00 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Mariner, senza rancore, vorrei chiudere, per quel che mi riguarda, questo thread con una conclusione. Il ragionamento che fai tu è quello che fa la maggior parte degli italiani quando si trova davanti l'opzione di pagare o meno una tassa. Parcella del professionista: 100 euro 'con' - 70 euro 'senza' Tu dici, meglio 70 senza - ci guadagno io, ci guadagna il professionista e lo stato ci perde poco perchè tanto i soldi evasi ritornano in qualche modo. Giusto? Risultato: abbiamo il terzo debito pubblico del mondo, perdiamo competitività su tutti i piani a livello europeo, il rapporto deficit/pil è il peggiore nell'UE e rischiamo di finire fuori dall'euro, il governo deve varare finanziare sempre più pesanti e trovare misure sempre più drastiche (vedi ad. es chiusura dell'attività alla prima mancata emissione dello scontrino), i servizi sono sempre più scadenti; Aggiungiamo una politica energetica penosa (vedi referendum sul nucleare e conseguenze odierne), gli intrecci mafia politica, il lavoro precario, i laureati da 1000 euro al mese e abbiamo disegnato un bel quadretto dell'Italia 2006. Catastrofismo? Le cose non vanno poi così male dici tu. Fino ad ora il carrozzone italiano è andato comunque avanti in qualche modo. Io invece temo che ora siamo sull'orlo del baratro, molti osservatori internazionali suonano campanelli d'allarme, lo spettro argentina non è poi così lontano Chissenefrega dirai tu, portiamo i soldi in Svizzera. Cordialmente. scusa...ma vatti a rileggere i miei post e dimmi dove ho in qualche modo "GIUSTIFICATO" il non pagare le tasse? mentre tu continui a dire che io non le pago...o non le agherei se potessi.. Trovami il post, e ne riparliamo... faccio anche presente che io non mi sono permesso di darti dell'evasore...vedi tu... « Ultima modifica: Ottobre 09, 2006, 13:05:33 pm da mariner »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Ottobre 09, 2006, 13:19:42 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
tratto da autoblog Complimenti all'UNRAE: hanno preso le nuove regole della Finanziaria, si sono armati di pazienza e hanno controllato i dati di tutti i modelli immatricolati in almeno una unità nel 2006 per vedere quali ricadessero nelle varie categorie di superbollo ed esenzione. La lista risultante la trovate in questo PDF sul sito dell'UNRAE (15 pagine). http://webpress.unraeservizi.com/dati/bk_o/file_pdf_unrae/MANOVRAFINANZIARIA.PDFNella lista si trovano anche alcune informazioni interessanti. Ad esempio, nella classifica delle SUV più immatricolate nei primi 9 mesi del 2006 i primi posti sono occupati da vetture del gruppo DaimlerChrysler: prima è la Mercedes ML 320 CDI (oltre 4.800 unità), tallonata dalla Grand Cherokee 3.0 CRD (4.400 unità). ra i SUV iper-performanti, contiamo la Mercedes ML 63 AMG (47 unità) e la Porsche Cayenne Turbo (50 unità), ma a vincere a man bassa è la Porsche Cayenne Turbo S (112 unità!). In atessa della Q7 V12, che sospettiamo possa darle del filo da torcere. La palma di "auto sfortunella" va alla Renault Grand Espace 2.0 dCI: un dignitoso people-carrier a 7 posti che per soli 10 kg viene premiato dal superbollo ... mi auguro che Renault riveda rapidamente i dati di omologazione, per le vendite future. Altro esempio di vettura "superbollata per caso": il furgoncino Volkswagen Transporter nella versione trasporto passeggeri. Se c'erano ancora dubbi riguardo a quante Euro0/Euro1 circolino sulle nostre strade, basta dare un occhiatta alla penultima pagina del rapporto: risultano ancora 6,7 milioni di Euro1 e 5 milioni di Euro0, mentre l'anzianità media delle macchine circolanti supera gli otto anni.
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Ottobre 09, 2006, 13:25:21 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
risultano ancora 6,7 milioni di Euro1 e 5 milioni di Euro0, mentre l'anzianità media delle macchine circolanti supera gli otto anni.
son curioso: visto che forse compro un'euro 1 (over 2000 catalizzata del 1991), quanto sovrapprezzo devo pagare? E l'addizionale regionale del 10% (Veneto) si calcola su che base?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Ottobre 09, 2006, 17:43:29 pm |
|
scemo. Dai fammi 2 calcoli (renali)... va che sono giovane per i calcoli renali... sto suc è euro 4?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Ottobre 09, 2006, 17:50:41 pm |
|
E sì eh, è di gennaio col FAP addirittura (la VW lo chiama DPF)... ora paga 425,7 a cui devi sommare la super tassa che dovrebbe essere 2 euro al kw per cui sommaci 330 per un totale di 775,7
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|