|
1252 Visitatori + 1 Utente = 1253
&re@
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 07, 2006, 14:08:26 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
No mi spiace, domenica scorsa sono rimasto tutta la sera in ospedale e quindi niente gite, vediamo questa settimana, se possibile faccio un salto di sicuro per quella questione spero niente di grave Indigestione di malloreddus e porceddu?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 07, 2006, 14:09:20 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
spero niente di grave Indigestione di malloreddus e porceddu? Nulla di troppo grave, per gran culo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 07, 2006, 14:49:26 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Preferisco la 335d per due motivi: il primo è che al momento di rivenderla qualcosa mi darebbero mentre per la 335i dovrei esser io a dar qualcosa perchè qualcuno se la prenda, i benzina BMW o M o niente ; secondo motivo la potenza è simile e se guardiamo alla prestazione pura la differenza è minima, so pure io che il diesel per di più automatico è emozionante da guidare come un bus P.S. Che ci crediate o no un 535d touring rimappato al limite, cioè al massimo con tutti i parametri e a richio di rottura, nelle prime tre marce va praticamente come un'M3 Io ho guidato una 535d e effettivamente, per essere un diesel, è un bel guidare. All'interno della macchina il rumore è piacevole e non trattoresco, la spinta abbondante a ogni regime e senza grossi cali anche fino ai 4500 giri. Però la risposta all'acceleratore non è certo lesta come quella di un buon benzina, quindi non so se arriverei al punto di preferire questo motore al nuovo benzina sulla 3 coupè. Su una berlina come la serie 5 è un conto, su un coupè più compatto e comunque di una certa fascia di potenza, beh è un altro discorso. Comunque, credo che pian piano stia cambiando la questione diesel per il mercato, le nuove BMW le vedo anche con motori a benzina e non solo diesel, giusto ieri ho visto una 320i, ho visto anche una 330i, 118i, 120i e 130i, 325Ci nuova... insomma, tante diesel ma anche un poco di benzina.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 07, 2006, 15:01:54 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
ma è vero che le 535d hanno problemi di affidabilità?
perchè pare che le agenzie di NLT le abbiano escluse
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 07, 2006, 15:20:27 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Io ho guidato una 535d e effettivamente, per essere un diesel, è un bel guidare. All'interno della macchina il rumore è piacevole e non trattoresco, la spinta abbondante a ogni regime e senza grossi cali anche fino ai 4500 giri. Però la risposta all'acceleratore non è certo lesta come quella di un buon benzina, quindi non so se arriverei al punto di preferire questo motore al nuovo benzina sulla 3 coupè. Su una berlina come la serie 5 è un conto, su un coupè più compatto e comunque di una certa fascia di potenza, beh è un altro discorso. Comunque, credo che pian piano stia cambiando la questione diesel per il mercato, le nuove BMW le vedo anche con motori a benzina e non solo diesel, giusto ieri ho visto una 320i, ho visto anche una 330i, 118i, 120i e 130i, 325Ci nuova... insomma, tante diesel ma anche un poco di benzina.
e la prontezza di una M3(non so le euro3)è tripla rispetto a qualunque altra auto in commercio a iniezione...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 07, 2006, 15:28:43 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 07, 2006, 15:31:00 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
rotfl..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|
Preferisco la 335d per due motivi: il primo è che al momento di rivenderla qualcosa mi darebbero mentre per la 335i dovrei esser io a dar qualcosa perchè qualcuno se la prenda, i benzina BMW o M o niente ; secondo motivo la potenza è simile e se guardiamo alla prestazione pura la differenza è minima, so pure io che il diesel per di più automatico è emozionante da guidare come un bus P.S. Che ci crediate o no un 535d touring rimappato al limite, cioè al massimo con tutti i parametri e a richio di rottura, nelle prime tre marce va praticamente come un'M3 Io ho una 535d mappata al limite, fa i 270 di gps ed ha 45000km. Detto questo la delusione più grande è stato scoprire che la 335d non l'hanno dotata dello stesso cambio automatico della 335i, bensì dello steptronic che ho sulla mia , quindi lento e con diversi difetti, la fortuna è che la gran coppia ti consente di usarlo poco, per farti capire al ring ho usato solo la 3°,la 4° e la 5°. Comunque IMHO dal confronto diretto la 335d ne è uscita perdente sia al livello emozionale che prestazionale.
|
|
|
|
|
|
Io ho guidato una 535d e effettivamente, per essere un diesel, è un bel guidare. All'interno della macchina il rumore è piacevole e non trattoresco, la spinta abbondante a ogni regime e senza grossi cali anche fino ai 4500 giri. Però la risposta all'acceleratore non è certo lesta come quella di un buon benzina, quindi non so se arriverei al punto di preferire questo motore al nuovo benzina sulla 3 coupè.
