|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 11, 2006, 10:46:50 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
in effetti è difficile trovare giustificazioni tecniche in un suv con 500cv..... ma se iniziamo a limitare la libertà di progettare auto inutili si corre il rischio di finire in un circolo vizioso. a quel punto diventa poco giustificabile anche una m6 o una scaglietti o una s4cabrio ecc..
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 11, 2006, 11:23:56 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
inoltre Raven, non ho capito il passaggio relativo alle risorse del pianeta: non vorrai farci credere che queste auto minano l'equilibrio delle riserve "energetiche" mondiale, vero?
era demagogia spiccia buttata lì come specchio per le allodole concordo con Raven nel dire che sono "senza senso tecnicamente".
ecco anche perchè, per similitudine, allora forse si potrebbe fare un discorso simile alla F430 vs Noble......
no, guidare una 430 con 350cv non è lo stesso che con 490cv. Guidare una ML 500 ed una ML 63 AMG si, sempre e comunque tranne che in casi celoduristici
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 11, 2006, 11:38:07 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
era demagogia spiccia buttata lì come specchio per le allodole
ecco
no, guidare una 430 con 350cv non è lo stesso che con 490cv. Guidare una ML 500 ed una ML 63 AMG si, sempre e comunque tranne che in casi celoduristici
aspetta, lo so benissimo che una F430 con 350 cv non è come guidarne una con 490. Però, su strada ed in pista, quant'è la differenza tra un F430 ed una Noble? e se prendiamo una 430 ed una Zonda con 700 cv?... cioè, quello che intendevo io, è che il discorso, estremizzato, si applica anche a diverse categorie di vettura. Poi, in funzione della vettura il "limite" si sente prima. Senz'altro su un berlinone da 2500 kg e 5 metri ...i 500 cv anzichè 350 fanno meno differenza di quanto non possano fare su di una Ferrari 550 cv vs 500.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
|
Ottobre 11, 2006, 12:10:41 pm |
|
la proposta che io leggo come provocatoria va letta nella sua interezza: si parla di gentlemen's agreement, analogo a quello dei 250/ora sulle berline tedesche o quello sulla potenza dei giapponesi: chi vuole aderire aderisce, chi non vuole non aderisce.
io sarò stronzo, ma tu sei analfabeta: ho parlato di limitare a 350cv (ipotetici) per gentleman's agreement (che significa volontariamente...ma tutti) la potenza delle auto con stazze di un certo tipo (oltre segment D , semprer per esempio). Libertà totale per sportive e supersportive, ovverro per le auto che con tanti cv vanno di più e meglio nelle condizioni di utilizzo. Una S63 AMG andrà sempre e comunque come una S500 (ripeto, salvo 0-100 che un normodotato si concederebbe un paio di volte nella vita di un'auto) ed a parità di allestimenti non perde nulla.
|
|
|
|
|
Raven |
|
Ottobre 11, 2006, 13:30:39 pm |
|
E dove avrei di grazia travisato quanto dici?
ero partito con l'intenzione di dirtelo a priori, qualunque cosa tu avessi scritto
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 11, 2006, 17:52:07 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
io sarò stronzo, ma tu sei analfabeta: ho parlato di limitare a 350cv (ipotetici) per gentleman's agreement (che significa volontariamente...ma tutti) la potenza delle auto con stazze di un certo tipo (oltre segment D , semprer per esempio). Libertà totale per sportive e supersportive, ovverro per le auto che con tanti cv vanno di più e meglio nelle condizioni di utilizzo. Una S63 AMG andrà sempre e comunque come una S500 (ripeto, salvo 0-100 che un normodotato si concederebbe un paio di volte nella vita di un'auto) ed a parità di allestimenti non perde nulla.
mi sfugge una cosa però... il tutto...a che pro?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
|
Ottobre 11, 2006, 19:07:28 pm |
|
mi sfugge una cosa però... il tutto...a che pro?
ti sei mai chiesto perchè non esistono bibiclette con le ruote quadrate? o orologi che vanno a velocità variabile? o scarpe senza suola? si, potresti obiettare che esiste la birra analcolica...ma andrebbe eliminata esattamente come i carri armati iper-potenti
|
|
|
|
|
Raven |
|
Ottobre 12, 2006, 14:13:03 pm |
|
Disinformato ah...ecco cos'aveva nel bagagliaio il tizio con l'ML63
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 12, 2006, 14:15:42 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart