|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 12, 2006, 09:28:18 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 12, 2006, 09:36:20 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Non ho capito che minchia vuoi ? Questo modo di tassare e' una cazzata, punto. Mo sta a vedere che con un Suv coreano da pezzente io devo pagare la stessa tassa di una RS4. Svegliaaaaa ! Ah, no, voi con le utilitarie godete perche' l'ha fatta il governo di sx. E poi quando l'ho comprato ero conscio dei consumi elevati, ma non dell'esistenza di una sovratassa... che tassino solo le macchine nuove se vogliono fare un po' le cose con il cervello.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 12, 2006, 09:38:07 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Non ho capito che minchia vuoi ? Questo modo di tassare e' una cazzata, punto. Mo sta a vedere che con un Suv coreano da pezzente io devo pagare la stessa tassa di una RS4. Svegliaaaaa ! No, è che, almeno io, no nrietro nel superbollo ,quindi me ne lavo le mani .. anzi, pagano gli altri al psoto mio, togo!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 12, 2006, 09:41:15 am |
Visitatore, , posts |
|
Non ho capito che minchia vuoi ? Questo modo di tassare e' una cazzata, punto. Mo sta a vedere che con un Suv coreano da pezzente io devo pagare la stessa tassa di una RS4. Svegliaaaaa ! We'... va' che stavo scherzando eh... c'ho messo le faccine... relax, Marco... Il fatto che tu debba pagare come una RS4, derviva, purtroppo, dal fatto che consumi, non dico altrettanto, ma certamente molto in più di quel che potresti... Ah, no, voi con le utilitarie godete perche' l'ha fatta il governo di sx.
Guarda l'utilitaria m'è imposta dalla attuale condizione economica... quando cambierà, mi passeranno sul cazzo determinate cose... se potrò permettermi un suv, posto che mi comprerò altro con quei soldi, sicuramente molto più leggero, potrò permettermi anche un bollo un po' più alto... E poi quando l'ho comprato ero conscio dei consumi elevati, ma non dell'esistenza di una sovratassa... che tassino solo le macchine nuove se vogliono fare un po' le cose con il cervello.
Figurati quelli che hanno macchine un po' più vecchiotte...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 12, 2006, 09:55:27 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
per me è sbagliato e stupido fare delle sovrattasse discriminatorie, a partire da un determinato peso. come ho già detto basterebbe introdurre nel calcolo della tassa di circolazione non più solo la potenza ma anche il peso ed ecco che un'auto che pesa il 10% in più pagherebbe il 10% in più a parità di potenza. punto.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 12, 2006, 09:58:25 am |
|
certamente potrei esserlo in generale
Ovvio che mi riferivo a questo. per me è sbagliato e stupido fare delle sovrattasse discriminatorie, a partire da un determinato peso. come ho già detto basterebbe introdurre nel calcolo della tassa di circolazione non più solo la potenza ma anche il peso ed ecco che un'auto che pesa il 10% in più pagherebbe il 10% in più a parità di potenza. punto.
Sarebbe piu' coerente... non quanto aumentare le accise ma già meglio...
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 12, 2006, 10:04:48 am |
Visitatore, , posts |
|
La soluzione definitiva che sarebbe anche la piu giusta sarebbe: DECRETO LEGGE NICKEE-Tutte le nuove auto di cilindrata inferiore ai 2000cc con un emissione di co2 (e altrei valori) minore di un certo limite (diverso per ogni cilindrata) prefissato sono esonerate dal pagaento del bollo per 2 anni. -Tutte le altre auto pagano il bollo/superbollo per 2 anni -Dopo questi 2 anni (e a scadenze programmate future sempre di 2 anni), si programma una revisione obbligatoria, nella quale, oltre ai classici controlli si installa nell'auto una centralina che controlla i km, non smontabile e non modificabile (a carico del cliente. il costo però verrà detratto da bollo). Ogni 2 anni, ad ogni revisione, si calcola il bollo da pagare (da tutte le auto indipendentemente dalla cilindrata) facendo un semplice rapporto emissioni/chilometri percorsi moltiplicato per un valore prestabilto. Ed il tutto si paga in sede di revisione.Et voila. Chi consuma di piu paga di piu. Meno rompimenti di balle etc etc. Naturalmente pene MOLTO piu severe per chi non fa la revisione. -Postilla. L'auto che in sede di revisione si rivela molto piu inquinante del dichiarato (chessò, del 30% in piu) paga un superbollo in funzione della percentuale di inquinamento maggiore). In questo modo chi chippa l'auto o fa modifiche non può sgarrare « Ultima modifica: Ottobre 12, 2006, 10:09:13 am da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 12, 2006, 10:07:15 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
cilindrata inferiore ai 2000cc
urka, una cosa davvero moderna, progressista, illuminata!
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 12, 2006, 10:08:10 am |
|
Ogni 2 anni, ad ogni revisione, si calcola il bollo da pagare (da tutte le auto) facendo un semplice rapporto emissioni/chilometri percorsi moltiplicato per un valore prestabilto. Ed il tutto si paga in sede di revisione.Et voila. Chi consuma di piu paga di piu. Meno rompimenti di balle etc etc.
Scusa, ma tu in che mondo vivi ? Comunque non esonererei proprio nessuno al pagamento del bollo...
|
|
|
|
|
|