|
1239 Visitatori + 0 Utenti = 1239
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 09, 2006, 13:57:48 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
per favore spiegamela: come fanno ad aumentare gli incidenti? Visto che al rosso per il veicolo "veloce" NON corrisponde un verde per nessun altro (niente incroci, niente passaggi pedonali)?
No, intendeva dire che alla fine erano "anche" semafori normali per l'incrocio, quindi la gente non capiva se veniva rosso per la velocità o perché doveva essere comunque rosso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 09, 2006, 14:03:31 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
in svizzera ci sono i cosiddetti "semafori intelligenti", che diventano verdi quando ti avvicini, ma ti obbligano comunque a ralllentare perché se vai a 50 quando arrivi al semaforo è ancora rosso.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 09, 2006, 14:05:25 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Io sono assolutamente d'accordo con le telecamere che ti fanno la foto se passi col rosso.....ne metterei una ad ogni semaforo.....perchè chi passa è un incosciente oltre che pirla........ovvio che van tarate come si deve per l'arancione e la sua durata. Mille volte meglio fare così che avere quei bastardissimi velox da 50 all'ora su strade di scorrimento veloce........nascosti chissà dove....quello si che è uno schifo..... Oltretutto se ci fossero ad ogni semaforo queste telecamere, il traffico non si intaserebbe quasi più perchè tutti quei coglioni che si buttano in mezzo all'incrocio o alla piazza quando davanti è già tutto bloccato non esisterebbero più.....in mancanza del permesso di polverizzarli tutti, procediamo con schiaffazzi di multe a raffica
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 09, 2006, 14:23:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Niente, stai fermo qualche secondo, poi torna verde. Così la prossima volta, se non vuoi beccare rosso, passi ai 50. Efficace, economico, senza salassi per il cittadino come invece accade coi velox.
Capito, son d'accordo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Evolution |
|
|
Ottobre 09, 2006, 14:28:02 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Oltretutto se ci fossero ad ogni semaforo queste telecamere, il traffico non si intaserebbe quasi più perchè tutti quei coglioni che si buttano in mezzo all'incrocio o alla piazza quando davanti è già tutto bloccato non esisterebbero più.....in mancanza del permesso di polverizzarli tutti, procediamo con schiaffazzi di multe a raffica
Questo è vero...ma questi semafori rilevano il veicolo mentre passa dal semaforo o anche se si trova appena dopo il semaforo quando il rosso è già scattato? No perchè a me è capitato ad un incrocio che dopo essere passato col verde ho trovato talmente tanto ingarbugliamento al centro dell'incrocio che mi sono dovuto fermare e praticamente ho iniziato ad attraversarlo quando era già scattato il rosso nelle direzione in cui ero venuto...
|
|
|
|
|
Evolution |
|
|
Ottobre 09, 2006, 14:39:57 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
il passaggio con il rosso viene rilevato da una spira annegata nell'asfalto posta o nella linea bianca d'arresto o subito dopo. Se passi con il verde e occupi fino al rosso l'incrocio, non scatta, a meno che qualcuno dietro a te non lo faccia scattare , in quel caso è dura dimostrare di aver impegnato l'incrocio con il verde In effetti...ma quindi se uno "tocca" la linea dove c'è il sensore e però non passa la telecamera non rileva niente?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 09, 2006, 14:41:42 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
In effetti...ma quindi se uno "tocca" la linea dove c'è il sensore e però non passa la telecamera non rileva niente?
no, devi toccarla a una velocità superiore ai 5km/h
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 09, 2006, 14:48:32 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
no, devi toccarla a una velocità superiore ai 5km/h
anche perchè la spira è un rettangolo con i due lati più corti di almeno 50 - 60 cm ...
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 09, 2006, 15:21:37 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
la spira poi non si "tocca" visto che è un campo magnetico cmq vedo benissimo l'idea di multare quelli che entrano negli incroci con la coda davanti e bloccano il traffico... magari la gente impara a guardare un po' più avanti del proprio naso quando guida in città
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|