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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 11, 2006, 08:24:10 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Buongiorno miei cari espertoni del motore "t,
ho un piccolo problema con lo zip....
da circa 1 settimana il motore intorno ai 60Km/h fa muro e non prende più velocità...la sensazione è che non gli arrivi corrente, mentre da 0 a 60km/h va esattamente come prima, sale progressivo senza buchi, cali o nulla di che,
il motorino in questione ha un 80cc malossi ed altri pezzi simpatici, e prima di presentare questo inconveniente saliva bello progressivo oltre il fondoscala del contakm , e sviluppava una velocità max di circa 120km/h,
Il motore ha 10.000km scarsi, e in questi 10milanon gli ho mai fatto un cazzo se non aggiunto l'olio per la miscela....
Non ho mai smontato il filtro aria, ne mai pulito la candela (e della candela non mi ricordo nemmeno se l'ho comprata nuova oppure se era una che avevo in garage...)
Prima di smontare tutto il motore vi chiedo se avete qualche consiglio da darmi...
aggiungo che parte sempre al primo colpo, non fa rumori strani, insomma è uguale a prima a patto di non superare i 60....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 11, 2006, 08:44:14 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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la marmitta non l'ho nemmeno guardata, ma sabato che gli do un'occhiata terrò sicuramente in considerazione la tua osservazione
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 11, 2006, 08:50:47 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Non saprei, ma l'unica volta che mi è capitata una roba del genere (motore che faceva muro) col 125 era colpa della marmitta. Non è che si sia svitata, il collettore dal cilindro o il silenziatore dall'espansione?
Okkio però che, normalmente (questo lo deve confermare Emi se anche il suo è così) gli scooter di piccola cilindrata utilizzano il massimo dei giri nella fase di stacco, cioè i nparteza nello 0-20 km/h; se fosse la marmitta dovresti sentire un calo di prestazioni anche lì, invece Emi dice che da 0 a 60 è normale (ripeto, a meno che la frizione e le "massette" centrifughe no nsiano tarate per dare velocità allo scooter).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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alura |
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Ottobre 11, 2006, 08:52:32 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Senti, ma prima di smontare il motore, che ne pensi di cambiare candela e pulire il filtro dell'aria ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 11, 2006, 08:53:04 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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lo scooter è tutta ripresa, e infatti per raggiungere la vel max ha bisogno di un discreto lancio, inoltre il rumore di scarico non è cambiato, per cui non credo (ma mi potrei sbagliare) che si sia allentato qualcosa a livello marmitta, ma controllerò, io temo sia un insieme candela+filtor aria.......
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 11, 2006, 08:54:29 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Senti, ma prima di smontare il motore, che ne pensi di cambiare candela e pulire il filtro dell'aria ? ecco qualcuno che conferma i miei dubbi..... ma 10.000km son mica troppi per una candela (forse usata) e un filtro aria nuovo?.....mi fate venire il dubbio di cambiar candela
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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alura |
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Ottobre 11, 2006, 08:55:04 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 11, 2006, 08:56:15 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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ecco qualcuno che conferma i miei dubbi..... ma 10.000km son mica troppi per una candela (forse usata) e un filtro aria nuovo?.....mi fate venire il dubbio di cambiar candela Cioè, ci vuoi far credere che tu, l'uomo che rivolta sottosopra auto e moto, non pulisci candela e filtro regolarmente?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 11, 2006, 08:57:15 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Ottobre 11, 2006, 08:57:26 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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ecco qualcuno che conferma i miei dubbi..... ma 10.000km son mica troppi per una candela (forse usata) e un filtro aria nuovo?.....mi fate venire il dubbio di cambiar candela Per il filtro aria sono la percorrenza classica oltre la quale normalmente si consiglia una pulizia (tranne che per le moto da fuoristrada, ovviamente, in cui è più frequente). Per una candela "forse usata" 10k km su un 2T sono già tanti Almeno controlla com'è messa...
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 11, 2006, 08:57:56 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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lo scooter è tutta ripresa, e infatti per raggiungere la vel max ha bisogno di un discreto lancio, inoltre il rumore di scarico non è cambiato, per cui non credo (ma mi potrei sbagliare) che si sia allentato qualcosa a livello marmitta, ma controllerò, io temo sia un insieme candela+filtor aria.......
Un mument, se raggiungi la Vmax "dopo un discreto lancio", significa che hai massette da allungo e non da ripresa.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 11, 2006, 08:59:08 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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son sincero, dello zip non l'ho mai toccata, sara che non me ne frega molto dello scooterino, sarà che parte sempre perfettamente al primo colpo, insomma da febbraio ad oggi ci ho fatto 10000km e non gli ho mai fatto nulla se non aggiungere olioal miscelatore, ma tanto andava benissimo.... poi di 2T capisco poco, per cui non mi sono avventurato...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 11, 2006, 09:03:11 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Un mument, se raggiungi la Vmax "dopo un discreto lancio", significa che hai massette da allungo e non da ripresa. di motorini mad capisco poco, ho preso le massette e il variatore d'occasione, quando l'ho montato mi sembrava scattasse molto da 0 a 60 -70 circa e poi si allungasse con + calma fino alla vel max, non so con altre massette come possa andare, ma per darti un'idea se parto al semaforo con uno scooter 125, nei primi metri è davanti lui poi allungo e grosso modo andiamo uguali (forse vado un pelo di più io, ma non so quanto accelera l'altro...)
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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