|
483 Visitatori + 1 Utente = 484
mauring
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 10, 2006, 16:35:32 pm |
Utente standard, V12, 46922 posts |
|
.se si comprassero le auto solo per risparmiare non avresti il Grand Cherokee 4.0
Che mi frega se allo stesso prezzo mi prendo un 5000cc odierno ? Alla fine NON E' LO STESSO PREZZO, perche' l'odierno in realta' lo pago molto di piu'.
Ci siamo ? in questi casi IL PREZZO INIZIALE NON VUOL DIRE NIENTE (anche perche' irrisorio in ogni modo). A lungo termine, tra un biturbo del '93 e uno dell'86 ci sono sette milioni di bollo e 14 di assicurazione. TOTALE 21 MILIONI. E su una macchina che compri per 10 milioni altroche' se incide.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 10, 2006, 16:44:20 pm |
|
che pirla che sono! se invece della V70 prendevo una 244 del 79 sai quanto rispiarmiavo!! per caso ne hai una per le mani? dai, cerca bene....
Guarda che se fai puramente i conti ti metti a piangere. Se prendevi questo 740 del '86, pari al nuovo, per 2500 euro, che paga 75 ( SETTANTACINQUE) euro all'anno tra bollo ed assicurazione, a quest'ora avresti avuto un surplus di soldi per comprarti qualcosa di meglio della Punto HGT. http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5984931&id=70248873E le Volvo, specie quelle volvo, non sono auto che si rompono facilmente..... vedi tu. Che poi la volevi piu' nuova e' un altro discorso, ma sul piano del risparmio non c'e' proprio paragone, mi dispiace.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 10, 2006, 16:44:44 pm |
Utente standard, V12, 19978 posts |
|
E a che scopo ? Per discutere che bianca fa pieta', oppure che ci sono 4 pixel sul cofano che indicano una riverniciatura e quindi un incidente ?
Prendetevi una bella Punto Hgt e vivete felici.
insindacabilmente, bianca fa pietà!
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 10, 2006, 16:48:41 pm |
Utente standard, V12, 58194 posts |
|
fallo anche tu, la pago 3500 dopo 1000km mi salta la frizione, per cambiarla devo tirare giù il motore, è stato veramente conveniente comprarla....
non ti basta questo esercizio, bene fanne un'altro, la pago 3500 dopo 14anni i tubi del turbo vanno a puttane se la usi, figurati se la tieni ferma, li devi cambiare, quello lungo costa 60 euro, quello corto 350euro (perchè ha su anche una sonda) e quello corto non si trova più, la tengo ferma xx mesi mentre lo cerco, è stato veramente conveniente comprarla.....
Prova a fare anche il 3 esercizio, il più difficile, a 100K km devi fare la catena di distribuzione per farla devi tirare giu il motore, solo il pattino tendi cinghia costa più di 50 euro......ne ho spesi 3500, stacco attacco motore da soli costano 600 euro, decisamente conveniente.....
vuoi far fare gli esercizi agli altri ma poi tu non li fai.....dai mau spiegami dove sta la convenienza a spendere 1500 euro in + su una macchina x la quale conosci già alcune scadenze,
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 10, 2006, 16:49:40 pm |
|
insindacabilmente, bianca fa pietà!
Allora facciamo 6000 euro, perche' mi deve venir fuori la riverniciatura a scelta del cliente
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 10, 2006, 16:51:24 pm |
Staff, V12, 19419 posts |
|
Guarda che se fai puramente i conti ti metti a piangere. Se prendevi questo 740 del '86, pari al nuovo, per 2500 euro, che paga 75 ( SETTANTACINQUE) euro all'anno tra bollo ed assicurazione, a quest'ora avresti avuto un surplus di soldi per comprarti qualcosa di meglio della Punto HGT. http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5984931&id=70248873E le Volvo, specie quelle volvo, non sono auto che si rompono facilmente..... vedi tu. Che poi la volevi piu' nuova e' un altro discorso, ma sul piano del risparmio non c'e' proprio paragone, mi dispiace. io la mia famiglia, visto che posso (ancora per poco se l'andazzo continua), non la mando in giro su una 740 dell'86...anche perchè la V70 in 1 anno e mezzo è costata 5 euro di manutenzione (3 lampadine...incrociando le dita). Se poi decidessi di venderla oggi bisognerebbe vedere quanto ci smenerei e sarebbe curioso anche questo. Sul "piano del risparmio" piuttosto dimmi tu perchè hai un Grand Cherokee degli anni '90 invece di mettere tuo figlio tutti i giorni su un Land Cruiser dell'82
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 10, 2006, 16:51:57 pm |
Utente standard, V12, 19978 posts |
|
Allora facciamo 6000 euro, perche' mi deve venir fuori la riverniciatura a scelta del cliente rossa va bene, grazie
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 10, 2006, 16:58:06 pm |
|
vuoi far fare gli esercizi agli altri ma poi tu non li fai.....dai mau spiegami dove sta la convenienza a spendere 1500 euro in + su una macchina x la quale conosci già alcune scadenze,
Io non e' che non sappia la matematica, solo che scelgo consciamente di spendere un tot per avere tot. Sono consapevole che il G. Cherokee mi costa all'anno molto di piu' di un Wagoneer storico, ma all'epoca non ne ho trovati a prezzi decenti (costavano il doppio della mia) e a mia moglie il wagoneer con le fiancate di legno pareva troppo appariscente ( ). Cosa vuol dire alcune scadenze ? Riparazioni da fare ? Ma chi ti dice che in quell'altra non ci siano ? E la tenuta del valore dell'usato non conta niente ? C'e' anche quello in bilancia. Una R5 turbo la rivendi tra 3,4,5 anni come vuoi. La punto del Raven devi rottamarla.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 10, 2006, 17:01:28 pm |
|
mau in questo momeno della punto di raven non me ne fotte un cazzo.
