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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 10, 2006, 17:22:12 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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e allora tutti i tuoi discorsi vanno a picie.
Non vedo perche'.
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 10, 2006, 17:25:03 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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una frizione su un 5 ha una durata limitata,
se questo ha fatto la catena di distribuzione credo sia l'unico al mondo ad averla fatta oltre a me,
anche su una clio può succedere di tutto, ma fare ad esempio una cinghia è più facile che fare la catena.
inoltre hai poco da sindacare quegli interventi da soli fanno si che il prezzo DEBBa scendere, ma tanto per te è tutto perfetto ed i coglioni sono solo quelli che si fanno i problemi...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 10, 2006, 17:45:37 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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inoltre hai poco da sindacare quegli interventi da soli fanno si che il prezzo DEBBa scendere, ma tanto per te è tutto perfetto ed i coglioni sono solo quelli che si fanno i problemi...
Per le mie esperienze devo dire di si. Col biturbo tutti a dire che si sfasciava ogni duecento metri e che la manutenzione sarebbe costata una follia, ma invece non s'e' rotto niente e la cinghia distribuzione l'ho cambiata nel 2003 con 135 euri. L'ho usata poco, e' vero, ma certe parti si usurano di piu' stando ferme, e le marmitte ad esempio, fanno parte di queste. Sostituite nel '97 (appena comprata) sono ancora li' al loro posto perfette. Con la Jeep tutti a gufare che il cambio automatico se dava rogne erano migliaia di euro, ma sono 3 anni e 20.000 Km che va da dio. Tutti a dire che i ricambi erano costosi, mentre costano di piu' quelli della panda (termostato 9 euro, serie completa cavi 45 euro, calotta spinterogeno 12 euro). La Mondeo (10 anni e 165.000 Km) sono due anni e 35.000 km che non fa una piega, e viene usata ogni santo giorno. Insomma, a me pare che certe paure siano del tutto immotivate.
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2bar |
meglio otto... |
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Ottobre 10, 2006, 22:55:00 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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non è vero, la venderò nel 2020 a 811000 euro (tenendo conto dell'inflazione dovrebbero andar bene) a tuo figlio, il quale si bullerà sul Pistone di aver risparmiato ettari cubici di soldi nei futuri eoni
Ed è esattamente quello che un lungimirante farebbe come cominciare a comprare clio16,cupè fiat,gtv alfa e varie altre auto che in questo periodo stanno toccando il valore minimo e vengono acquistate solo da tamarri,rumeni e zingari.Tra 15 anni ci sara' gente che si taglierà la gola per comprare un gtv v6T o semplicemente una 500 sporting 1a serie e magari anche la tua punto hgt ,che per ora è SOLO un'auto usata ma che nel 2019(...) sarà un modello fiat sportivo di bassa tiratura e quindi raro e sopratutto perche' non ce ne saranno piu'. Io non leggo il futuro,mi limito a vedere cosa è successo nel passato.Potessi tornare indietro nel tempo,anche solo alla fine degli anni 80 e sedermi fuori da una demolizione intercettando prima del fattaccio tutti quelli che portano la loro 112,500,varie alfa,lancia, ecc adesso mi uscirebbero i soldi dal culo!!! P.S. c'è gente che lo ha fatto,li conosco, e ora...gli stanno uscendo i soldi dal culo
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frenk1962 |
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Ottobre 10, 2006, 23:49:57 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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frenk1962 |
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Ottobre 10, 2006, 23:55:04 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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I primi a dare di matto sono quelli di RC, di cui non ho idea a quali commercianti chiedano (forse ai concessionari Fiat per il nuovo ), visto che per le auto anni '80 le quotazioni sono al limite del ridicolo Trovare una 75 3.0 a 1500? o una GTV come la mia, nelle condizioni della mia, a 2500?....è roba da Martin Mystere vero, meglio guardare Automobilismo d'Epoca dove le quotazioni sono più realistiche e neanche esagerate come certe cifre sparate dai commercianti o da alcuni privati che pensano di avere in mano l'oro
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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frenk1962 |
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Ottobre 11, 2006, 00:02:03 am |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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Infatti, hai fatto un buon affare anche con quella.
Ma si parla di due cose diverse. La Punto e' un'auto vecchia, la R5 GT Turbo un'auto storica, e quindi le valutazioni sono di tutt'altro tipo.
La R5 varra' sempre di piu', mentre la punto sempre di meno (almeno per i prossimi 10/15 anni).
