|
1255 Visitatori + 1 Utente = 1256
Crazy
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 06, 2006, 16:22:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quoto sul fatto che gli ammo sport e le molle più corte (e rigide) cambino totalmente il 'sentire' l'auto. Ma come prestazioni, i 25 kg in meno non ti possono far cambiare idea totalmente sul fatto che la IS sia un plinto per colpa dei sui tanti qt (parlo di accelerazione-ripresa, evidentemente). Qui il fatto che eri sul benza ti ha annebbiato il giudizio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Ottobre 06, 2006, 16:43:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quoto sul fatto che gli ammo sport e le molle più corte (e rigide) cambino totalmente il 'sentire' l'auto. Ma come prestazioni, i 25 kg in meno non ti possono far cambiare idea totalmente sul fatto che la IS sia un plinto per colpa dei sui tanti qt (parlo di accelerazione-ripresa, evidentemente). Qui il fatto che eri sul benza ti ha annebbiato il giudizio. Apparte che io avevo parlato male di 220d per il comportamento tra le curve e non in accelerazione/ripresa. (avevo scritto male) E per seconda cosa, arrendiamoci al fatto che per erogazione i 208hp del V6 rispetto ai 177 del diesel sembrano 50 in più, non 30. Per guida sportiva il diesel lo si buò, sempre e comunque, buttare nel cesso. « Ultima modifica: Ottobre 06, 2006, 17:32:42 pm da Anto14 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 06, 2006, 16:50:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per carità, 30 cv non sono pochi, abbinato anche al fatto del peso inferiore di 25 kg... Mi par strano però che la diesel, pur coi sui 40,8 kgm a 2.000 gr., ne esca così male a confronto con la 2.5, che di coppia ne ha 'solo' 25,7 kgm a 4.800 gr.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Ottobre 06, 2006, 17:05:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per carità, 30 cv non sono pochi, abbinato anche al fatto del peso inferiore di 25 kg... Mi par strano però che la diesel, pur coi sui 40,8 kgm a 2.000 gr., ne esca così male a confronto con la 2.5, che di coppia ne ha 'solo' 25,7 kgm a 4.800 gr. L'erogazione di un nafta rispetto a un benza è completamente diversa. E ribadisco comunque che io ho parlato di comportamento tra le curve: gli spari li lascio fare a chi non sa guidare. E comunque ha 25 kg in meno tutti davanti al muso, assetto diverso e cerchi più grandi... scusa se è poco
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 06, 2006, 17:41:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sei te che hai tirato fuori "gli spari", mica io? Comunque, può darsi, anzi sicuramente, che l'assetto soft, più le gomme/cerchi 'tradizionali', possano modificare parecchio in negativo l'andamento dell'auto, oltre ai 25 kg sull'avantreno, ovviamente. Sta di fatto che sulle riviste il diesel ne esce malissimo. Allora, i cv non sono pochi, per nulla; la coppia è tanta, eccome... O ha il cambio rapportato da culo (vedi Brera), o il motore ha un turbo lag da schifo (vedi 2.4 JTDm). O entrambe le cose.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Ottobre 06, 2006, 17:47:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Ottobre 06, 2006, 17:56:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 06, 2006, 18:05:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|