ti ho solo scritto alcune scadenze del 5 che ci sono e vanno rispettate. Tali scadenze vista l'onerosità dei lavori fanno si che i 3500 euro richiesti siano troppi, se ne possono giustificare 2000, non di più.
E non faccio paragoni con altre auto, ti parlo solo di quella macchina.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Raven |
|
Ottobre 10, 2006, 17:04:59 pm |
|
mau in questo momeno della punto di raven non me ne fotte un cazzo.
e finalmente si è capito che era un termine di paragone per il prezzo e nulla più! (mannaggia a me, avessi detto subito Clio 16v mi sarei risparmiato 20 posts!!) Sono consapevole che il G. Cherokee mi costa all'anno molto di piu' di un Wagoneer storico, ma all'epoca non ne ho trovati a prezzi decenti (costavano il doppio della mia) all'epoca potevi fare il tuo giochino e gongolarti su quanto avresti risparmiato tenendola fino all'età pensionabile di tuo figlio
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 10, 2006, 17:07:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
all'epoca potevi fare il tuo giochino e gongolarti su quanto avresti risparmiato tenendola fino all'età pensionabile di tuo figlio
alla moglie non piaceva...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 10, 2006, 17:09:20 pm |
|
Sul "piano del risparmio" piuttosto dimmi tu perchè hai un Grand Cherokee degli anni '90 invece di mettere tuo figlio tutti i giorni su un Land Cruiser dell'82
Ma lui viaggia quasi sempre o in Mondeo o in camper, non e' che ne risentirebbe molto, anche se ama spassionatamente la Jeep del papa' Sono comunque conscio che tale auto mi costa ben di piu' che un Land Cruiser dell'82, e che quindi, anche a parita' di prezzo iniziale non posso stare allegro per aver comprato qualcosa di piu' moderno: in 3 anni di G.C. ho speso circa 3000 euro piu' del Land Cruiser tra bollo ed assicurazione.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 10, 2006, 17:11:31 pm |
|
Sono comunque conscio che tale auto mi costa ben di piu' che un Land Cruiser dell'82, e che quindi, anche a parita' di prezzo iniziale non posso stare allegro per aver comprato qualcosa di piu' moderno: in 3 anni di G.C. ho speso circa 3000 euro piu' del Land Cruiser tra bollo ed assicurazione.
e allora tutti i tuoi discorsi vanno a picie.
|
|
|
|
|
Raven |
|
Ottobre 10, 2006, 17:17:07 pm |
|
E la tenuta del valore dell'usato non conta niente ? C'e' anche quello in bilancia. Una R5 turbo la rivendi tra 3,4,5 anni come vuoi. La punto del Raven devi rottamarla.
non è vero, la venderò nel 2020 a 811000 euro (tenendo conto dell'inflazione dovrebbero andar bene) a tuo figlio, il quale si bullerà sul Pistone di aver risparmiato ettari cubici di soldi nei futuri eoni
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 10, 2006, 17:20:25 pm |
|
fallo anche tu, la pago 3500 dopo 1000km mi salta la frizione
L'hai deciso tu ? non ti basta questo esercizio, bene fanne un'altro, la pago 3500 dopo 14anni i tubi del turbo vanno a puttane se la usi, figurati se la tieni ferma, li devi cambiare, quello lungo costa 60 euro, quello corto 350euro (perchè ha su anche una sonda) e quello corto non si trova più, la tengo ferma xx mesi mentre lo cerco, è stato veramente conveniente comprarla.....
La macchina ha 20 anni, quindi magari i tubi del turbo sono gia' stati cambiati. Prova a fare anche il 3 esercizio, il più difficile, a 100K km devi fare la catena di distribuzione per farla devi tirare giu il motore, solo il pattino tendi cinghia costa più di 50 euro......ne ho spesi 3500, stacco attacco motore da soli costano 600 euro, decisamente conveniente.....
Magari e' gia' stata fatta anche quella, e comunque e' un lavoro che dura 100.000 Km, mica bazzeccole !!! E sulla clio williams non succede mai niente ? Frizione a posto (e poi in ogni modo costerebbe 50 euro cambiarla ) per sempre ? Cinghia distribuzione, sensori vari, centraline, supercazzole ecc. ecc. ecc. ?
|
|
|
|
|
|