|
Pagine: [1] 2
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Ottobre 06, 2006, 12:22:53 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
Da Quattroruote:
"L'abbiamo detto spesso: nelle caso delle automobili, non sempre "più grande" equivale a "più sicura". Chi compra una Suv per sentirsi più protetto, per esempio, può andare incontro a qualche delusione. L'ultima dimostrazione arriva dall'EuroNCAP (ente indipendente europeo), che nell'ultima tornata di crash test ha provato anche la gigantesca Audi "Q7" (foto): pur non comportandosi male, la 4x4 tedesca, nonostante un corpo vettura massiccio (è lunga oltre 5 metri e pesa circa 2200 kg), non è andata oltre le 4 stelle (su 5) nella protezione degli occupanti. Critica, secondo i tecnici, soprattutto la zona inferiore della plancia, che deformandosi può causare danni alle gambe dei passeggeri anteriori. A ulteriore conferma di questo assunto c'è il fatto che, purtroppo, la "Q7" è in "buona" compagnia: negli ultimi anni, ben poche Suv sono riuscite a ottenere il massimo dei voti: solo BMW "X5", Volkswagen "Touareg" e Volvo "XC90". Questo, nonostante che, ormai, il risultato sia alla portata anche di molte "citycar", dalla "207" alla "Punto". A questo proposito, però, vale la pena ricordare una volta di più che ha senso confrontare i punteggi esclusivamente all'interno della stessa categoria, perché i test sono una cosa (equivalgono a un urto fra due auto uguali o, quanto meno, della stessa stazza) e gli incidenti nella vita reale un'altra: provate a tamponare una "Q7" (4 stelle) con una "Yaris" (5) e vedrete... Tornando agli ultimi test, nella stessa occasione, oltre alla "Q7" (che ha anche preso 2 stelle per la protezione dei pedoni e 4 per quella dei bambini) l'EuroNCAP ha provato pure la Mazda "3" (4 stelle per gli occupanti, 2 per i pedoni e 3 per i bambini), la nuovissima Citroën "C4 Picasso" (5, 2 e 3 stelle), la Mercedes "classe B" (5, 2 e 4) e l'ultima Ford "Galaxy" (5, 2 e 4)."
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 06, 2006, 12:26:27 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Beh, il gruppo VAG non è molto attento ai test Euroncap; ne è la dimostrazione che:
Audi A3; Skoda Octavia; Seat Leon.
son tutte 4 stelle (mentre la Golf ne ha 5, qualcuno me lo deve spiegare perchè).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 06, 2006, 12:32:08 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
A questo proposito, però, vale la pena ricordare una volta di più che ha senso confrontare i punteggi esclusivamente all'interno della stessa categoria, perché i test sono una cosa (equivalgono a un urto fra due auto uguali o, quanto meno, della stessa stazza) e gli incidenti nella vita reale un'altra: provate a tamponare una "Q7" (4 stelle) con una "Yaris" (5) e vedrete... Finalmente qualcuno pone l'accento su questo. A sentire in giro, una smart e' sempre piu' sicura di un Hummer.
|
|
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Ottobre 06, 2006, 12:34:09 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Finalmente qualcuno pone l'accento su questo.
A sentire in giro, una smart e' sempre piu' sicura di un Hummer.
a beh...di "santoni" ilmondo è pieno..
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 06, 2006, 12:39:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Finalmente qualcuno pone l'accento su questo.
A sentire in giro, una smart e' sempre piu' sicura di un Hummer.
Infatti dovrebbero, i produttori di auto, quando fanno la pubblicità (e si lavano la bocca), dire che le 5 stelle sono valide, in caso di urto fra 2 auto, se sono dello stesso tipo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 06, 2006, 14:05:46 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
se però vai contro un muro una yaris è più sicura di un q7.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 06, 2006, 14:18:46 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
A sentire in giro,
no, "nella tua riproposizione distorta di quello che dicono gli altri" è più corretto.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 06, 2006, 14:31:42 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ho sentito citare sempre tante cose, ma la sicurezza passiva MAI. secondo me è una di quelle cose che la gente da per scontata, senza però volerci spendere una lira...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 06, 2006, 14:32:00 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
se però vai contro un muro una yaris è più sicura di un q7.
Bho... non e' detto... la barriera dell'encap e' deformabile...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 06, 2006, 14:41:06 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
secondo me molti non ci pensano neanche.
è un tema che mi ha sempre dato da pensare... a volte penso che se le case non facessero da sole, e se aspettassero la spinta dal mercato, staremmo freschi. Ma allora, se ci fosse la spinta dal mercato, le case potrebbero fare molto meglio?
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 06, 2006, 14:50:27 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
se però vai contro un muro una yaris è più sicura di un q7.
nein tant... dipende dal muro... se è una diga di cemento armato ...si... se è un muretto di mattoni....per me la Q7 ci passa attraverso...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 06, 2006, 14:51:10 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Probabilmente ancora oggi la gente, se chiedi quali auto sono più sicure, risponde volvo, perchè da decenni ne fanno un cavallo di battaglia.
Vero.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|