|
1245 Visitatori + 2 Utenti = 1247
&re@, Anto
|
|
stella |
|
|
Ottobre 11, 2006, 12:55:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 11, 2006, 14:31:34 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
fiat è indietro per l'uso sulla produzione di materiali leggeri... non per la ricerca sugli urti.. ma il pesante risultato non cambia Anche perchè pagano la mentalità sparagnina Hanno magicamente scoperto che se fissi un puntone con 4 viti anzichè con 3 riesci a ottenere gli stessi risultati nel crash con un puntone più leggero. Devono ancora digerire però il maggior costo della vite in più.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 11, 2006, 16:06:52 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Mamma mia, ma almeno prender le auto della discussione attuale ... il vecchio modello della TT col 1.8T Da quella a questa ne son cambiate di cose, specie la taratura dell'Haldex ... Aho' la prova disponibile in video era quella...... Anche la Z era il vecchio modello e di cose ne sono cambiate anche li.....20 CV in meno e tante alte cosucce (allegerimento ulteriore, taratura sospensioni diversa etc....) La TT anche nuova, a detta di molti, non e' il massimo « Ultima modifica: Ottobre 11, 2006, 16:38:29 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 11, 2006, 18:25:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 11, 2006, 18:30:09 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Aho' la prova disponibile in video era quella......
Anche la Z era il vecchio modello e di cose ne sono cambiate anche li.....20 CV in meno e tante alte cosucce (allegerimento ulteriore, taratura sospensioni diversa etc....)
La TT anche nuova, a detta di molti, non e' il massimo
Parzialmente ragione, ma 240 CV contro 280 su un circuito faranno qualcosa ... poi bello il rallenty nel finale Alla fine, qui si è letto che lo 0-100 vale quel che vale nel senso che oltre certe auto che rimangono indietro -leggermente- danno la paga negli altri 100 km/h da fare, ovvero nello 0-200 o anche 0-180 si riprendon tutto con gli interessi Giusto per, molti han scritto che la 3.2 è meno divertente della 2.0 TFSI e il passo avanti rispetto alla precedente c'è eccome ... ne ho letta qualcuna di prova ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 11, 2006, 18:32:54 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Comunque, fosse per me, prenderei la Brera, ma dovrei sorbirmi le rampogne di Madame cui non piace il dietro, seguita dalla TT e/o Z ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 12, 2006, 06:51:03 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Tra l'altro ste macchine sono molto poco paragonabili tra loro.....la 350Z e la Z4 sono solo 2 posti mentre le altre sono a 4 posti o "quasi".... Anche prestazionalmente, Brera, Z4 e TT appartengono alla categoria delle 250 CV e dintorni mentre la 350Z ne ha 300...andrebbe piu' paragonata alla Cayman che a queste....anche alla luce di questo i dati rilevati da questa rivista sulla 350Z sono semplicemente ridicoli..... Il video da me postato si riferiva alle versioni vecchie di 350Z e TT dove la differenza di potenza, comunque, era di 40 CV cosi' come ora....e si vedeva tutta in pista..sono proprio 2 auto di calibro ed impostazione diversa, il paragone secondo me e' persino "ingiusto" nei confronti della TT o anche della Brera ed, in parte, anche della Z4 in quella versione.... Lo 0-100 dovrebbe essere almeno un secondo pieno di meno cosi' come fatto rilevare da C&D e Motor Trend. « Ultima modifica: Ottobre 12, 2006, 07:50:08 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 12, 2006, 16:22:28 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Lo 0-100 dovrebbe essere almeno un secondo pieno di meno cosi' come fatto rilevare da C&D e Motor Trend.
almeno...magari dovrebbe attestarsi intorno ai 5.6-5.8 con un partenzone come si deve, il problema è sempre quella cacchio di seconda da 99km/h
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 12, 2006, 16:36:31 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
almeno...magari dovrebbe attestarsi intorno ai 5.6-5.8 con un partenzone come si deve, il problema è sempre quella cacchio di seconda da 99km/h effettivamente in usa le prove sono 0-60mph, quindi 96 km/h; può facilmente ballare parecchio tempo...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 12, 2006, 18:50:33 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
effettivamente in usa le prove sono 0-60mph, quindi 96 km/h; può facilmente ballare parecchio tempo...
Il modello da 287 CV in USA aveva gia' fatto i 5,4 sullo 0-60 miglia...non credo che un cambio marcia si mangi un secondo....;. la 300 CV dovrebbe stare a 5,2 secondo una provetta che lessi su Wheels....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 12, 2006, 23:45:11 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
perchè doppio quoting?mica siamo tardi.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 12, 2006, 23:59:55 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 13, 2006, 10:02:36 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Il modello da 287 CV in USA aveva gia' fatto i 5,4 sullo 0-60 miglia...non credo che un cambio marcia si mangi un secondo....;.
la 300 CV dovrebbe stare a 5,2 secondo una provetta che lessi su Wheels....
forse ti sarà sfuggito, ma anche i tempi delle 3 altre auto testate sono almeno 0.5s superiori al dichiarato (e a quanto rilevato da altre riviste). è quindi probabile che le condizioni stradali o le metodologie di prova siano state ugualmente penalizzanti per tutte e 4 le auto, senza complotti o manomissioni. mettiti il cuore in pace.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 13, 2006, 10:10:35 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 13, 2006, 18:27:47 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
forse ti sarà sfuggito, ma anche i tempi delle 3 altre auto testate sono almeno 0.5s superiori al dichiarato (e a quanto rilevato da altre riviste). è quindi probabile che le condizioni stradali o le metodologie di prova siano state ugualmente penalizzanti per tutte e 4 le auto, senza complotti o manomissioni. mettiti il cuore in pace.
Peggio per loro che provano le auto in condizioni non ideali.....resta il fatto che i tempi della 350Z registrati da questa pseudoprova sono gli stessi di auto con 40CV meno.....evidentemente la Jap e' stata "penalizzata" molto di piu' delle altre....o non sanno usare la frizione o non so io cosa....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|