|
1304 Visitatori + 1 Utente = 1305
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Mifune |
|
|
Ottobre 09, 2006, 12:46:41 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
L'altro giorno a Striscia la Notizia hanno fatto vedere una protesta di abitanmti di Rogoredo. Tredicimila multe in due mesi, effettuate tramite foto ad un semaforo. Il problema pare essere che il giallo è troppo breve, e quindi chi affronta il semaforo negli ultimi istanti del verde (ovviamente senza saperlo) viene comunque multato.
Qualcuno ne sa di più?
non era a rogoredo ma cornaredo mi sembra...cmq era una cosa impressionante 13000 multe per 1oo e rotti euro...ora si che i comuni si rifanno le casse.
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 09, 2006, 12:59:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
A Striscia hanno detto che inizialmente il sindaco aveva parlato di una cattiva regolazione, aveva ammesso l'errore e parlato di un eventuale annullamento delle multe. Poi però deve aver fatto due conti e ha ritrattato.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 09, 2006, 13:43:29 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
entrando nel mio paese, da alcuni giorni hanno messo dei semafori agli accessi da alcune strade...la cosa strana è che ci sono solo dalla parte di chi accede, non sono segnalati, e non mi sembra servano x qualche incrocio in particolare. Mi hanno detto che si accendono automaticamente quando stai arrivano a forte velocità...con me sono sempre diventati rossi, ma mi sembra strano che il funzionamento sia quello nn mi pare ci siano ancora le macchinette fotografiche...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 09, 2006, 13:50:23 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
entrando nel mio paese, da alcuni giorni hanno messo dei semafori agli accessi da alcune strade...la cosa strana è che ci sono solo dalla parte di chi accede, non sono segnalati, e non mi sembra servano x qualche incrocio in particolare. Mi hanno detto che si accendono automaticamente quando stai arrivano a forte velocità...con me sono sempre diventati rossi, ma mi sembra strano che il funzionamento sia quello nn mi pare ci siano ancora le macchinette fotografiche... In molti Comuni sono già presenti da tempo, se arrivi a più dei 50 il semaforo diventa rosso. Il funzionamento è proprio quello.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 09, 2006, 13:51:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
In molti Comuni sono già presenti da tempo, se arrivi a più dei 50 il semaforo diventa rosso. Il funzionamento è proprio quello.
E dopo che ti fermi cosa succede?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 09, 2006, 13:51:40 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
L'altro giorno a Striscia la Notizia hanno fatto vedere una protesta di abitanmti di Rogoredo. Tredicimila multe in due mesi, effettuate tramite foto ad un semaforo. Il problema pare essere che il giallo è troppo breve, e quindi chi affronta il semaforo negli ultimi istanti del verde (ovviamente senza saperlo) viene comunque multato.
Qualcuno ne sa di più?
Quì da me davano le multe anche col giallo ... infatti a furia di reclami, l'autovelox (si chiama così) che vigila sul semaforo è stato tolto ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|
Anche a Novara stanno facendo stragi con le macchine fotografiche ai semafori.. il comandante della Municipale ha dichiarato che nemmeno loro si aspettavano delle cifre simili entrando nel mio paese, da alcuni giorni hanno messo dei semafori agli accessi da alcune strade...la cosa strana è che ci sono solo dalla parte di chi accede, non sono segnalati, e non mi sembra servano x qualche incrocio in particolare. Mi hanno detto che si accendono automaticamente quando stai arrivano a forte velocità...con me sono sempre diventati rossi, ma mi sembra strano che il funzionamento sia quello nn mi pare ci siano ancora le macchinette fotografiche... Esistono anche qui dalle mie parti i semafori bastardi che diventano rossi se vai veloce
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 09, 2006, 13:53:16 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
In molti Comuni sono già presenti da tempo, se arrivi a più dei 50 il semaforo diventa rosso. Il funzionamento è proprio quello.
Ne han messo uno così anche a Caerano S. Marco da un mio amico, in un incrocio con un'altra strada. Han dovuto toglierlo perchè aumentavano gli incidenti.....perchè alla fine la gente passava col rosso, convinta che fosse scattato solo perchè andava a più di 50km/h.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 09, 2006, 13:53:31 pm |
|
E dopo che ti fermi cosa succede?
Niente, stai fermo qualche secondo, poi torna verde. Così la prossima volta, se non vuoi beccare rosso, passi ai 50. Efficace, economico, senza salassi per il cittadino come invece accade coi velox.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 09, 2006, 13:54:42 pm |
|
Ne han messo uno così anche a Caerano S. Marco da un mio amico, in un incrocio con un'altra strada. Han dovuto toglierlo perchè aumentavano gli incidenti.....perchè alla fine la gente passava col rosso, convinta che fosse scattato solo perchè andava a più di 50km/h.
Ma se ci sono automobilisti deficienti il rimedio è togliere un semaforo? Lì sì che avrei messo una telecamera!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 09, 2006, 13:57:17 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ma se ci sono automobilisti deficienti il rimedio è togliere un semaforo? Lì sì che avrei messo una telecamera! No, il semaforo c'è ancora....semplicemente non prevede più la funzione di rilevamente della velocità Cmq concordo che avrei messo una telecamera. Perchè trovo che passare col rosso sia immensamente più pericoloso che sforare di poco il limite (e purtroppo l'ho verificato mio malgrado...)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|