La mia effettivamente non ha il solito trrrrr del diesel ed in accelerazione il rumore non è male ma la 335d nuova ha il monoblocco in lega e le vibrazioni sono riaffiorate tutte.
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 09, 2006, 10:45:01 am |
Visitatore, , posts |
|
Preferisco la 335d per due motivi: il primo è che al momento di rivenderla qualcosa mi darebbero mentre per la 335i dovrei esser io a dar qualcosa perchè qualcuno se la prenda, i benzina BMW o M o niente ; secondo motivo la potenza è simile e se guardiamo alla prestazione pura la differenza è minima, so pure io che il diesel per di più automatico è emozionante da guidare come un bus P.S. Che ci crediate o no un 535d touring rimappato al limite, cioè al massimo con tutti i parametri e a richio di rottura, nelle prime tre marce va praticamente come un'M3 Sicuro che le M BMW siano commerciabili ? La M5 di sicuro no, te la tirano dietro sull'usato con svalutazioni fortissime, e credo che la M3 non sia messa molto meglio. Come tutte le versioni "tirate" di auto comuni, vedi Audi RS e Mercedes AMG C ed E.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 09, 2006, 18:11:06 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Sicuro che le M BMW siano commerciabili ? La M5 di sicuro no, te la tirano dietro sull'usato con svalutazioni fortissime, e credo che la M3 non sia messa molto meglio. Come tutte le versioni "tirate" di auto comuni, vedi Audi RS e Mercedes AMG C ed E.
la M3 è svalutatissima...e appena arriverà il modello nuovo saran cazzi e mazzi e affari per barboni come me...una e36 delle ultime sta sui 10.000 euro,una e46 di 3-4 anni si trova a meno di 30.000,a gennaio prevedo un prezzo tra i 20000 e 25000 euro....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 09, 2006, 18:17:48 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
la M3 è svalutatissima...e appena arriverà il modello nuovo saran cazzi e mazzi e affari per barboni come me...una e36 delle ultime sta sui 10.000 euro,una e46 di 3-4 anni si trova a meno di 30.000,a gennaio prevedo un prezzo tra i 20000 e 25000 euro....
sarà ma io a trovare E36 anche over 100k km e quasi decennali a meno di 12/13k euro fatico non poco se poi mi dite che è svalutatissima una sportiva quasi estrema (e46) che dopo 4 anni conserva il 60% del suo prezzo di acquisto allora sono io che sbaglio parametri
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
monnezza |
|
|
Ottobre 09, 2006, 18:21:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
la M3 è svalutatissima...e appena arriverà il modello nuovo saran cazzi e mazzi e affari per barboni come me...una e36 delle ultime sta sui 10.000 euro,una e46 di 3-4 anni si trova a meno di 30.000,a gennaio prevedo un prezzo tra i 20000 e 25000 euro....
Effettivamente il ns. Raven non ha tutti i torti. Pensa alle svalutazioni mostruose delle AMg in generale per non parlare di M5 , l'unica che ancora tiene un pò botta è la Rs4 ma vedi le s4, s6 ecc quanto si svalutano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 09, 2006, 19:23:14 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
sarà ma io a trovare E36 anche over 100k km e quasi decennali a meno di 12/13k euro fatico non poco
se poi mi dite che è svalutatissima una sportiva quasi estrema (e46) che dopo 4 anni conserva il 60% del suo prezzo di acquisto allora sono io che sbaglio parametri
sicuramente una M3 ha un valore residuo superiore a quello di una 330i,ma una M3 nel 96 costava 120.000.000 di lire praticamente,ora trovarne ad un sesto del valore mi sembra normale,è pur sempre un gran mezzo...una 330 la trovi a poco meno,ma costava la metà... la e46 si mantiene per ora su valori decenti,ma tempo un anno che arrivi il modello nuovo e son cazzi. n.d.r. le M3 le trovi praticamente solo smg,quindi una manuale che sarebbe l'unica da considerare per uno che vuole guidare,è forse più svalutata dai conce...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|