Una Punto Gt almeno in svizzera vale già di più di una Punto Hgt a pari condizioni, ormai queste piccole bombette Turbo sono delle classiche e la PUnto Turbo, da quando é uscita la pur bella versione aspirata 1.8 che la sostituì, é diventata un'instant classic, un simbolo della fine delle piccole Turbo arrabbiate..
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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frenk1962 |
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Ottobre 11, 2006, 00:07:55 am |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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guarda che un 5 turbo ed una punto non sono paragonabili non perchè la punto sia meglio.......
pur avendo appunto definito la Punto Gt come istant classic per i motivi detti prima, concordo non si possono paragonare, la R5 é auto più nervosa e scattante della Punto Gt, accosterei la francese alla Uno Turbo. Per contro R5 e UNo sono delle "bare" motorizzate, già meno sicure della PUnto Gt e ancor piÙ della Hgt, molto piÙ sicura credo di tutte quelle nominate ( l'unica non provata)
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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frenk1962 |
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Ottobre 11, 2006, 00:10:45 am |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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Un'R5 dell'87 si può già registrare all'ASI dal prossimo anno, quindi è considerabile storica, c'è poco da dire... Sul fatto che in futuro acquisti più valore di una Punto GT, e ancor più di una HGT, francamente ho pochi dubbi. Senza nulla togliere alle Punto...
Sulla Punto Gt per me é una bella lotta quando avrà pari anni per il discorso fatto prima
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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frenk1962 |
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Ottobre 11, 2006, 00:11:59 am |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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Un'alfa 75 o una R5 GT tra 20 anni saranno dei rottami, non delle auto storiche
sì sÌ come no...
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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frenk1962 |
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Ottobre 11, 2006, 00:17:13 am |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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Le auto di 20 anni fa non sono tutte storiche, poche balle
questo é già un altro discorso, una Regata può essere vecchia o un rottame ma una R5 Gt Turbo o una 75 per ciò che hanno rappresentato meccanicamente , a livello di prestigio, agonisticamente e per la portata simbolica che hanno avuto per coloro che l'hanno acquistata si possono considerare senza dubbi delle storiche ormai o prossime a diventarlo
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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frenk1962 |
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Ottobre 11, 2006, 00:23:50 am |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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No... di quel restante 1 percento... ALCUNE acquistano valore... altre rimangono ai margini del mercato... A tutt'oggi una giulia (quella si, che per l'epoca aveva un significato), a meno che non sia una GT oppure una TI non vale una cippa... 2/3000? niente di più... idem per la stragrande maggioranza delle Fulvia berlina evvabbè, ma anche delle coupè etc. etc.
insomma... si raggiunge un plateaux e li ci si ferma... Acquistare valore significa ben altro...
Una Giulia bella non certo 2000 euro, ma si arriva ai 4-5000
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 11, 2006, 08:27:47 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Mau se con il biturbo fai 500 metri in 12 anni è ovvio che non sia un bagno di sangue (ma mi chiedo allora perchè l'hai comprato, a quel punto bastava trovare una scocca senza meccanica da tenere in garage) io ti parlo di auto da usare sempre, se mi ricomprassi il 5 lo userei sempre,e dovrei considerare delle spese che sono da affrontare per forza.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Ottobre 11, 2006, 09:49:01 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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questo é già un altro discorso, una Regata può essere vecchia o un rottame ma una R5 Gt Turbo o una 75 per ciò che hanno rappresentato meccanicamente , a livello di prestigio, agonisticamente e per la portata simbolica che hanno avuto per coloro che l'hanno acquistata si possono considerare senza dubbi delle storiche ormai o prossime a diventarlo
scusami ma insisto, l'Alfa 75 e la R5 Gt sono auto vecchie che, se ben tenute, circolano ancora, e che grazie alla legge pagano poco di bolo ed assicurazione. In assenza di queste agevolazioni monetarie il loro interesse storico sarebbe prossimo non dico allo 0 ma non lontano dal 2
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 11, 2006, 09:51:36 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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scusami ma insisto, l'Alfa 75 e la R5 Gt sono auto vecchie che, se ben tenute, circolano ancora, e che grazie alla legge pagano poco di bolo ed assicurazione. In assenza di queste agevolazioni monetarie il loro interesse storico sarebbe prossimo non dico allo 0 ma non lontano dal 2
Ti ricordo che i possessori di tali auto hanno pagato il bollo normale per 20 anni, senza avere nessuna sicurezza sul fatto che poi sarebbero state esentate. Segno che qualche interesse per l'auto c'era, anche senza agevolazioni.
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